Visualizzazione Stampabile
-
Le tesi "negazioniste" possono, anzi sono, sicuramente interessanti da un punto di vista della ricerca storica attorno al fenomeno dell'olocausto. Ricerca storica intesa come inchiesta diretta su contingenze ed accadimenti che di fatto hanno poi determinato un pensiero comune attorno alla "brutalità" ed alla crudeltà del nazionalsocialismo. Ma che cos'è la storia se non "l'utile del partito", parafrasando l'ebreo Ul'janov( al secolo Lenin)? Io mi domando pertanto quanto sia utile all'idea stessa di nazionalsocialismo il negare lo sterminio ebraico. Il nazismo individuò nella questione ebraica il problema dell'Europa, addirittura Hesse lo definì il "cancro dell'Europa"., In quell'ottica tale "cancro" doveva essere, coerentemente con le premesse, eliminato. Ritenendo dunque che lo sterminio non sia mai esistito dobbiamo considerare il nazionalsocialismo come un qualunque altro movimento politico e sociale, privo di coerenza e potere decisionale. Dobbiamo altresì considerare che l'idea nazista stessa si sia piegata di fronte all'assassinio indiscriminato degli ebrei perchè riprovevole o disumano il che depone ulteriormente contro al favore accordato da un nazista al principio stesso che l'idea venga prima dell'uomo in quanto essere umano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
petronius
Le tesi "negazioniste" possono, anzi sono, sicuramente interessanti da un punto di vista della ricerca storica attorno al fenomeno dell'olocausto. Ricerca storica intesa come inchiesta diretta su contingenze ed accadimenti che di fatto hanno poi determinato un pensiero comune attorno alla "brutalità" ed alla crudeltà del nazionalsocialismo. Ma che cos'è la storia se non "l'utile del partito", parafrasando l'ebreo Ul'janov( al secolo Lenin)? Io mi domando pertanto quanto sia utile all'idea stessa di nazionalsocialismo il negare lo sterminio ebraico. Il nazismo individuò nella questione ebraica il problema dell'Europa, addirittura Hesse lo definì il "cancro dell'Europa"., In quell'ottica tale "cancro" doveva essere, coerentemente con le premesse, eliminato. Ritenendo dunque che lo sterminio non sia mai esistito dobbiamo considerare il nazionalsocialismo come un qualunque altro movimento politico e sociale, privo di coerenza e potere decisionale. Dobbiamo altresì considerare che l'idea nazista stessa si sia piegata di fronte all'assassinio indiscriminato degli ebrei perchè riprovevole o disumano il che depone ulteriormente contro al favore accordato da un nazista al principio stesso che l'idea venga prima dell'uomo in quanto essere umano.
ya
-
Io sono appena tornata da Auschwitz-Birkenau...consiglio a tutti di andare.
Non mi sembra che Paolo sia uscito male dal servizio, non ha avuto modo di esprimersi ed ha dimostrato rispetto di fronte al dolore e alla morte indipendentemente dai modi in cui il tutto è avvenuto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
petronius
Le tesi "negazioniste" possono, anzi sono, sicuramente interessanti da un punto di vista della ricerca storica attorno al fenomeno dell'olocausto. Ricerca storica intesa come inchiesta diretta su contingenze ed accadimenti che di fatto hanno poi determinato un pensiero comune attorno alla "brutalità" ed alla crudeltà del nazionalsocialismo. Ma che cos'è la storia se non "l'utile del partito", parafrasando l'ebreo Ul'janov( al secolo Lenin)? Io mi domando pertanto quanto sia utile all'idea stessa di nazionalsocialismo il negare lo sterminio ebraico. Il nazismo individuò nella questione ebraica il problema dell'Europa, addirittura Hesse lo definì il "cancro dell'Europa"., In quell'ottica tale "cancro" doveva essere, coerentemente con le premesse, eliminato. Ritenendo dunque che lo sterminio non sia mai esistito dobbiamo considerare il nazionalsocialismo come un qualunque altro movimento politico e sociale, privo di coerenza e potere decisionale. Dobbiamo altresì considerare che l'idea nazista stessa si sia piegata di fronte all'assassinio indiscriminato degli ebrei perchè riprovevole o disumano il che depone ulteriormente contro al favore accordato da un nazista al principio stesso che l'idea venga prima dell'uomo in quanto essere umano.
non ti preoccupare camerata... la shoa cè stata e il negazionismo è solo uno strumento di propaganda che dimostra ancora di più che per la pietà non cè posto nell'ideale nazionalsocialista... zigail!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ITALIANO
e che siamo? Missini? :-0008n :-0008n :-0008n :-0008n
Non l'hai capita... :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arnao
non ti preoccupare camerata... la shoa cè stata e il negazionismo è solo uno strumento di propaganda che dimostra ancora di più che per la pietà non cè posto nell'ideale nazionalsocialista... zigail!
Adesso che ci hai rassicurato su tutto possiamo dormire sogni tranquilli.
Rispondi alle 12 domande di Mattogno, poi ne riparliamo.
-
Citazione:
Non mi sembra che Paolo sia uscito male dal servizio, non ha avuto modo di esprimersi ed ha dimostrato rispetto di fronte al dolore e alla morte indipendentemente dai modi in cui il tutto è avvenuto.
Probabilmente chiunque altro avrebbe fatto la stessa figura (di merda).
Quello che vien fuori dalle immagini comunque è un vecchio che la sa lunga e un giovane fascista che si fa inculcare principi morali a lui sconosciuti (la tiritera finale sul rispetto bla bla bla).
Fatto ad arte certo, ma la gente dal servizio ha avuto conferma che non abbiamo spessore culturale, montaggio canta!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sanguenero
Probabilmente chiunque altro avrebbe fatto la stessa figura (di merda).
Quello che vien fuori dalle immagini comunque è un vecchio che la sa lunga e un giovane fascista che si fa inculcare principi morali a lui sconosciuti (la tiritera finale sul rispetto bla bla bla).
Fatto ad arte certo, ma la gente dal servizio ha avuto conferma che non abbiamo spessore culturale, montaggio canta!
Non condivido e inoltre, in quella situazione nessuno di noi avrebbe potuto esprimere granchè, considerando i tagli che hanno e avrebbero sicuramente fatto al montaggio. Decidono loro il messaggio da veicolare.
Per quanto riguarda i principi morali, bè, credo che quello del rispetto sia un valore assoluto, a prescindere, e bene ha fatto Paolo, a manifestarlo. Sempre dal mio punto di vista ovviamente.
-
Citazione:
Per quanto riguarda i principi morali, bè, credo che quello del rispetto sia un valore assoluto, a prescindere, e bene ha fatto Paolo, a manifestarlo. Sempre dal mio punto di vista ovviamente.
Ha fatto benissimo a rispettarlo. Ma doveva controbattere e spiegare le nostre ragioni: magari l'ha fatto ed è stato tagliato, questo non possiamo saperlo e non lo saprà nemmeno la gente a casa.
Quel che si è visto è un giovane che si fa indottrinare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sanguenero
Ha fatto benissimo a rispettarlo. Ma doveva controbattere e spiegare le nostre ragioni: magari l'ha fatto ed è stato tagliato, questo non possiamo saperlo e non lo saprà nemmeno la gente a casa.
Quel che si è visto è un giovane che si fa indottrinare
Siccome internet ha raggiunto la campagna sperduta dove abiti non significa che tu possa scrivere ogni genere di cazzata che ti passa per la mente.