Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
http://ilrestodelcarlino.quotidiano....2:/2007/02/03:
E oltre a ciò, ieri leggevo, sempre sul Carlino, di un tipo di 36 anni che a Milano ha picchiato selvaggiamente un ragazzino di 14 perchè per sbaglio gli aveva tirato un torsolo di mela contro la macchina. Ma che sta succedendo?
Mia nonna, prima di morire (natale 2005) soleva dire che ci stiamo rintrucillendo tutti quanti. Aveva 91 anni.
Ogni tanto bisognerebbe ascoltare di più i nostri nonni.
-
la sinistra al Governo fa brutti scherzi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
succede perchè, avendo perso i valori, ognuno pensa di darsi la linea etica da sè e quindi stabilisce da sè cosa è bene e cosa no: e quindi se per me è giusto picchiare un ragazzetto per un torsolo, lo picchio.
il relativismo etico porta all'individualismo e viceversa.
eh si, non sono mai succese di queste cose...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Sono tuti dei frustrati perchè il modello di vita ideale che viene mostrato in televisione è INAVVICINABILE. Questo per vari motivi, non solo economici.
la penso più o meno come te, la televisione è responsabile di tante e troppe schifezze. L'altro giorno vedevo un spot rivolto ai giovani. "Hai speso tutti i soldi per i regali di natale? Ora vorresti farti la settimana bianca ma non hai più soldi? Rivolgiti a noi, prestiti in 24 ore...ecc...." lo spot fra l'altro era girato da tre ganzette fighette che abbracciavano il tizio senza un euro ed erano loro a dirgli di rivolgersi alla finanziaria, una cosa da vomito! E' qui l'essenza del problema, devi vivere oltre le tue possibilità economiche, indebitarti per il nulla. Una settimana bianca? Perchè se non ho i soldi devo fare la settimana bianca? Perchè bisogna apparire, perchè comprarsi un'auto costosa anche se non ne ho le possibilità? Debiti su debiti. Abito in un paese di 8000 abitanti, ci sono 6 banche, 3 studi immobililiari e 3 finanziarie. La colpa è anche dei genitori che hanno abituato i figli al tutto e subito.
Poi ogni tanto qualcuno sbarella.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
succede perchè, avendo perso i valori, ognuno pensa di darsi la linea etica da sè e quindi stabilisce da sè cosa è bene e cosa no: e quindi se per me è giusto picchiare un ragazzetto per un torsolo, lo picchio.
il relativismo etico porta all'individualismo e viceversa.
Penso anch'io che sia così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kowalsky
eh si, non sono mai succese di queste cose...:rolleyes:
scusa eh, ma una volta non mi pare che si ammazzasse o picchiasse la gente per motivi così futili. si potrebbe parlare dell'ideologia, ma perlomeno quella avrebbe una "giustificazione" ideale.
vogliamo ricordare il caso di quel tale qualche anno fa che colse una zingarella di pochi anni a rubare e le spezzò addirittura i polsi?
il fatto è che nella società materialista la persona non è più un fine da servire, ma un mezzo di cui servirsi: l'avere, il possedere cose materiali passa davanti a ogni considerazione morale ed etica.
e se aggiungi che l'etica ognuno vuole darsela da sè, capisci come si arrivi all'homo homini lupus.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
O'Rei
la sinistra al Governo fa brutti scherzi
:rolleyes: :rolleyes: Come si fa a discutere seriamente di questi problemi con te?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dreyer
il fatto è che nella società materialista la persona non è più un fine da servire, ma un mezzo di cui servirsi: l'avere, il possedere cose materiali passa davanti a ogni considerazione morale ed etica.
Hanno vinto consumismo e liberalismo.
Forse che preferivi il comunismo? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcejap
:rolleyes: :rolleyes: Come si fa a discutere seriamente di questi problemi con te?
:-0008n :-:-01#19