quando è successo mi sono chiesto:"chissà chi sarà mai stato?".
Poi ho pensato che ci sono tanti coglioni che agli stadi espongono svastiche e croci celtiche e mi sono detto:"ah già vero i fascisti".

quando è successo mi sono chiesto:"chissà chi sarà mai stato?".
Poi ho pensato che ci sono tanti coglioni che agli stadi espongono svastiche e croci celtiche e mi sono detto:"ah già vero i fascisti".

tranquilli c`e` la par condicio, i tifosi del livrono notoriamente di sinistra ( e che sinistra ) l`hanno presa come una vendetta per la morte di Carlo Giuliani.......
Ma che cazzo c'entra l'estrema destra... ripigliatevi e vergognatevi datoa che sfruttate l'immagine di un poliziotto morto per fini politici! Fate schifo!!!
Riposi In Pace l'Ispettore Raciti!

e` un discorso il tuo con il quale sono parzialmente d`accordo.
io sono milanista, e gli ultras milanisti e chi per loro ha due morti sulla coscienza che io ricordi : un cremonese ed un genoano.
due anni fa andavano ad empoli e la vista di dieci sciarpe bianconere juventine, che andavano da un`altra parte fece scoppiare il putiferio.
anche nelle serie minori, parlo perche` seguo il taranto, gli scontri all`ordine del giorno.
tu sei romanista, ed i romanisti ed i laziali, che non sono d`accordo neanche sul giorno della settimana sono stati d`accordo sul far sospendere una partita, nonostante le autorita` avessero deciso il contrario.
qui ci sono due gorssi problemi : l`impunita` che vige negli stadi, e la militarizzazione delle curve. importa poco che siano di destra o di sinistra, il fatto e` che oramai sono diventati un potere tra l`indifferenza ed il silenzio degli altri.
in italia si portano tutte le situazioni alle estreme conseguenze : il movimento no-golabl e` nato negli states ma solo in italia ci e` scappato il morto, giuliani, e alcuni esponenti si sono fatti eleggere in parlamento. chi in italia comincia qualcosa non c`e` modo di fargli cambiare strada, siamo poco elastici da questo punto di vista.........
senti tu stesso cio` che scrivono su questo forum gli ultras e fai un`analisi. i catanesi non sono marziani, hanno solo portato alle estreme conseguenze malcostumi e maleducazioni oramai diventate ataviche.....

So di attirare l'antipatia di moltissimi e di essere etichettato come un prevenuto pieno di pregiudizi, ma non vedo di buon occhio l'ESISTENZA degli ultras. Hanno un codice e uno stile di comportamento che ritengo completamente incompatibile con la mentalità che dovrebbe esistere in uno sport.
Il tifo più bello del mondo è quello che si vede negli stadi dei mondiali, e lì gli ultras non ci sono (i biglietti costano troppo). E' tifo fatto di gente comune, di persone che vanno allo stadio con lo scopo di DIVERTIRSI. Di momenti in cui fuori dallo stadio fai foto con i rivali.
Non si può negare che tantissime persone evitano l'ambiente "stadio" per PAURA. Come si fa a biasimarli? Come si fa a dire che si sbagliano?
Gli ultras sono quelli che dovrebbero stare a casa a guardare le partite su sky e lasciare che negli stadi entri il tifo... quello vero.
Scusate il mio sfogo.
P.S.
ti faccio notare che:
- il motorino a San Siro è venuto giù dalle gradinate con i seggiolini verdi, che NON è un settore centrale, bensì la zona della curva dell'Inter.

Bisognava intervenire ai tempi del morto Spagnolo.
Ora si interverrà solo perché il morto era poliziotto, ma meglio tardi che mai.
Ma sarà la solito soluzione all'italiana: fuochi e fulmini all'inizio, tutto come prima fra 6 mesi.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Oltre a norme di ordine pubblico più severe ed efficienti...
Aumento del prezzo dei biglietti e abbonamenti delle curve.
In modo che tutti i posti di uno stesso anello abbiano lo stesso prezzo.

Mi sembra che questa sia la linea prevalente, vale la classifica attuale, lo scudetto lo vince l'Inter e chiè dietro in serie b.
Naturalmente si dichiara finita tutta la stagione e si ritirano le squadre dalle coppe e la nazionale dal torneo europeo.
Resta da definire se ci sarà un anno intero di sospensione, quindi arrivederci al 2008 per il campionato, o si riprende a settembre, ma penso propio che questa volta si chiude con una lunga pausa.

Cancellazione del tifo organizzato: radiazione per tutte quelle società che accettano l'affiliazione di ultras, commandos, brigate ecc... e tutta la combriccola di dementi.
Settori popolari riservati a: pensionati, minori di anni 12 con genitori, forze dell'ordine e militari non in servizio, pompieri, e altri addetti a incarichi di pubblica utilità, a prezzi di favore