Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Ma davvero.
    Allora, vediamo un po'. L'altro giorno, conversavo con un imprenditore, che ha due aziende, una nel Lazio e una in Toscana. Paga due tessere, una ai DS e una a AN, del valore di 20.000 euro, per avere appoggio alla propria attività da parte degli enti pubblici, in entrambe le regioni.
    Sempre in Toscana, degli amici mi raccontano questo. Le due associazioni più cresciute nel numero degli iscritti negli ultimi 5 anni sono i DS e la Massoneria. Mi si dice che la tessera dei Ds la si prende per trovare un posto al Comune, o in una delle tante partecipate pubblico-private che ci sono da quelle parti, e vengono mantenute artificiosamente con tariffe elevate, in modo da permettere ai politici (in gran parte diessini, come si sa) di prendere stipendi da nababbi.
    In Sicilia, abbiamo due segretari dei DS sotto accusa di associazione a delinquere e rapporti con la mafia. Bassolino, a Napoli, se non mi sbaglio e non ho letto male i giornali è stato accusato di favorire i rapporti fra camorra e coop.

    Tutti questi, però, saranno sicuramente problemi meno gravi delle tessere di cui parli. E giustifica pienamente che tu, o altri iscritti ai DS, cogliate ogni occasione per sparare sulal Margherita, mentre il vostro partito lo fate passare come il più pulito del mondo.

    Non potremmo darci un taglio?
    Non ho avuto alcun problema a riconoscere che sul tesseramento ci sono dei numeri gonfiati. Se tu fai lo stesso con l'azione politica dei Ds, e ci troviamo entrambi a lavorare per cambiare la situazione, mi va bene. Se ne devi approfittare per fare dei simil slogan elettorali, no.
    Mi sono stato spiegato?


    Due cose non vanno.

    1) non sono iscritto ai ds (non mi sembra il momento). Non ho dubbi che i ds abbiamo tesseramenti gonfiati, non volgio neppure immaginare quanto lo faccia la margherita ma lo scoppio di iscrizioni degli ultimi anni ha uno scopo preciso


    2) il gioco delle tessere sta divetando il gioco di potere del pd, ovviamente. E qusta è una discriminante sulle ragioni per fare o meno il pd.

  2. #22
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    sennò come ci divertiamo????

    una botta ai comunisti e una ai preti...
    ...si, lo sghignazzo idiota dell'ultimo della classe eterno ripetente che dà uno schiaffo in testa al compagno di banco e ride, lui...il cretino...

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    ma come, voti DS e non lo sai? Allora ti informo io. Costa sensibilmente di più. Un mio parente, pensionato ex dipendente pubblico, la paga 100 euro. Ma il costo è variabile, in ragione dello stipendio. Mi sembra che un deputato, sempre mio amico, la paghi 500 euro. Poi, ci sono indigenti per cui è gratuita.
    Cmq, di media costa di più della tessera della Margherita.
    Questo non toglie che il nostro tesseramento sia abnorme, specie in alcune zone. Ma sarebbe scorretto dire che la Margherita è l'unica a far così....
    ma stai bene? In federazione la tessera DS costa 10 o 15 euro, io in sezione l'ho pagata 15. Ma dove vivi? Ao ripigliati!
    Ma che cavolo dici che il costo è variabile in relazione allo stipendio?

    oibo'

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    ...si, lo sghignazzo idiota dell'ultimo della classe eterno ripetente che dà uno schiaffo in testa al compagno di banco e ride, lui...il cretino...


    bella....

  5. #25
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto Visualizza Messaggio
    Due cose non vanno.

    1) non sono iscritto ai ds (non mi sembra il momento). Non ho dubbi che i ds abbiamo tesseramenti gonfiati, non volgio neppure immaginare quanto lo faccia la margherita ma lo scoppio di iscrizioni degli ultimi anni ha uno scopo preciso


    2) il gioco delle tessere sta divetando il gioco di potere del pd, ovviamente. E qusta è una discriminante sulle ragioni per fare o meno il pd.
    Bè, questo è un discorso serio, sul quale vale la pena trovare un punto comune.
    Vedi, da entrambe le parti c'è paura. Questa è la realtà. Paura per una scommessa che pare divenuta l'unica possibile, e crea malumore e incertezze. I giochi di potere sono sempre gli stessi. L'ha capito uno come Sposetti, che dice che le sedi ersteranno quelle dei Ds () e non rinunceranno alle Feste dell'Unità (). L'ha capito Rutelli che sta lanciando rapporti in grande stile con i massoni diessini.
    L'hanno capito D'Alema e Marini, che hanno fatto accordi sotto banco per spartirsi il futuro partito. il potere c'è, e ci sarà sempre. E le tessere fanno parte del potere, perché se due forze si confrontano, poi bisognerà decidere chi è che conta di più, e come ci si spartiranno ruoli e funzioni.
    In realtà, c'è un elemento che sposta gli euqilibri verso un qualcosa di realmente nuovo, ed è prodi. Se Prodi regge, il PD sarà davvero tale, perché la sua componente non è ascrivibile nè all'una nè all'altra parte, a farà da punto d'equilibrio. Come si è visto dalle fusioni bancarie (s.Paolo diessina, e Intesa margheritina, con la bilancia che pende dalla seconda parte, ma in area prodiana).
    Il potere, però, c'è, e ci sarà sempre. Pensi che Rifondazione ne sia esclusa? Guarda quel che ha fatto Ferrando, o come viene gestito il partito...Pensi che i mussiani siano angeli? Chiedilo ai diessini che frequentano, che bestie siano...
    Allora, che si fa? O si dice che il sistema ci fa schifo, e ci lottiamo contro dall'esterno....oppure cerchiamo di cambiarlo dall'interno, sapendo che il gico può prendere anche noi.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma tra lo schifo nostro e il vostro preferisco lo schifo di chi la pensa come me....

  7. #27
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ma tra lo schifo nostro e il vostro preferisco lo schifo di chi la pensa come me....
    E io l'opposto, ovviamente. Dunque, risiamo al punto di partenza.
    Voi che ofefndete la Margherita, io che offendo i DS. Col che, che abbiamo raggiunto?

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    niente e forse è meglio così....

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    In realtà, c'è un elemento che sposta gli euqilibri verso un qualcosa di realmente nuovo, ed è prodi. Se Prodi regge, il PD sarà davvero tale, perché la sua componente non è ascrivibile nè all'una nè all'altra parte, a farà da punto d'equilibrio. Come si è visto dalle fusioni bancarie (s.Paolo diessina, e Intesa margheritina, con la bilancia che pende dalla seconda parte, ma in area prodiana).
    .

    Ma che cosa dici??? :ek

  10. #30
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Bè, questo è un discorso serio, sul quale vale la pena trovare un punto comune.
    Vedi, da entrambe le parti c'è paura. Questa è la realtà. Paura per una scommessa che pare divenuta l'unica possibile, e crea malumore e incertezze. I giochi di potere sono sempre gli stessi. L'ha capito uno come Sposetti, che dice che le sedi ersteranno quelle dei Ds () e non rinunceranno alle Feste dell'Unità (). L'ha capito Rutelli che sta lanciando rapporti in grande stile con i massoni diessini.
    L'hanno capito D'Alema e Marini, che hanno fatto accordi sotto banco per spartirsi il futuro partito. il potere c'è, e ci sarà sempre. E le tessere fanno parte del potere, perché se due forze si confrontano, poi bisognerà decidere chi è che conta di più, e come ci si spartiranno ruoli e funzioni.
    In realtà, c'è un elemento che sposta gli euqilibri verso un qualcosa di realmente nuovo, ed è prodi. Se Prodi regge, il PD sarà davvero tale, perché la sua componente non è ascrivibile nè all'una nè all'altra parte, a farà da punto d'equilibrio. Come si è visto dalle fusioni bancarie (s.Paolo diessina, e Intesa margheritina, con la bilancia che pende dalla seconda parte, ma in area prodiana).
    Il potere, però, c'è, e ci sarà sempre. Pensi che Rifondazione ne sia esclusa? Guarda quel che ha fatto Ferrando, o come viene gestito il partito...Pensi che i mussiani siano angeli? Chiedilo ai diessini che frequentano, che bestie siano...
    Allora, che si fa? O si dice che il sistema ci fa schifo, e ci lottiamo contro dall'esterno....oppure cerchiamo di cambiarlo dall'interno, sapendo che il gico può prendere anche noi.

    se la differenza la fa veramente prodi non vedo problemi e potrei ricredermi perchè prodi come bolognese mi garantisce di non essere un uomo ideologicamente contro di noi come gran parte della margherita mariniana che in privato dicono peste e corna sui ds, poi essendo fidanzato con una bolognese conosco bene la psicologia emiliana Prodi ho capito che tipo di persona è.


    sui mussiani meglio stendere un velo per carità di patria.....

    sposetti sta conferendo i beni dei ds a una fondazione per sottrarli alla fusione futura

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pd, iscritti fermi a quota 600 mila un terzo in meno di Ds e Margherita
    Di ioleggosolofeltri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-07-09, 02:22
  2. Quanti iscritti hanno i DS???
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 02:04
  3. Quanti iscritti a un partito nel forum?
    Di Creso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 20:01
  4. Quanti petali ha la "Margherita" di Santa Margherita?
    Di indipendente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito