Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99
  1. #1
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Comunità Anglicana: NO alle adozioni a coppie omosessuali!

    La Chiesa anglicana sostiene quella cattolica nella sua opposizione all’adozione da parte di coppie omosessuali


    LONDRA, giovedì, 25 gennaio 2007 ( www.zenit.org ).- La Chiesa anglicana d’Inghilterra ha offerto il suo sostegno alla Chiesa cattolica di Inghilterra e Galles dopo che il Cardinale Murphy O'Connor ha scritto a vari Ministri annunciando che la Chiesa potrebbe chiudere le sue agenzie per le adozioni se le leggi le costringessero a permettere l’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.

    Il dottor Rowan Williams, Arcivescovo di Canterbury, e il dottor John Sentamu, Arcivescovo di York, hanno inviato il 23 gennaio una lettera al Primo Ministro britannico Tony Blair per spiegare che “il diritto della coscienza non può essere soggetto alla legislazione”.

    Secondo quanto previsto dalla legge sull’uguaglianza, che ad aprile entrerà in vigore in Inghilterra, Galles e Scozia, le agenzie di aiuto dovrebbero vedersi costrette a dare in adozione bambini a coppie omosessuali. In caso contrario, potrebbero essere sanzionate per “discriminazione” sessuale.

    Nella loro lettera, i pastori anglicani ricordano che molte persone che fanno volontariato in questo settore sono motivate da orientamenti religiosi e che attualmente esistono già eccezioni alle leggi come ad esempio medici del servizio sanitario sociale che rifiutano di praticare aborti.

    ”Legiferando per difendere e promuovere i diritti di alcuni gruppi particolari, il Governo affronta la sfida delicata ma importante di non creare le condizioni per cui altri ritengano che i loro diritti sono stati ignorati o sacrificati o che si metta in pericolo il loro diritto di coscienza”, spiega la lettera.

    L’intervento di Williams ha avuto luogo un giorno dopo che Blair aveva ricevuto una lettera del Cardinale Cormac Murphy-O'Connor, presidente della Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles, in cui questi annuncia che la Chiesa cattolica si vedrebbe costretta a chiudere le agenzie di adozione cattoliche di cui dispone visto che la legge va contro i propri principi.

    La legislazione che dovrebbe entrare in vigore in aprile “va totalmente contro i principi della famiglia”, ha ricordato il Cardinale.

    Le 12 agenzie di adozioni cattoliche di Inghilterra e Galles amministrano quasi un terzo di tutte le adozioni volontarie del settore.

    Da parte sua, un portavoce di Downing Street ha indicato che il Primo Ministro britannico non ha ancora deciso se le leggi faranno un’eccezione per le agenzie cattoliche. Si tratta, ha detto, di una questione “molto sensibile per tutte le parti”, ancora in discussione a livello di Governo.

    *****************

    ebbè....ERA ORA.........
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carissima,
    un piccolo appunto: dire "chiesa" per gli anglicani è eccessivo. Al più comunità!!!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque è un'atto coraggioso contro la lobby degli omosessuali.

    Non ci si può che rallegrare di queta notizia.

  4. #4
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sopratutto per le note polemiche - c'è in atto uno scisma - che la comunione anglicana sta affrontando a causa dell'ordinazione a vescovo e prete di alcuni gay, specie negli Usa.

    ora tutto sta a vedere se Blair cederà alla ragione e quindi sosterrà la Chiesa cattolica e gli anglicani, oppure se cederà alla lobby sodomita provocando la chiusura delle agenzie di adozione.

  5. #5
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo bene

    ps.
    ha ragione augustinus, è improprio parlare di chiesa anglicana

    meglio pensare nei termini di casa degli anglicani

    speriamo che non diventi una casa chiusa

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E chiediamo al Signore, per il bene dei piccoli orfani francesi, che mademoiselle Segolene Royal non vinca le elezioni. Infatti nel programma ha già detto che permetterà l'adozione alle coppie gay.

  7. #7
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito, chi sosterremmo in Francia? Sarkozy o le Pen?

    chi dà più garanzie cattoliche secondo voi?

  8. #8
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evvia, allora è vero che Cristo è presente, seppur non pienamente, anche tra le comunità protestanti.

  9. #9
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    a proposito, chi sosterremmo in Francia? Sarkozy o le Pen?

    chi dà più garanzie cattoliche secondo voi?
    a questo livello siamo?

  10. #10
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piuttosto che stare al tuo...

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alfonso Signorini dice NO alle adozioni omosessuali
    Di :Esther: nel forum Cattolici
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 15:32
  2. Perchè si dice No alle coppie omosessuali?
    Di Sgiar nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 03:23
  3. Sì alle adozioni per le coppie omosessuali
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 01:24
  4. si anche alle adozioni per gli omosessuali dalla camera dei comuni
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 18:32
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 02:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito