Demenza presenile?


"Quando noi armavamo Saddam, l'Iran lo combatteva, mentre noi armavamo i Talebani, loro li combattevano. Hanno combattuto e vinto al Qaeda e la sua influenza in tutto il medioriente prima di noi (n. d. blogger: in pratica ha preceduto gli Usa nell'identificazione dei pericoli che loro ritengono ora vigenti ), ammettiamolo, l'Iran è tutto per il medioriente ed è un paese con cui trattare con rispetto".
Queste parole sono state pronunciate per voce di Madeleine Albright (segretaria di stato durante la presidenza Clinton) l'anno scorso durante un'importante riunione del Congresso americano.

Quest'anno sentiamo, riferite sempre all'Iran, le parole riportate qui sotto da parte del presidemente Bush.

Sembra di essere in tuttaltro paese (latinoamerica vecchio stile).

Geopardy



Bush: Sono gli sciiti e l'Iran il vero problema in Medio Oriente
Non sarebbe la condotta americana in Medio Oriente, né la politica israeliana, tese a dominare il Medio Oriente, a creare instabilità nella regione, bensì "il pericolo derivante da estremisti sciiti". Lo ha detto George W. Bush, in una sua personalissima interpretazione degli eventi, nel corso del suo discorso sullo stato dell'unione.

"In tempi recenti è diventato altrettanto chiaro che ci stiamo confrontando con un pericolo crescente derivante da estremisti sciiti, i quali sono ostili all'America e altrettanto determinati a dominare il Medio Oriente. Molti sono noti per prendere direttive dal regime in Iran, che finanzia e arma dei terroristi come Hezbollah".



Fonte "canisciolti"

GEOPARDY