Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    geppo
    Ospite

    I tifosi della Lazio intervistati nel carcere di "Regina Coeli"

    I tifosi della Lazio intervistati nel carcere di "Regina Coeli" 30.01.2007 Dal 13 ottobre scorso quattro ultras della Lazio sono in carcere con l’accusa di tentata estorsione. La convinzione della procura di Roma è che abbiano stretto un accordo, con il gruppo dell’ex presidente Giorgione Chinaglia per esercitare una pressione crescente sul patron biancoceleste Claudio Lotito, al fine di costringerlo a lasciare la guida del club. In quest’intervista i capitifosi Fabrizio Toffolo e Paolo Arcivieri per la prima volta rompono gli indugi per dire la loro dal luogo di detenzione. Si professano innocenti, rivendicano la legittima - seppur «irriducibile» - contrapposizione alla dirigenza, parlano di un consenso politico «trasversale», scaricano definitivamente Long John da cui si sentono traditi e spiegano il perché dell’inedita «alleanza» con gli odiati cugini ultras giallorossi. Oltre cento giorni di galera. Qual è il vostro stato d’animo? «E quale vuole che sia? Se si segue la logica non c’è motivo di star qui; se seguiamo l’immaginazione vediamo la vendetta di 4-5 persone. Se poi andiamo a vedere il ruolo di queste persone, il risultato che ne esce è "politico". Con dignità, lealtà e forza della ragione andiamo avanti. Con la consapevolezza di essere estranei ai fatti che ci contestano, aspettiamo che la verità venga presto fuori. Le carte dell’inchiesta sono dalla nostra parte: nessuna tentata estorsione». Vi sentite dei capri espiatori? «Dei capri espiatori? No, se si fa riferimento al solo filone Chinaglia. Sì, invece, se vediamo il ricorso all’arresto come scusa per bloccare delle emorragie politico-partitiche in curva. Più che capri espiatori ci consideriamo degli "esiliati politici"...». Pensate che Giorgio Chinaglia abbia in qualche modo tradito il popolo laziale e i tifosi della Nord? «Di chi sta parlando? Di Giorgio C...anaglia? Sì lui ci ha tradito. E pensare che per trent’anni, con quel suo gesto dello scarpino e del dito alzato sotto la curva Sud romanista, ha forse pensato, e fatto credere a tanta gente, di essere un uomo vero. Ma nel momento in cui la situazione era diversa da quei contesti sportivi, be’... ha dimostrato di non esserlo affatto». La contestazione nei confronti di Lotito è vecchia. Come nasce e quali colpe attribuite al presidente? «Il momento di rottura è lo stadio che Lotito voleva costruire sui suoi terreni lontano dal centro di Roma, subito dopo il salvataggio (vedi Ufficio Entrate) della Lazio. E comunque l’elenco delle colpe del "presidente-gestore" è lungo, e non è possibile sintetizzarlo in un’intervista». In occasione del famoso «derby sospeso» per invasione di campo e soprattutto per la stracittadina successiva al vostro arresto, è emersa un’alleanza con gli «odiati» cugini romanisti. Che c’è dietro? «Sono anni che nella Capitale i derby scivolano via senza particolari tensioni. E non è neanche la prima volta che ci sono attestati di solidarietà fra le due tifoserie. Forse in quest’ultimo derby il paradossale arresto è stato eclatante perché privo di sostanza. La gente è inorridita e l’effetto finale è la totale indignazione». C'è un fronte politico trasversale che dal sottosegretario Paolo Cento al radicale Sergio D’Elia, indipendentemente dalle vostre responsabilità penali, è intervenuto per contestare la lunga carcerazione. Siete sorpresi? «Quest’interesse trasversale è la dimostrazione dell’ingiustizia che stiamo subendo. Ed è la riprova e la risposta a tutti coloro che hanno disegnato e costruito una finta verità. Alla gente la valutazione finale». Credete sia stato questo lo spirito che ha animato la clamorosa non-stop di solidarietà di 24 ore nelle radio private romane? «Sì. Ci sono venuti i brividi per la dimostrazione d’affetto nei nostri confronti. Noi amiamo la Lazio. Siamo ultras, contestiamo Lotito ma non siamo delinquenti. Se solo ci fosse qualche giornalista coraggioso che avesse voglia di leggersi tutti gli atti processuali, troverebbe ben altri elementi - tra cui alcune inedite telefonate - che se approfonditi metterebbero in seria difficoltà il sistema. Abbiamo anche fatto denunce in procura, è ora che la verità vera venga fuori». gianmarco.chiocci@ilgiornale.it
    Tratto da il giornale.

    PS Liberateli!!!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberateli!!!!
    PAOLO, YURI, FABRIZIO & FABRIZIO LIBERI SUBITO!
    Il Fascismo è Rivoluzione non vandea..è Popolo non casta..è Lavoro non denaro!(Berto Ricci)

  3. #3
    "Tob shebè goiym harog!"
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Località
    Немецкая Империя
    Messaggi
    2,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberta per gli Ultras

  4. #4
    geppo
    Ospite

    Predefinito

    Liberateli!!!!

  5. #5
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Liberateli!!!

  6. #6
    polemicamente scorretto
    Data Registrazione
    16 Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,821
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Libertà per gli ultras

  7. #7
    Tradizione e Rivoluzione
    Data Registrazione
    12 Mar 2006
    Messaggi
    1,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    libertà per i Laziali...

  8. #8
    Dinamo&Destino
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Località
    Luk
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Libertà!!!

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liberta'!!!!

  10. #10
    FreeEagle
    Ospite

    Predefinito

    Libertà.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiorito si annoia a Regina Coeli!!!
    Di Traiano nel forum Cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 20:37
  2. Romagnoli A Regina Coeli Da Ciavardini
    Di RIGHETTO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 12:54
  3. LIVORNO-LAZIO Tilgher:"Abuso sui tifosi"
    Di FsNgiovani roma nel forum Destra Radicale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 20-11-04, 06:11
  4. LIVORNO-LAZIO Tilgher:"Abuso sui tifosi"
    Di S.P.Q.R. nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 15:55

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito