User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sfide a colpi di benessete negli apt mondiali

    Coccole di benessere in aeroporto
    Tra un volo e un chek-in in una Spa
    Massaggi, docce con idroterapia, trattamenti estetici...Una vacanza all'insegna del relax? Sì, ma in aeroporto, tra una coincidenza el'altra. Se voli cancellati, interminabili check-in e ritardi vi stressano, non perdete la calma e trasformare l’attesa in momenti per prendervi cura del vostro corpo. L'ultima frontiera del lusso e del benessere per uomini e donne d'affari, eterni viaggiatori, esigenti e sempre alla ricerca di comfort, è infatti la Spa in aeroporto.

    Da Malpensa a Vancouver, da Pisa a Sidney, gli scali in tutto il mondo fanno a gara per offrire servizi all'avanguardia in fatto di relax, trattamenti di bellezza e benessere. Si va dalle docce aromatiche ai massaggi antistress, dai campi da golf alle mostre d'arte e quant'altro offerto ai viaggiatori per distrarsi tra un volo e l'altro o per riprendersi dal jet lag. L'aeroporto insomma cambi alook e da luogo di partenza e arrivo si trasforma in regno dell'edonismo e del benessere psicofisico e conviene proprio approfittare, invece che lamentarsi per i ritardi e le coincidenze mancate, e provare a puntare sulla remise en forme offerta dalle lounge delle principali compagnie aeree e da molti aeroporti internazionali per rendere meno amari il caro petrolio e le interminabili code ai check in. In Europa il trend è in costante crescita.

    Presso il terminal 4 dell’aeroporto di Barajas a Madrid c'è l’Elysium Beauty Spa e l’Elysium Travel Spa, l’uno nella zona del check-in, l’altro nel Terminal Satellite. Entrambi hanno un centro estetico ed offrono una vasta gamma di trattamenti “a tempo”: l’Elysium Beauty Spa propone servizi veloci, come il massaggio express o l'idromassaggio per due (dai 25 minuti in su), mentre l’Elysium Travel Spa è per viaggiatori che devono trascorrere molte ore in aeroporto e offre sauna e idromassaggio, Oxygen Bar e massaggi per migliorare la circolazione.

    All’Aeroporto di Heathrow di Londra troverete invece due Molton Brown Travel Spa, nate da una collaborazione tra la Molton Brown, leader nel campo dei prodotti di bellezza, e la compagnia di bandiera britannica British Airways e specializzate in massaggi che aiutano la circolazione o la pelle a prepararsi a volare, e il Rejuve, situato nel Terminal 1, uno spazio adibito a palestra, juice bar, area relax e cabine per trattamenti super veloci come i massaggi di 30 minuti a collo, spalle e schiena per evitare stiramenti muscolari causati dal peso delle varie borse e valigie.
    Sempre nel Regno Unito Virgin Atlantic, la compagnia aerea di Richard Branson, ha annunciato la realizzazione di un piccolo sogno di molti passeggeri. Una "lounge" Spa da 2.500 metri quadri, con tutti i comfort ed il necessario per creare un punto di riferimento per il benessere dei viaggiatori.
    Il tutto per un "esiguo" investimento di 15,9 milioni di euro.
    Virgin Atlantic ha messo intanto a disposizione per i propri passeggeri un "Mind Gym" presso il nuovo Clubhouse dell'aeroporto di Heathrow. Mind Gym offrirà ai passeggeri metodi e tecniche per aiutare ad usare sare più efficacemente la mente ed ad ottenere più dalla propria vita.
    All'aeroporto di Gatwick, di contro, i viaggiatori British Airways possono farsi fare massaggi orientali alla testa e alle spalle per riallineare il flusso di energie e armonizzare mente e corpo, oltre a massaggi per idratare in profondità il volto e preparare la pelle al volo evitando che si stressi.

    Nel parigino Charles De Gaulle il benessere è offerto dal centro chiamato Be relax, nel quale si può accedere a massaggi a tempo, a seconda della disponibilità, a partire da 10 minuti. Per i ritardatari da “ultima chiamata” non è indicato, ma gli altri provino!

    I passeggeri in volo con Austrian Airlines possono invece usufruire della Sky Spa situata nel Business Lounge dell’Aeroporto di Vienna. Gli ambienti si ispirano al feng shui e gli aromi dell’aria cambiano nell’arco della giornata. È inoltre possibile seguire qui un programma di meditazione guidato che aiuterà a recuperare le energie necessarie per rimettersi in viaggio. Insomma se il tempo dei manager è prezioso, sfruttiamolo al meglio.

    Anche l'Italia tiene il passo.
    A Milano, all’aeroporto di Malpensa per esempio, troverete il Centro benessere Portofino’s beauty farm intégrée, dove potrete usufruire di vari trattamenti estetici, dalla depilazione ai massaggi drenanti.
    All’aeroporto Galileo Galilei di Pisa invece, il Donku’s Rock Hair, è un beauty center specializzato nella cura dei capelli. In quello di Bari, troverete un vero percorso ginnico aperto a chi vuole fare un po’ di moto prima di imbarcarsi e dopo l’arrivo.
    A Fiumicino infine da non perdere è la sala polisensoriale del Tonic Beauty Club dove sottoporsi a massaggi olistici, aromaterapia, cromo e musicoterapia.

    Ma sono gli scali oltreoceano a detenere il primato in fatto di Spa aeroportuali.
    Alla lounge della Japan Airlines dell'aeroporto di Tokio i massaggi vengono fatti con le pietre.
    A Hong Kong, nella sala The Wing di Cathay Pacific, da non perdere i trattamenti olistici di cromoterapia e aromaterapia all'interno della Elemis Day Spa.
    Mentre al Changi di Singapore, al terzo piano del terminal 2 l'oasi di benessere Plaza Premium Longue offre sedute di oassgeno terapia, massaggi e sauna.

    In America a Detroit, per smaltire il jet lag e riattivare la circolazione sono a disposizione dei viaggiatori stanchi apparecchi per respirare un rigenerante mix di ossigeno e oli essenziali.
    Mentre i centri benessere "Molton Brown Travel spa" della British Airways danno il meglio di sè a New York, dove al Jfk la stessa spa riserva ai suoi clienti first class sedute di riflessologia plantare e massaggi.
    Trattamenti antistress al Vancouver international airport, che offre la hot stone therapy (massaggio con le pietre laviche calde) e speciali massaggi anti jet-leg nella sua Absolute spa.
    Allo scalo di Sidney è d'obbligo una sosta al My Privilege per un massaggio terapeutico, una manicure o una pedicure, lampada abbronzante o un peeling e se si vuole anche un make up ultima moda nella sala trucco.

    Un giro del mondo insomma fatto di scali, di terminal, di arrivi e di partenze.
    Bisogna arrivare a Abu Dhabi poi per avere un po' di tempo a disposizione e provare un campo da golf regolamentare 18 buche sicuramente unico al mondo, "ricavato" all'interno dello scalo (30 dollari il green fee, escluso il noleggio dei bastoni) per golfisti viaggiatori in arrivo e in partenza, mentre a Dubai ci vuole sicuramente meno tempo per tuffarsi nella piscina o rilassarsi nella vasca jacuzzi del terminal (8 dollari all'ora).

    Per catturare i viaggiatori ormai si pensa a tutto, persino a prenderli per la gola: come capita all'aeroporto di Bordeaux dove si possono assaporare piatti grand gourmet come il bue di Aquitania accompagnato da marmellata di cipolle o alla lounge Lufhtansa di Francoforte con i sommelier campioni del mondo che consigliano il grand cru, ma si può anche rischiare di perdere l'aereo per fermarsi a mangiare tartufi rossi a Nantes o ostriche e aragoste a Monaco di Baviera prima di fare due salti alla discoteca Night Flight aperta dal giovedì al sabato fino all'alba. Per dormire, invece, bisognerà fare un viaggetto fino alle lounge della Cathay Pacific allo scalo di Hong Kong e a quella degli Emirates Airlines a Dubai dove vi sono camere da letto insonorizzate a prova di jet, con palestra, sauna e shower suite per il risveglio.
    Ma un pizzico di cultura anche in viaggio non guasta. E allora cosa c'è di meglio che approfittare dei transiti per ammirare autentiche opere d'arte come accade al terminal di Amsterdam che nella sezione aeroportuale del Rijkmuseum?

    TG COM

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene bene è giusto che il passeggero sia coccolato

  3. #3
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho provato I MB di Londra, the wing a HK e Changi... invece mi sono perso l'hot stone a Yvr!!! Vedrò di recuperare

 

 

Discussioni Simili

  1. due sfide per il centrosinistra
    Di robert jordan nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 19:30
  2. mondiali di Varese vs mondiali di mendrisio
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 08:31
  3. Maradona - Sfide
    Di Metapapero nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 14:47
  4. Rai Tre: Sfide
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:47
  5. Colpi D’ala E Colpi Di Scopa
    Di vandeano2005 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito