Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
A te che problema crea il fatto che tizio e caio decidano liberamente di picchiarsi?
A me nessuno, se lo fanno per i fatti loro e lontano da me, inerme spettatore andato allo stadio per divertirsi. Ma se due iniziano a picchiarsi in mezzo ad una curva in cui stanno 5000 persone, saprai benissimo che il 'focolaio' potrebbe propagarsi pericolosamente, mettendo a rischio coloro che nulla hanno a che vedere con i fatti che riguardano la disputa violenta tra i due che hanno iniziato. Ciò può accadere anche fuori dal mondo ultras, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo si deve dire che è molto più facile che lì vi accada.
E poi, i cori ultras che parlano di spranghe o poliziotti morti non riguardano certo una disputa tra due persone...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
La violenza, nel mondo ultras, è contemplata, è esistita e nessuna la nega. Il problema è sorto quando gli stadi son stati militarizzati.
Contemplata???? è questo il problema contemplare la violenza nll'andare allo stadio, gli stadi sono stati militarizzati (poco) perchè gli ultrà si scannano come bestie...E' questo il problema: GLI ULTRAS; non ci sarebbe neanche bisogno di fare leggi ad hoc...esiste il reato di associazione a delinquere finalizzata alla devastazione basta applicare le leggi inasprendo le pene, la diffida non serve ci vuole il carcere anche perchè gli assassini di Raciti erano fuori dallo stadio perchè diffidati ma sarebbero dovuti stare in carcere!!
E poi hai mai sentito un padre di famiglia dire non porto i miei figli allo stadio perchè c'è la polizia? no dicono, giustamente, per paura di incontrare gli ultrà.....
Sono gli ultras ad essere estranei al mondo sportivo, basta guardare quando "dialogano" a distanza con gli striscioni non si vede mai vi abbiamo battuti 3-0 o "fa freddo a -12" ma si legge "da solo contro 15 onore a Tizio" oppure "Corri e scappi come un coniglio" questa retorica da scontro che con lo sport non c'entra un cazzo è questo che rovina il calcio e svuota gli stadi.
Il modello inglese non è solo lo stadio privato ma è soprattutto REPRESSIONE e scioglimento dei gruppi organizzati e fin quando i nostri politicanti non lo capiranno e continueranno a cercare voti e consenso tra questa teppaglia non cambierà mai niente. Anche le società di calcio hanno il dovere di intervenire dovrebbero prendere esempio da Lotito che ha rotto con il i gruppi ultras che ai tempi di Cragnotti di fatto gestivano la società!!
ALTRO CHE DIFFIDE E FIRME SOLO CARCERE, CARCERE E CARCERE!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Federico III
A me nessuno, se lo fanno per i fatti loro e lontano da me, inerme spettatore andato allo stadio per divertirsi. Ma se due iniziano a picchiarsi in mezzo ad una curva in cui stanno 5000 persone, saprai benissimo che il 'focolaio' potrebbe propagarsi pericolosamente, mettendo a rischio coloro che nulla hanno a che vedere con i fatti che riguardano la disputa violenta tra i due che hanno iniziato. Ciò può accadere anche fuori dal mondo ultras, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo si deve dire che è molto più facile che lì vi accada.
E poi, i cori ultras che parlano di spranghe o poliziotti morti non riguardano certo una disputa tra due persone...
Difficile che ci si meni all'interno della stessa curva.
Cori che parlano di poliziotti morti sono una degenerazione, di spirito ultras non hanno molto, anzi, non hanno nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gfg84
Contemplata???? è questo il problema contemplare la violenza nll'andare allo stadio, gli stadi sono stati militarizzati (poco) perchè gli ultrà si scannano come bestie...E' questo il problema: GLI ULTRAS; non ci sarebbe neanche bisogno di fare leggi ad hoc...esiste il reato di associazione a delinquere finalizzata alla devastazione basta applicare le leggi inasprendo le pene, la diffida non serve ci vuole il carcere anche perchè gli assassini di Raciti erano fuori dallo stadio perchè diffidati ma sarebbero dovuti stare in carcere!!
E poi hai mai sentito un padre di famiglia dire non porto i miei figli allo stadio perchè c'è la polizia? no dicono, giustamente, per paura di incontrare gli ultrà.....
Sono gli ultras ad essere estranei al mondo sportivo, basta guardare quando "dialogano" a distanza con gli striscioni non si vede mai vi abbiamo battuti 3-0 o "fa freddo a -12" ma si legge "da solo contro 15 onore a Tizio" oppure "Corri e scappi come un coniglio" questa retorica da scontro che con lo sport non c'entra un cazzo è questo che rovina il calcio e svuota gli stadi.
Il modello inglese non è solo lo stadio privato ma è soprattutto REPRESSIONE e scioglimento dei gruppi organizzati e fin quando i nostri politicanti non lo capiranno e continueranno a cercare voti e consenso tra questa teppaglia non cambierà mai niente. Anche le società di calcio hanno il dovere di intervenire dovrebbero prendere esempio da Lotito che ha rotto con il i gruppi ultras che ai tempi di Cragnotti di fatto gestivano la società!!
ALTRO CHE DIFFIDE E FIRME SOLO CARCERE, CARCERE E CARCERE!!!
Anche tu, come molti, sommi le pere alle mele definendo ultras ciò che ultras non è.
I fatti di Catania non sono problemi di ultras, è un problema di delinquenza comune.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
Difficile che ci si meni all'interno della stessa curva.
Cori che parlano di poliziotti morti sono una degenerazione, di spirito ultras non hanno molto, anzi, non hanno nulla.
No, guarda... non è affatto difficile: basta una disputa su come posizionare uno striscione per accendere una guerra tra diversi club. Addirittura, l'anno scorso, per una disputa su come posizionare gli striscioni per un Messina-Palermo, alcuni componenti delle tifoserie di curva nord e curva sud (durante la partita successiva, a Palermo) tentarono di scavalcare le barriere che davano alla tribuna per incontrarsi con gli ultrà che a loro volta avrebbero scavalcato dalla parte opposta...
Il 'Chi non salta è uno sbirro' viene cantato tutte le volte, ad ogni partita, prima che questa inizi; quello delle 'spranghe' viene cantato soprattutto nel secondo tempo, e a ciclo continuo. Scusami se insisto, ma non vedo una degenerazione qui, ma una 'regola'. La degenerazione è un qualcosa che gradualmente va imbrutendosi per un motivo o per un altro; questa, invece, è piena e deliberata brutalità già di suo, che se degenerasse toccherebbe i livelli di Catania.
Nulla in contrario, quando dici che chi ha fatto quei disastri a Catania sia un delinquente; ma quei delinquenti erano all'interno di clab di ultras, alle sedi delle quali, oggi, sono state trovate bombe-carta e droga....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Federico III
No, guarda... non è affatto difficile: basta una disputa su come posizionare uno striscione per accendere una guerra tra diversi club. Addirittura, l'anno scorso, per una disputa su come posizionare gli striscioni per un Messina-Palermo, alcuni componenti delle tifoserie di curva nord e curva sud (durante la partita successiva, a Palermo) tentarono di scavalcare le barriere che davano alla tribuna per incontrarsi con gli ultrà che a loro volta avrebbero scavalcato dalla parte opposta...
Il 'Chi non salta è uno sbirro' viene cantato tutte le volte, ad ogni partita, prima che questa inizi; quello delle 'spranghe' viene cantato soprattutto nel secondo tempo, e a ciclo continuo. Scusami se insisto, ma non vedo una degenerazione qui, ma una 'regola'. La degenerazione è un qualcosa che gradualmente va imbrutendosi per un motivo o per un altro; questa, invece, è piena e deliberata brutalità già di suo, che se degenerasse toccherebbe i livelli di Catania.
Nulla in contrario, quando dici che chi ha fatto quei disastri a Catania sia un delinquente; ma quei delinquenti erano all'interno di clab di ultras, alle sedi delle quali, oggi, sono state trovate bombe-carta e droga....
a catania il tifo organizzato è gestito da noti criminali e da movimenti politici di estrema destra. i ragazzini vengono strumentalizzati e cresciuti all'interno di questi movimenti. questi sono dati di fatto.
gente che cresce col padre in carcere per reati di mafia e con la famiglia che viene aiutata dalla criminalità, pensate che possa apprezzare la polizia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
Anche tu, come molti, sommi le pere alle mele definendo ultras ciò che ultras non è.
I fatti di Catania non sono problemi di ultras, è un problema di delinquenza comune.
verissimo.
ma non possiamo chiudere gli occhi su un fatto evidentissimo: i club ultras sono gestiti da questi delinquenti. non tutti ovviamente, per carità. ma molti si.
-
Sto ascoltando il Tg3
Quanto sta perdendo lo Stato con la sospensione dei campionati di calcio.
Che dire ...i sinistri , quando sostengono che il calcio è un costo sociale ,hanno detto l'ennesima stronzata.
-
Ma non avevi già postato qualcosa di simile?
-