Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lao-Tse Visualizza Messaggio
    per la parte sottolineata ti rispondo io.
    Hitler da buon fascista (lasciamelo chiamare così) sapeva che si combattono le guerre che vanno combattute, non solo quelle che si possono vincere.
    L'essere fascista è anche lottare contro un avversario enorme e sterminato, se cercassimo solo avversari disarmati, deboli e straccioni...beh, saremmo democratici...fortunatamente non lo siamo.
    Forse ho capito cosa vuoi dire. Fatto stà che l'URSS, nell'eventualità, non avrebbe mai osato attaccare per prima la Germania se non dopo il 1945!
    E dire che fino al '41 quando Bolscevichi e Nazisti erano ancora formalmente alleati, l'URSS riforniva i Tedeschi di materale ferroso ed altro!
    Morale:" sfrutta prima il futuro nemico per indebolirlo ed attaccarlo dopo"!
    I Romani non avrebbero mai commesso un errore così madornale!
    AVE

  2. #52
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che pensi questo. Basterebbe solo un pò di obiettività storica e forse di autocritica per capirci meglio.Eppure credo che partiamo dalla comune base dell'Italia NAZIONALISTA e FASCISTA!!
    NON ESATTAMENTE.....
    nella mia idealità formata e forgiata sia in Italia che in Germania...trovi il Sansepolcrismo come la rivoluzione delle Camice Brune, non ci trovi di certo gli Starace ed i Ciano ed i panzoni in orbace...ma le SS,trovi uomini ed esempi come Primo De Rivera e Leon Degrelle, e sopratutto l'esercito glorioso ed europeo delle Waffen SS, poi alfine trovi LUI..che fino all'ultimo CREDETTE ALLA VITTORIA e solo quando l'ultima speranza fu VANA decise di chiudere la sua vita terrena...mentre l'altro (e mi spiace dirlo ma è così..) finiva catturato su un camion con una divisa che non era la sua....
    Hai iniziato una gara a chi era meglio tra il Duce ed il Fuhrer..toccando due giganti della storia...che sono e saranno per sempre accomunati..perchè in fondo il loro essere SPECIALI li accomunava già di per se....
    Mussolini ebbe il solo DIFETTO di governare un popolo indegno...il POPOLO ITALIANO.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    NON ESATTAMENTE.....
    nella mia idealità formata e forgiata sia in Italia che in Germania...trovi il Sansepolcrismo come la rivoluzione delle Camice Brune, non ci trovi di certo gli Starace ed i Ciano ed i panzoni in orbace...ma le SS,trovi uomini ed esempi come Primo De Rivera e Leon Degrelle, e sopratutto l'esercito glorioso ed europeo delle Waffen SS, poi alfine trovi LUI..che fino all'ultimo CREDETTE ALLA VITTORIA e solo quando l'ultima speranza fu VANA decise di chiudere la sua vita terrena...mentre l'altro (e mi spiace dirlo ma è così..) finiva catturato su un camion con una divisa che non era la sua....
    Hai iniziato una gara a chi era meglio tra il Duce ed il Fuhrer..toccando due giganti della storia...che sono e saranno per sempre accomunati..perchè in fondo il loro essere SPECIALI li accomunava già di per se....
    Mussolini ebbe il solo DIFETTO di governare un popolo indegno...il POPOLO ITALIANO.

    Premesso che il tuo sansepolcrismo per me non è un problema, certamente ho iniziato un paragone tra i DUE, ed allora?
    Riscontro in certe tue affermazioni un pò di fatalismo e rassegnazione, lo stesso che portò il tuo idolo austriaco a farsi trascinare in una guerra quasi vinta per poi finirla nel peggiore dei modi, e sempre per colpa sua! Bisogna essere davvero PAZZI o OTTUSI per concedere agli avversari vantaggi incredibili per poi dire" E' il destino, succeda quel che succeda, il popolo tedesco non è degno della vittoria"! Ma che stiamo scherzando?! Una condotta del genere avrebbe fatto rabbrividire anche l'ultimo dei Legionari Romani di Giulio Cesare.
    Il Duce fu decisamente un grande statista rispetto al suo letale alleato, solo che ciò che lui (il Duce) ha costruito, Lui ha quasi inconsapevolmente distrutto. Tutto questo perchè il baffetto gli ha fatto credere cose incredibili, non ha rispettato precise clausole del patto d'acciao è soprattutto era spietato (cosa assai grave) con i suoi migliori generali che gli avevano sin dall'inizio sconsigliato in URSS una condotta di guerra scriteriata! Ma certo, quei generali era per questo traditori e meritevoli della fucilazione! Guai a dire la verità, chiamare le cose con il loro nome!!Si è traditori della patria
    Non è redere poi che un militarista e nazionalista convinto come me sia un detrattote della wermacht, sapessi che materiale che ho come collezionismo ed altro!!
    Che effetto ti fa nominare il Sacro Romano Impero Germanico? Parlare di PRIMO e SECONDO Reich?
    Su una cosa siamo di sicuro d'accordo: il Duce non ha saputo governare e RADDRIZZARE un popolo di pecoroni e traditori!! Ma non giudicare male tutti gli ITALIANI, altrimenti noi che cosa ci stiamo a fare qui?!
    ALALA'

  4. #54
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il comportamento della popolazione italiana se confrontata a quella germanica all'arrivo dei "liberatori" dimostra chiaramente il PESO MORALE dei due popoli....il 25 Luglio poi fermamente e dolorosamente riscattato dai Camerati della R.S.I. dimostra che il p.n.f. era un partito vuoto e sgonfio....NESSUNO e dico NESSUN PANZONE IN ORBACE a prendere le armi contro il TRADIMENTO e contro un Re che faceva arrestare Mussolini !!!
    Mi parli di errori e di dilettantismo....bene, la sconfitta militare tedesca in Russia deriva da due fattori:
    1° l'aver ritardato la partenza delle truppe per dar una mano agli Italiani in Grecia, che come al solito erano in grave difficoltà.
    2°una casta di generali che spesso non eseguivano le direttive del Furher, un uomo che ti inventa la guerra lampo e cioè Hitler era di per se uno stratega.
    Per concludere...il giorno e dopo 3 anni di guerra, entrano gli americani scarsi combattenti ma freschi e straarmati..bene nessuno avrebbe potuto vincere...ma resistere due anni sfido chiunque !!
    Sieg Heil.

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Sep 2005
    Località
    Barletta
    Messaggi
    725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Ettore Muti: Anche io sono d'accordo nel dire che il partito nazionale fascista era diventato un partito vuoto, in cui una grossa fetta dei gregari avevano solo pensato ad avere privilegi mangiando dal partito, e a sfruttare la propria posizione per i più svariati svaghi dalle grandi cerimonie-abbuffate che si svolgevano nelle case del fascio, al sesso sfrenato con qualsiasi donna o ragazza di gradimento, piuttosto che ad assolvere veramente al compito di essere dei veri "astati" e "triari" come voleva il Duce. Ecco perchè il p.n.f sprofondò il 25 luglio.

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Feb 2006
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono dentro al kommando non mi sembra cosi razziale

  7. #57
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    il comportamento della popolazione italiana se confrontata a quella germanica all'arrivo dei "liberatori" dimostra chiaramente il PESO MORALE dei due popoli....il 25 Luglio poi fermamente e dolorosamente riscattato dai Camerati della R.S.I. dimostra che il p.n.f. era un partito vuoto e sgonfio....NESSUNO e dico NESSUN PANZONE IN ORBACE a prendere le armi contro il TRADIMENTO e contro un Re che faceva arrestare Mussolini !!!
    Mi parli di errori e di dilettantismo....bene, la sconfitta militare tedesca in Russia deriva da due fattori:
    1° l'aver ritardato la partenza delle truppe per dar una mano agli Italiani in Grecia, che come al solito erano in grave difficoltà.
    2°una casta di generali che spesso non eseguivano le direttive del Furher, un uomo che ti inventa la guerra lampo e cioè Hitler era di per se uno stratega.
    Per concludere...il giorno e dopo 3 anni di guerra, entrano gli americani scarsi combattenti ma freschi e straarmati..bene nessuno avrebbe potuto vincere...ma resistere due anni sfido chiunque !!
    Sieg Heil.

    Nel partito Fascista c'erano opportunisti e bandieruole nessuno lo nega.
    Molti generali di Hitler dovettero dimettersi perchè in disaccordo con la strategia del "genio della guerra" ed avevano ragione.
    L'imprevisto ed inutile intervento dell'Italia in Grecia ha sicuramente rallentato l'operazione Barbarossa , ma i fattori determinanti furono altri. Eccone alcuni :
    In una guerra programmata bene bisogna prevedere tutto, anche un lungo inverno russo.
    L'intelligence tedesca aveva completamente sbagliata la stima dei carri e delle divisione sovietiche.
    Pur sapendone l'importanza, l'industria bellica tedesca non produsse in serie i bombardieri a lungo raggio che avrebbrero colpito i rifornimenti russi al di là degli Urali.
    Mancato intervento nell'estremo oriente sovietico dell'alleato nipponico che invece ha pensato bene a trascinare in guerra gli USA.
    HEIL

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una breve considerazione:
    In caso di vittoria, la Germania nazista avrebbe permesso nel Mediterraneo la presenza di questa Italia?


    A parte la colonie africane e le isole del Dodecanneso s'intende!

  10. #60
    Notturno tra fresche abetaie
    Data Registrazione
    08 Jul 2005
    Località
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    Una breve considerazione:
    In caso di vittoria, la Germania nazista avrebbe permesso nel Mediterraneo la presenza di questa Italia?


    A parte la colonie africane e le isole del Dodecanneso s'intende!
    Bella questa cartina! Gliela posterò a quel rimbambito di Pric. Citeriore!!
    Gli prenderà fuoco alla gobba!!

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Licio Gelli: Sono Fascista e morirò Fascista
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 17:17
  2. Perchè il sito storico kommando fascista non è più online?
    Di Cuaddu nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 00:56
  3. Bollettini Sito Storico Kommando Fascista
    Di VateDellaDaunia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 15:43
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 18:54
  5. Bollettino N°47 [ Sito Storico Kommando Fascista ]
    Di Il_Siso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-02, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito