Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
Si chiama rivalità.
Ah. Tipo quella che c'è nel rugby, nel mondo dei motori, nella pallanuoto, nell'atletica... :rolleyes:
La rivalità è altra cosa e non prevede l'odio verso l'avversario. Per qualcuno invece avversario diventa nemico. Per me è solo un pretesto per sfogare certi bassi istinti. Oltretutto, il problema è che c'è qualcuno che dovrebbe controllare che lo permette (e non mi riferisco alle autorità).
-
Citazione:
tolomeo
manco per niente.
prova a vedere una partita di premiership su sky
E certo, Sky è la depositaria della verità... :lol :lol :lol
Ma per favore... Hanno spostato il problema di qualche metro, però questo in tv non possa di modo che i gonzi possano dire "Ah, il modello inglese..."
-
Citazione:
FdV77
Ah. Tipo quella che c'è nel rugby, nel mondo dei motori, nella pallanuoto, nell'atletica... :rolleyes:
La rivalità è altra cosa e non prevede l'odio verso l'avversario. Per qualcuno invece avversario diventa nemico. Per me è solo un pretesto per sfogare certi bassi istinti. Oltretutto, il problema è che c'è qualcuno che dovrebbe controllare che lo permette (e non mi riferisco alle autorità).
Uno che come te è così attaccato alla propria terra (come me) dovrebbe capire ciò che voglio dire...
-
Citazione:
Il_Siso
Per lo stesso motivo per il quale io difenderei la mia ragazza se qualcuno l'attaccasse. Amore.
:rolleyes:
-
Citazione:
Lego
ovviamente cercherei di calmare mio figlio.
ma le forze dell'ordine di un paese civile NON devono avere un rapporto di tipo padre-figlio con i cittadini.
sennò, piombiamo dritti dritti nello stato etico....
Con quali argomenti cercheresti di sviare il ragazzo da quello che desidera fare?
-
Citazione:
Il_Siso
Uno che come te è così attaccato alla propria terra (come me) dovrebbe capire ciò che voglio dire...
Un conto è darsi da fare PER, un conto è CONTRO. Ecco, io vedo solo che nel mondo del calcio il 95% dei tifosi o simpatizzanti prima di tifare insulta l'avversario. E' questo che non concepirò mai nel mondo pallonesco, anzichè supportare si cerca l'avversario, il nemico, quello cattivo.
P.S. so che agli occhi dei fedelissimi come voi suonerà un po' come una bestemmia, però qui ci siamo dimenticati una cosuccia: è un gioco, un luridissimo gioco per fighette miliardarie che noi aiutiamo ad arricchire...
-
Citazione:
Lego
hanno solo spostato il problema di qualche centinaio di metri: gli stadi sono sorvegliatissimi, per cui lì non accade nulla.
in compenso si massacrano a sprangate nelle fermate adiacenti della metropolitana, od in qualche strada secondaria poco distante.
l'importante è non turbare la diretta TV.....
io vedo famiglie negli stadi.
niente striscioni o fumogeni.
che poi ci siano risse nei pubs circostanti, è un'altra cosa.
intanto gli stadi sono pieni e non ci sono incidenti.
-
Citazione:
FdV77
Un conto è darsi da fare PER, un conto è CONTRO. Ecco, io vedo solo che nel mondo del calcio il 95% dei tifosi o simpatizzanti prima di tifare insulta l'avversario. E' questo che non concepirò mai nel mondo pallonesco, anzichè supportare si cerca l'avversario, il nemico, quello cattivo.
P.S. so che agli occhi dei fedelissimi come voi suonerà un po' come una bestemmia, però qui ci siamo dimenticati una cosuccia: è un gioco, un luridissimo gioco per fighette miliardarie che noi aiutiamo ad arricchire...
In ballo c'è di più che una partita, anzi, spesso la partita sul campo passa in secondo piano. La vera partita è sugli spalti (e non parlo di atti violenti)
-
Citazione:
tolomeo
io vedo famiglie negli stadi.
niente striscioni o fumogeni.
che poi ci siano risse nei pubs circostanti, è un'altra cosa.
intanto gli stadi sono pieni e non ci sono incidenti.
Quindi l'importante non è risolvere il problema ma solo che non si veda.
E tu cmq grazie a quella merda di Sky vedi solo una Lega, non tutto il resto, ma ciò ti basta, ovviamente.
-
Citazione:
Il_Siso
In ballo c'è di più che una partita, anzi, spesso la partita sul campo passa in secondo piano. La vera partita è sugli spalti (e non parlo di atti violenti)
Mi piacerebbe davvero che gli scontri tra "ultras" fossero limitati a battaglie di coreografie e striscioni di incitamento ai propri alfieri. Utopia, purtroppo.
Citazione:
Il_Siso
Quindi l'importante non è risolvere il problema ma solo che non si veda.
In italia i problemi li risolvono così. Ergo, il problema non verrà mai risolto finchè la gente si sentirà in diritto di distruggere la proprietà altrui solo perchè incazzata, o fino a quando saprà di poter correre incontro ad un poliziotto e sentirsi in diritto di sprangarlo, senza che lui faccia alcunchè (altrimenti diventa un assassino), o finchè vedrà che chi ha cercato di ammazzare insieme ad altri amici guasconi un membro delle forze dell'ordine (che quindi dovrebbero rappresentare questo paese) ha il privilegio di essere beatificato ed avere luoghi e piazze in suo onore. Capisci da solo che allo stato attuale delle cose (e delle mentalità) le cose non cambieranno mai perchè, in fondo, evidentemente a qualcuno vanno bene così. Forse a più che "qualcuno".
P.S. ribadisco che tra un paio di mesi sarà tornato tutto come (o peggio) di prima... è l'italia, bellezza... :rolleyes: