DOMA' NUNCH
Associazione eco-nazionalista Insubre
www.eldraghbloeu.com

Segnaliamo che la nostra associazione parteciperà anche quest'anno alla seguente manifestazione patrocinata dal Comune di Briosco. Qui sotto troverete il programma dettagliato. Sarà disponibile la rivista El Dragh Bloeu e le altre pubblicazioni e materiali di Domà Nunch.


FestAmbiente 2007

Sabato 30 Giugno 2007
- dalle ore 20
BRIOSCO (MB)

Curt del Selé - Via Pasino

Ingresso Libero
"Essere econazionalisti non è aderire ad un'ideologia, a un partito, a un'associazione specifica. Econazionalismo è il ritrovarsi negli aspetti tipici di noi, gente d'Insubria: il buon senso nel quotidiano, la responsabilità delle proprie azioni, un'attenzione specifica per la terra su cui mettiamo i piedi, un sobrio orgoglio per il proprio popolo e la propria storia, l'impossibilità di restare con le mani in mano davanti ai problemi. Econazionalista è chi desidera svegliarsi un bel mattino e rivedere l'Insubria più verde, più equilibrata, più vivibile non solo per l'uomo, ma per tutti i viventi che essa ospita; una terra dove sia normale che qualcuno osi soffermarsi davanti a una roccia, a un corso d'acqua, a un albero isolato, a una nuvola colta a spostarsi lenta nel cielo; una terra sottratta definitivamente alle mani sporche degli speculatori, dei politici ignoranti o interessati, di tutti coloro che ne vedono solo una fonte di guadagno; una terra dove ci si possa opporre all'abbattimento di un bosco "perché noi amiamo quel posto" e ciò sia abbastanza; una terra dove anche noi potremo dire "qui nessuno è straniero", perché chi vivrà nella nuova Insubria sentirà forte l'amore per l'ambiente e per gli uomini e sarà quindi necessariamente una persona integrata, non più uno sradicato, ma un vero figlio e fratello. Per noi tutti gli uomini, animali, piante, terra, aria, elementi naturali d'Insubria costituiscono una rete complessa in delicato equilibrio, non riproducibile perché unica al mondo. Questo insieme costituisce la Nazione, ovvero il luogo dove siamo nati, che è il bene più prezioso perché fonte della nostra stessa vita. Essere nativi non si riferisce né al colore della pelle, né alle proprie origini genetiche. Semplicemente si riferisce all'essere guardiani del tesoro comune della nostra Terra Madre"






COMUNE

DI

BRIOSCO
Assessorato Ecologia-Ambiente


FestAmbiente 2007
Curt del Selé



SABATO

30

GIUGNO
ore 20,30
DIEGO COLOMBO, scrittore e giornalista
del "Corriere della Sera”
illustra il
volume
IL VANTO DELLA BRIANZA”
alla presenza dell’Autore
FAUSTO SILVA





ore 21,30
STEFANO VERGANI
& orchestrina pontiroli

IN CONCERTO

Dopo i riconoscimenti
di critica e pubblico
per l’album d’esordio
la musica è un pretesto,
la sirena una metafora”
il noto cantautore brianzolo presenta canzoni tratte dal
nuovo album
chagrin d’amour”




e inoltre, dalle ore 20 …. RINFRESCO in collaborazione con il Centro Anziani Carlo Farina - Banchetti e documentazione delle Associazioni Ambientaliste - Idee e mezzi per muoversi e abitare rispettosi dell’Ambiente - Esposizione foto e lavori degli Alunni delle Primarie e Secondarie di Briosco e Capriano realizzate per il progetto “Io mi muovo…verso una mobilità sostenibile” … torte, pasticcini, bibite …

Siete tutti invitati in Curt del Selé, Via Pasino, Briosco

INGRESSO LIBERO


[/center]