Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2007
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La differenza tra famiglia e procreazione

    Sento spesso che i conservatori (cattolici o atei devoti) parlano di "famiglia naturale".
    Allora vorrei dire delle cose: la famiglia è un 'istituzione creata dall'uomo, non dalla natura, e anche il matrimonio è stato inventato dall'uomo e non dalla natura. L'unica cosa che esiste in natura è la procreazione, come del resto esiste in natura anche l' omosessualità. L'omosessualità è una cosa assolutamente naturale ed esistente in natura al contrario della pedofilia che si basa sulla sopraffazione dell'adulto sul minore e quindi non è certo una cosa naturale.
    La natura prevede la sessualità che può essere di tipo eterosessuale procreativo, eterosessuale-non procreativo ( si pensi al sesso con una donna in menopausa o al sesso fra anziani o al sesso fra persone sterili) o di tipo omosessuale ma la natura non ha creato famiglia e matrimonio che sono istutiuzioni create dall'uomo, nel corso dei secoli molti figli sono stati allevati da donne sole o sono cresciuti con un genitore non biologico ( in molti paesi i single possono adottare). Essendo la famiglia una istituzione creata dall'uomo nessuno può dire che anche due omosessuali non sono famiglia dal momento che viene considerata famiglia anche una coppia etero sposata che non vuole o non può avere figli.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ehmbè?

  3. #3
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per discutere dell'argomento bisognerebbe prima concordare sul significato di natuarale.

    Ad esempio io non concordo con la tua visione...quindi di che parliamo?

    p.s. quelli che parlano di famiglia-naturale sono solo i ciellini e gli sponsor del pastore tedesco. il tempo spazzerà via il loro conservatorismo e quel giorno
    riderò felice.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2007
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    Per discutere dell'argomento bisognerebbe prima concordare sul significato di natuarale.

    Ad esempio io non concordo con la tua visione...quindi di che parliamo?

    p.s. quelli che parlano di famiglia-naturale sono solo i ciellini e gli sponsor del pastore tedesco. il tempo spazzerà via il loro conservatorismo e quel giorno
    riderò felice.
    1 - il significato di naturale è = ESISTENTE IN NATURA
    2 - la famiglia e il matrimonio non esistono in natura e quindi sono istituzioni umane ed essendo istituzioni umane sono diverse nel tempo e nei luoghi e sono assolutamente modificabili.

    non sono mie opinioni, sono dati di fatto

    3 - essendo la famiglia modificabile nulla toglie che anche una coppia dello stesso sesso possa essere considerata famiglia se è considerata famiglia una coppia sposata che NON VUOLE o NON PUO' avere figli.

  5. #5
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratic Visualizza Messaggio
    Sento spesso che i conservatori (cattolici o atei devoti) parlano di "famiglia naturale".
    Allora vorrei dire delle cose: la famiglia è un 'istituzione creata dall'uomo, non dalla natura, e anche il matrimonio è stato inventato dall'uomo e non dalla natura. L'unica cosa che esiste in natura è la procreazione, come del resto esiste in natura anche l' omosessualità. L'omosessualità è una cosa assolutamente naturale ed esistente in natura al contrario della pedofilia che si basa sulla sopraffazione dell'adulto sul minore e quindi non è certo una cosa naturale.
    La natura prevede la sessualità che può essere di tipo eterosessuale procreativo, eterosessuale-non procreativo ( si pensi al sesso con una donna in menopausa o al sesso fra anziani o al sesso fra persone sterili) o di tipo omosessuale ma la natura non ha creato famiglia e matrimonio che sono istutiuzioni create dall'uomo, nel corso dei secoli molti figli sono stati allevati da donne sole o sono cresciuti con un genitore non biologico ( in molti paesi i single possono adottare). Essendo la famiglia una istituzione creata dall'uomo nessuno può dire che anche due omosessuali non sono famiglia dal momento che viene considerata famiglia anche una coppia etero sposata che non vuole o non può avere figli.
    Questi sono dei sofismi che non mutano la situazione.
    La famiglia è una società naturale basata sul matrimonio.
    Una coppia gay è assolutamente identica a una eterosessuale sul piano degli affetti. Ma non è uguale sul piano biologico delle relazioni, in quanto può dar luogo alla nascita dei figli. Un figlio può essere una scelta, alla quale una coppia etero può accedere o meno; ma questa opzione è aperta in virtù di una conformazione naturale diversa da quella di una coppia gay. Mettere sullo stesso piano le due cose è un artificio che può servire per una discussione in punta di razionalità, ma non sta in piedi.
    La famiglia è tutelata dallo Stato in maniera speciale proprio in quanto luogo idoneo per la crescita e lo sviluppo degli individui, dei cittadini. Vi si riceve l'imprinting sul piano affettivo, sul piano culturale e sociale. Ad essa è demandato un ruolo ben diverso dalla semplice convivenza.

    Io trovo incredibile che oggi si metta in discussione questa istituzione.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Questi sono dei sofismi che non mutano la situazione.
    La famiglia è una società naturale basata sul matrimonio.
    Una coppia gay è assolutamente identica a una eterosessuale sul piano degli affetti. Ma non è uguale sul piano biologico delle relazioni, in quanto può dar luogo alla nascita dei figli. Un figlio può essere una scelta, alla quale una coppia etero può accedere o meno; ma questa opzione è aperta in virtù di una conformazione naturale diversa da quella di una coppia gay. Mettere sullo stesso piano le due cose è un artificio che può servire per una discussione in punta di razionalità, ma non sta in piedi.
    La famiglia è tutelata dallo Stato in maniera speciale proprio in quanto luogo idoneo per la crescita e lo sviluppo degli individui, dei cittadini. Vi si riceve l'imprinting sul piano affettivo, sul piano culturale e sociale. Ad essa è demandato un ruolo ben diverso dalla semplice convivenza.

    Io trovo incredibile che oggi si metta in discussione questa istituzione.
    Questi DL mi piacciono sempre di più.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2007
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Questi sono dei sofismi che non mutano la situazione.
    La famiglia è una società naturale basata sul matrimonio.
    Una coppia gay è assolutamente identica a una eterosessuale sul piano degli affetti. Ma non è uguale sul piano biologico delle relazioni, in quanto può dar luogo alla nascita dei figli. Un figlio può essere una scelta, alla quale una coppia etero può accedere o meno; ma questa opzione è aperta in virtù di una conformazione naturale diversa da quella di una coppia gay. Mettere sullo stesso piano le due cose è un artificio che può servire per una discussione in punta di razionalità, ma non sta in piedi.
    La famiglia è tutelata dallo Stato in maniera speciale proprio in quanto luogo idoneo per la crescita e lo sviluppo degli individui, dei cittadini. Vi si riceve l'imprinting sul piano affettivo, sul piano culturale e sociale. Ad essa è demandato un ruolo ben diverso dalla semplice convivenza.

    Io trovo incredibile che oggi si metta in discussione questa istituzione.
    ma allora tu non hai prorio capito niente di quello che ho detto?
    Io ho detto che se la famiglia può essere anche una coppia sposata che NON VUOLE o NON PUO' avere figli non ci sta motivo razionale per impedire anche a due omosessuali di accedere all'istituzione umana del matrimonio. Il matrimonio non è un'istituzione naturale ma è un'istituzione umana e come tale deve sottostare alla razionalità umana e non è razionale che una coppia che non vuole o non può avere figli possa sposarsi e una coppia omosessuale no per il solo fatto di essere omosessuale.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2007
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Questi DL mi piacciono sempre di più.
    Ti posso assicurare che conosco molte persone assolutamente laiche che avevano votato i Dl e ora sono esterefatti di avere dato il voto a persone come la Binetti e d'ora in poi voteranno partiti più laici della sinistra.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratic Visualizza Messaggio
    ma allora tu non hai prorio capito niente di quello che ho detto?
    Io ho detto che se la famiglia può essere anche una coppia sposata che NON VUOLE o NON PUO' avere figli non ci sta motivo razionale per impedire anche a due omosessuali di accedere all'istituzione umana del matrimonio. Il matrimonio non è un'istituzione naturale ma è un'istituzione umana e come tale deve sottostare alla razionalità umana e non è razionale che una coppia che non vuole o non può avere figli possa sposarsi e una coppia omosessuale no per il solo fatto di essere omosessuale.
    Il matrimonio è l'esempio di scuola di cosa sia una istituzione di diritto naturale.

    OVVIO che ci si può sposare anche senza procreare, così come si può procreare senza sposarsi.
    SEMPLICEMENTE il legislatore non ha fatto altro che attribuire determinate prerogative a quell'idea di nucleo famigliare che costituisce l'ambiente ideale per la procreazione: UOMO, DONNA, BAMBINI.

  10. #10
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratic Visualizza Messaggio
    1 - il significato di naturale è = ESISTENTE IN NATURA
    2 - la famiglia e il matrimonio non esistono in natura e quindi sono istituzioni umane ed essendo istituzioni umane sono diverse nel tempo e nei luoghi e sono assolutamente modificabili.

    non sono mie opinioni, sono dati di fatto

    3 - essendo la famiglia modificabile nulla toglie che anche una coppia dello stesso sesso possa essere considerata famiglia se è considerata famiglia una coppia sposata che NON VUOLE o NON PUO' avere figli.
    quindi il pedofilo, esistendo in natura, è naturale, giusto?

    vedi che non siamo d'accordo sul presupposto della discussione?

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 20:29
  2. 30 - Procreazione assistita
    Di United Royalist nel forum Monarchia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 23:02
  3. Procreazione assistita...
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 03:01
  4. Ancora sulla procreazione....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-02, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito