la sinistra al Governo fa brutti scherzi

la penso più o meno come te, la televisione è responsabile di tante e troppe schifezze. L'altro giorno vedevo un spot rivolto ai giovani. "Hai speso tutti i soldi per i regali di natale? Ora vorresti farti la settimana bianca ma non hai più soldi? Rivolgiti a noi, prestiti in 24 ore...ecc...." lo spot fra l'altro era girato da tre ganzette fighette che abbracciavano il tizio senza un euro ed erano loro a dirgli di rivolgersi alla finanziaria, una cosa da vomito! E' qui l'essenza del problema, devi vivere oltre le tue possibilità economiche, indebitarti per il nulla. Una settimana bianca? Perchè se non ho i soldi devo fare la settimana bianca? Perchè bisogna apparire, perchè comprarsi un'auto costosa anche se non ne ho le possibilità? Debiti su debiti. Abito in un paese di 8000 abitanti, ci sono 6 banche, 3 studi immobililiari e 3 finanziarie. La colpa è anche dei genitori che hanno abituato i figli al tutto e subito.
Poi ogni tanto qualcuno sbarella.

scusa eh, ma una volta non mi pare che si ammazzasse o picchiasse la gente per motivi così futili. si potrebbe parlare dell'ideologia, ma perlomeno quella avrebbe una "giustificazione" ideale.
vogliamo ricordare il caso di quel tale qualche anno fa che colse una zingarella di pochi anni a rubare e le spezzò addirittura i polsi?
il fatto è che nella società materialista la persona non è più un fine da servire, ma un mezzo di cui servirsi: l'avere, il possedere cose materiali passa davanti a ogni considerazione morale ed etica.
e se aggiungi che l'etica ognuno vuole darsela da sè, capisci come si arrivi all'homo homini lupus.

"I valori"...