Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Ben90
    Ospite

    Predefinito Arezzo, profanato cimitero ebraico

    Arezzo, profanato cimitero ebraico

    Ignoti lasciano striscioni con insulti

    "10, 100, 1000 Shoah" e "Priebke libero". Con queste frasi, scritte su due striscioni, alcuni vandali hanno profanato l'ex cimitero ebraico di Arezzo, ora ricordato da un ulivo con sotto una lapide. Alla vigilia della Giornata della Memoria ignoti si sono arrampicati sulla collina che lo ospitava, hanno tagliato tutti i rami dell'ulivo, da anni un simbolo per la comunità ebraica aretina, e hanno lasciato i due striscioni.
    Immediate le reazioni di sdegno: "Un episodio gravissimo e intollerabile, da condannare nel modo più assoluto", ha detto il presidente del Consiglio regionale toscano, Riccardo Nencini. "Scegliere le celebrazioni del Giorno della memoria - ha aggiunto - per simili ostentazioni è ancora più vergognoso; episodi come questo ci ricordano di non abbassare mai la guardia, chiedono a tutte le istituzioni democratiche e ad ogni cittadino di vigilare costantemente". Secondo Nencini "la memoria del passato dev'essere sempre anche attenzione incessante per il presente e monito per il futuro".





    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo346151.shtml

  2. #2
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Adesso potranno dar via alle repressione. La solita storia...

  3. #3
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Hanno rotto il cazzo!

  4. #4
    Ben90
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Hanno rotto il cazzo!
    .

  5. #5
    Ben90
    Ospite

    Predefinito

    E se fosse stato fatto dagli stessi governanti per giustificare ed incentivare il ddl mastelliano?

    A me sembrano striscioni troppo banali.
    Poi 10,100,1000 Shoah. Che è sta Shoah?

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    Reggio Emilia: Triangolo Rosso. Ma con sangue partenopeo dunque ellenico, dunque aryo
    Messaggi
    1,786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le cose sono due:

    o se lo so fatti loro stessi per farsi piangere addosso

    o è stato qualcun'altro, nel secondo caso onore a chi è stato

  7. #7
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chissà dove si trovava Marsiglia a quell'ora...
    per risorgere bisogna insorgere

  8. #8
    Dinamo&Destino
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Località
    Luk
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandolf Visualizza Messaggio
    le cose sono due:

    o se lo so fatti loro stessi per farsi piangere addosso

    o è stato qualcun'altro, nel secondo caso onore a chi è stato
    Ovviamente starai scherzando...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    Reggio Emilia: Triangolo Rosso. Ma con sangue partenopeo dunque ellenico, dunque aryo
    Messaggi
    1,786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spratico Visualizza Messaggio
    Ovviamente starai scherzando...
    certo, ovviamente

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandolf Visualizza Messaggio
    le cose sono due:

    o se lo so fatti loro stessi per farsi piangere addosso

    o è stato qualcun'altro, nel secondo caso onore a chi è stato
    sono convinto che siano stati loro stessi .
    In caso contrario nessun onore a chi ha usato come simbolo la croce celtica che è un simbolo usato da una intera gioventù e da movimenti che si candidano alle elezioni .
    Tanto lavoro fatto da tanti camerati rischia di andare vanificato per il gesto di qualche sprovveduto .
    A prescindere .....

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discussione su cimitero soldati italiani profanato in Russia
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 11:33
  2. Arezzo, profanato un ex cimitero ebraico
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 23:22
  3. Profanato cimitero ebraico di Lione
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 18:00
  4. Il cimitero ebraico di Roma
    Di Red River nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 20:13
  5. Il cimitero ebraico di Roma
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 15:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito