Verona Old School:

Sfida il divieto in Porsche e minaccia i vigili «Vi farò perdere il posto»

«La pagherete cara, non sapete chi sono io... Vi farò perdere il posto di lavoro». Un veronese, come lo erano la quasi totalità degli automobilisti multati in quanto viaggiavano per le vie cittadine nonostante lo stop al traffico, ha così minacciato gli agenti della polizia municipale che lo avevano fermato. Si tratta dell’unico episodio spiacevole della giornata nei confronti di quanti dovevano garantire l’osservanza del divieto.
Il fatto è accaduto in stradone San Fermo, dove ad un posto di controllo è stato fermato un automobilista che stava tornando in città a bordo di una Porsche. Quando i vigili hanno verificato che il conducente non rientrava fra le categorie escluse dalle limitazioni, informandolo che avrebbero redatto un verbale di contravvenzione, questi ha cominciato ad urlare, minacciando gli agenti di ulteriori e più gravi conseguenze, perfino di far perdere loro il lavoro.
Incuranti delle minacce, i vigili hanno redatto il verbale riguardante la violazione dell’ordinanza e steso un rapporto dettagliato per il Comando.