ora su la 7 mario tuti....

ora su la 7 mario tuti....

ONORE A MARIO TUTI:soldato politico,esempio di vita di lealtà e di coraggio!!!
ho visto l'ultimo intervento del br e l'ultimo di tuti... prima che si è detto??? ma ci sono anche dopo la pubblicita in studio???

ha detto prima che il suo intento giovanile era quello di imnmolarsi come i martiri fascisti fiorentini, aspirava praticamente al suicidio... davanti a uno stato che per loro non esisteva

ha legittimato l'azione armata come reazione al "uccidere un fascista non e un reato", e' una cosa che dicono tutti, poi ha fatto capire che in definitiva non crede piu in un impegno colettivo per scoprire le carte delle stragi...

ha fatto capire che Ermanno Buzzi che lui ha ucciso oltre a essere una spia infame odiata da tutti era anche un mezzo pedofilo
ma rosy bindi è scampata ad un agguato? si imparano sempre cose nuove...
ma io mi domando, come fanno tutti sti partiti neodemocristiani che sono nell'attuale sinistra a stare con coloro che hanno ucciso i loro esponenti???

E' stata una trasmissione interessante. Purtroppo il giornalista interrompeva spesso.
A Tuti va riconosciuta una grande coerenza.
Però devo dire che Franceschini (fondatore delle BR) mi è sembrato più lucido, più politico, nell'esporre motivazioni. Forse perchè non direttamente responsabile di fatti di sangue.
In particolare Franceschini ha sottolinetato ed evidenziato quella che è un'attenta e verosimile lettura di quanto accadde allora (e che qualche screanzato senza scrupoli vuole oggi riproporre): la teoria degli opposti estremismi.
Incerto e fumoso l'ex magistrato Sossi, il quale ha chiuso apostrofando Franceschini di "non aver pagato i danni civili"...
Rosi Bindi, il figlio di Lando Conti ed il figlio del maresciallo Berardi, e del giudice Occorsio ovviamente portavano, chi più chi meno, il risentimento delle vittime.
Tornando a Tuti, lui stesso ha esposto quello che è una delle cause fondamentali del "blocco" politico (e dell'esasperazione) di una certa area: il voler fare semplicemente ed eroicamente testimonianza. Quindi il non fare politica.
Concordo poi con le perplessità qui esposte: i comunisti trovano sempre gente che li perdona. Rosi Bindi sta al governo con Rifondazione ed i BR le uccisero davanti agli occhi Bachelet. Il figlio del maresciallo Berardi è addirittura in Rifondazione Comunista...
I fascisti non hanno tale diritto di cittadinanza.