Il vero problema ? Lo Stato
Si, io la penso così. Mi sono rotto le @@ di questa situazione.
La colpa è di chi non applica le regole che già esistono in parte.
Biglietti nominativi ? Ma dove stanno ?
Posti numerati ? Ma dove??
Se già si rispettassero queste cose e si facesse entrare allo stadio solo la gente che paga sul serio tante cose non succederebbero.
Perchè io che pago 100 euro un biglietto di tribuna devo vedere dentro con me gente che scavalca ed entra gratis ??
Perchè non rafforzare la polizia negli stadi e mettere controlli severi così da scoraggiare già tanta gente ?
Se a ciò si aggiunge l'arresto immediato e il processo per direttissima di chi commette atti vandalici ecc... vedrete come tutti e dico tutti staranno "con 2 piedi in una scarpa".
Il calcio dice basta: campionato a porte chiuse
http://sport.alice.it/it/images/2007...9stadioriz.jpg La desolazione di uno stadio vuoto
Tragedia a Catania, il calcio si ferma a oltranza. Oggi riunione straordinaria del Coni. Il Governo pensa a far giocare le partite a porte chiuse.
Ma quale ultràs!Una bestia...Neanche!
Ieri sera a Controcampo hanno lasciato spazio all'intervista di un ultras(ed è un eufemismo) per dire che vorrebbero che quando giocano 9n casa la polizia chiudesse un occhio.In cosa non si sa!Ha detto che tra loro c'è un coodice d'onore:si devono spalleggiare e devono restare uniti anche quando commettono errori.
Alla domanda del giornalista Malaguti su che pensiero aveva per la famiglia del giovane poliziotto sapete che ha detto?Ha detto:"preferirei non rispondere".
Allora sapete cosa dico che una schifezza del genere dovrebbe marcire in carcere per tutta la vita, vanno cambiate le leggi, bisogna dare una svolta a quest'Italia che diventa sempre più marcia.