02.02.07 a Lazise (Vr) SKOLL + ESPERIA il primo gruppo di musica non conforme interamente femminile info lorien@lorien. it 03.02.07 alle ore 18:00 in quel di Viterbo Carneval Massacre con, BULLETS + PATH OF RESISTANCE (D) + RIENZI (E) + FEHER TORVENY (H) + SPQR + CARNIVALS CARNAGE + EVIL CHURCH + HATE FOR BREAKFAST attenzione: maschera obbligatoria! info: nshcmafia@gmail. com 03.02.07 a Bolzano ULTIMA FRONTIERA 10.02.07 FANO (PU) - ore 20,30 cena sociale in Onore dei martiri delle foibe (18 Euro su prenotazione) + concerto Mario (Junker) info forzanuovamarche@ yahoo.it oppure 338.102.21.792 10.03.07 in quel di Treviso RAZZAPIAVE + BOMBERS + STRAPPO + FAUSTRECHT 31.03.07 - 1° Memorial Marco Pierangeli ore 21,00 concerto di HOBBIT + … Stand librari, musicali ed oggettistica varia + panini e birra a fiumi. Info: Circolo Culturale Librario “2+2=4″ tel. 339.257.14.31 oppure ugualequattro@ yahoo.it 07.04.07 In Veneto ADL 122 + ARMCO + H8 MACHINE + WHITE KNUCKLE DRIVER + STAHLGEWITTER + special guest .
NOVITA’ DAL MONDO DELLA MUSICA ALTERNATIVA Ormai in stampa O.F.F. l’attesissimo terzo lavoro per ADL 122 (http://adl122. altervista. org/) su Tuono Records, lavoro al quale seguirà un impedibile tour di presentazione Novità dalla Musica Alternativa Da qualche mese in circolazione Nessun Dogma é il titolo dell’ultimo lavoro della band veronese 1903, band in cui militano diversi Plastic Surgery …e sempre da qualche mese é disponibile “White Kriminals” il nuovo lavoro dei Legittima Offesa su Barracuda Records……da Verona altre buone notizie: tornano i Sumbu Brothers che nel frattempo sfoggiano il loro myspace http://profile. myspace.com/ sumbubrothers su cui potrete sentire anche il contributo sulla leggendaria compilazione Skadafascio . Gli SPQR dopo il fragoroso split “Play hardcore or die” su EDA Propaganda assieme agli iperattivi Hate For Breakfast, stanno lavorando a tre tracce destinate ad una compilazione assieme a Bouncing Betty (USA hardcore old school con Ed dei BFG), Woden (GB ex Eye of Odin), Skull Cruscher e Division Germania (D) per poi gettarsi a capofitto nell’avventura dell full length…
Segnaliamo nella nuova invasione di gruppi hardcore l’esordio dei Carnival’s Carnage “L’era dell’odio” 11 brani di corrosivo hardcore grind Dopo il successo di Idrovolante, Sottofasciasemplice si accinge ai lavori del numero 5, che dovrebbe intitolarsi SFS Supera Filo Spinato. Nel frattempo godetevi il relativo maispais: http://www.myspace. com/sottofascias emplice Zetazeroalfa dopo la possente uscita del miniCD “Nel Dubbio Mena” condiviso a mezzi con gli Hate For Breakfast (che alzano la coppa di gruppo più attivo del 2006 con 4-dico-4 lavori in uscita) si apprestano a mettere nero su bianco i brani del quinto album –il quarto in studio – “la Ballata dello Stoccafisso”. Non ci chiedete la forma dell’album se doppio, triplo, quadruplo, o quintuplo in quanto siamo consegnati al segreto più assoluto. Solo vi diremo che le copie su prenotazione saranno ovviamente differenti dalla tiratura “normale” se per cui volete iniziare a prenotarvi..La Rupe Tarpea produzioni inaugura una sezione dedicata ai classici della musica non conforme chiamata Numenoriana.Si tratta di una serie al prezzo speciale di 10,00 euro, prezzo politico teso alla più ampia divulgazione di materiale storico che merita il massimo dell’attenzione.Si inizia con uno dei capolavori di Massimo Morsello, la riedizione in Cd della prima cassetta del 1978 “per me e la mia gente” seguiranno sempre di Massimo “i nostri canti assassini” e “intolleranza” . Svariati altri artisti e classici in programma, rimanete in sintonia…
I Dolomia sono in sala per registrare il primo Full length su Old White Man Music uscita prevista a febbraio marzo
I 270 Bis hanno qualche ritardo nell’uscita del nuovo lavoro “Tracce” che però é comunque in dirittura d’arrivo.
Molto avanti é anche il nuovo lavoro del progetto parallelo Rebecca curato dal chitarrista dei 270 Bis Marco Zanni. Il nuovo lavoro si intitolerà “Un’Altra Storia” e vedrà svariate collaborazioni illustri… si preannuncia “qualità totale” dalla musica ai testi ad un lavoro cartografico pauroso. Uscita del CD prevista per aprile 2007 su Rupe Tarpea… http://www.rebeccab and.com/
E sempre su Rupe Tarpea, e sempre prima dell’estate si é in attesa dell esordio di Ich Liebe Dich, formazione con elementi sperimentali in quel di Pavia che pare molto ben promettere.. .***Se non ve la siete ancora accaparrata siete ancora in tempo per prendere la vostra copia dell’agenda storica di Lorien tutto sul 1977, con allegato CD di mp3!
***Sempre in campo semilibrario segnaliamo il Libro della Compagnia dell’Anello, “Altre storie” pressoché un compendio della storia del gruppo, con spartiti saggi e fumetti! http://www.compagni adellanello. net/freschi. htm
***La Peggio Gioventù tra concerti a palate e qualche cambio di formazione sta arrivando in area sala di registrazione! Restate svegli!
***Gruppo che invece é già in sala é invece Innato Senso di Allergia che per un po’ stacca la spina dai concerti dal vivo per dedicarsi a fondo alle registrazioni del secondo lavoro! e gli assaggi promettono più che bene!
***Gli Hobbit rimettono in rete il sito, occhio al cambio di indirizzo! http://www.hobbit19 94.net/ con veste interamente nuova e dotato di forum! a breve inizieranno le registrazioni del nuovo CD “L’Impero contrattacca” che conterrà 13 canzoni di cui le 3 di Incipium risuonate e riarrangiate una parte delle canzoni di Decennium, e svariati inediti (6 per l’esattezza)
*** Per gli amanti del vinile e per chi non se ne fosse accorto segnaliamo la presenza delle 300 fette di vinile giallo limone di Decennium secondo 7” degli Hobbit su Rupe Tarpea e su Barracuda Records ( http://www.barracud arecords. it ) il 7″dei Civico 88 ( http://civico88. supereva. it ) per festeggiare la vittoria del mondiale. 2 i pezzi contenuti - Campioni Del Mondo, Finalmente Italia. Il vinile ? Neanche a dirlo color azzurro.
*** Com’era già noto ai più i Gesta Bellica si sono sciolti con un mega-concerto a Camelot 2006. I componenti continueranno comunque con altri gruppi. Fabrizio continuerà con il gruppo hardcore “Evil Church” mentre abbiamo notizie che il Casto è in sala prove con gli ex-Beck’s Street Oi! che sembra cambieranno nome.
[Novita’-Estero]
* I tedeschi Faustrecht ( http://www.faustrec ht.de/ ) dopo lo split
con gli SPQR escono con un nuovo CD dal titolo “Ein Blick Zuruck Im
Zorn”. 16 canzoni, 68 minuti. Sconsigliato ai cuori deboli.
* Dopo un’attesa durata a lungo è uscito il “Tribute to Hammer Joe
Rowan” con all’interno 10 pezzi di varie bands: gli H8Machine, i
Deaths Head, i Definite Hate, i Red White and Black, i No Tolerance.
Italia rappresentata dai Malnatt con due pezzi inediti dal titolo
“Strong Survive” e “The Truth Will Set You Free”
*Dalla Spagna due succose novità in campo Rata ta ta tà:
da Barcellona i Retaguardia che con “La Voz del Silencio”
propongono un hardcore metal di altissima qualità ed i
Brigada 1238 di Valencia che con “Siglos de Gloria” raccolgono l’eredità dei Division 250
www.ladestra.info




Rispondi Citando