Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pensioni e privilegi da combattere, deglia altri.

    Ci viene ripetutamente detto che:
    1. si deve innalzare l'età pensionabile;
    2. si devono eliminari i privilegi pensionistici;
    3. dobbiamo pensare ad una pensione integrativa;
    4. dobbiamo attingere dai soldi della liquidazione (TFR) per integrare, parzialmente la futura pensione......
    ergo:
    dovremo lavorare molto di più (circa 40anni) per avere una pensione nettamente più bassa di quella di oggi e fare anche a meno della liqudazione.

    Chi decide tutto questo:
    "Lavoratori" privilegiati che guadagnano 15-20mila euro al mese;
    ai quali sono sufficienti soli 2 anni e mezzo di parlamento
    per avere un vitalizio di 3500 euro al mese anche dai 30anni di età fino alla morte......

    Un paese di pecoroni.

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riguardo questo argomento hai perfettamente ragione, i ricchi pensionati boiardi vecchietti di Stato, i vari ex sindacalisti Damiano & soci e gli attuali sindacalisti "inciucisti" filo-governativi dovessero continuare ancora a rompere le scatole ai lavoratori prossimi all'età pensionabile credo che l'Italia tutta li manderà sonoramente e definitivamente a fare in... personalmente non ho più nessuna tessera sindacale...

    B.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Riguardo questo argomento hai perfettamente ragione, i ricchi pensionati boiardi vecchietti di Stato, i vari ex sindacalisti Damiano & soci e gli attuali sindacalisti "inciucisti" filo-governativi dovessero continuare ancora a rompere le scatole ai lavoratori prossimi all'età pensionabile credo che l'Italia tutta li manderà sonoramente e definitivamente a fare in... personalmente non ho più nessuna tessera sindacale...

    B.
    l'argomento è trasversale,
    e come vedi se non ci sono nemici dell'altra fazione da combattere, nessuno abbaia...
    Loro, i politici che pontificano e decidono per noi, sono coscenti del fatto che possono contare su questo mare di pecoroni per preservare i loro "diritti acquisiti".

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Ci viene ripetutamente detto che:
    1. si deve innalzare l'età pensionabile;
    2. si devono eliminari i privilegi pensionistici;
    3. dobbiamo pensare ad una pensione integrativa;
    4. dobbiamo attingere dai soldi della liquidazione (TFR) per integrare, parzialmente la futura pensione......
    ergo:
    dovremo lavorare molto di più (circa 40anni) per avere una pensione nettamente più bassa di quella di oggi e fare anche a meno della liqudazione.

    Chi decide tutto questo:
    "Lavoratori" privilegiati che guadagnano 15-20mila euro al mese;
    ai quali sono sufficienti soli 2 anni e mezzo di parlamento
    per avere un vitalizio di 3500 euro al mese anche dai 30anni di età fino alla morte......

    Un paese di pecoroni.
    Saremo un paese di pecoroni e qui hai ragione; la prima timida legge che ha ridotto i privilegi pensionistici dei parlamentari è del 1997 (governo Prodi); troppo poco; adesso se ne propone un'altra per ridurre di più i privilegi pensionistici di parlamentari e di tutte le altre categorie (personale volo, militari,lavoratori banca d'Italia, pensionati INPDAI ecc).
    Non penso si farà abbastaza; si farà un altro passettino, ma non abbastanza.

  5. #5
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,873
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Ci viene ripetutamente detto che:
    1. si deve innalzare l'età pensionabile;
    2. si devono eliminari i privilegi pensionistici;
    3. dobbiamo pensare ad una pensione integrativa;
    4. dobbiamo attingere dai soldi della liquidazione (TFR) per integrare, parzialmente la futura pensione......
    ergo:
    dovremo lavorare molto di più (circa 40anni) per avere una pensione nettamente più bassa di quella di oggi e fare anche a meno della liqudazione.

    Chi decide tutto questo:
    "Lavoratori" privilegiati che guadagnano 15-20mila euro al mese;
    ai quali sono sufficienti soli 2 anni e mezzo di parlamento
    per avere un vitalizio di 3500 euro al mese anche dai 30anni di età fino alla morte......

    Un paese di pecoroni.
    Diciamo la verità: i fondi pensione delle categorie professionali sono sempre stati in ampio attivo. I vari governi, con i fondi INPS, hanno invece pagato le casse integrazioni della Fiat del sig. Agnelli, i falsi invalidi, i pre-pensionamenti, etc., etc.... Hanno cioè fatto un vero e proprio saccheggio di quanto onestamente versato dal lavoratore. I deputati che si aumentano profumatamente gli emolumenti esprimono solamente il loro grado di disprezzo nei confronti di chi li ha votati e dei lavoratori, verso i quali sanno solamente adottare le vili misure da te segnalate.

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,601
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Letto, come al solito perfettamente inutile.
    Invece di affrotere il problema che ho posto
    cerchi di dirottare l'attenzione su altro (corruzione, condannati ecc.). Il tuo incubo perenne.

    Il problema è:
    1. si deve innalzare l'età pensionabile;
    2. si devono eliminari i privilegi pensionistici;
    3. dobbiamo pensare ad una pensione integrativa;
    4. dobbiamo attingere dai soldi della liquidazione (TFR) per integrare, parzialmente la futura pensione......
    ergo:
    dovremo lavorare molto di più (circa 40anni) per avere una pensione nettamente più bassa di quella di oggi e fare anche a meno della liqudazione.

    Chi decide tutto questo:
    "Lavoratori" privilegiati che guadagnano 15-20mila euro al mese;
    ai quali sono sufficienti soli 2 anni e mezzo di parlamento
    per avere un vitalizio di 3500 euro al mese anche dai 30anni di età fino alla morte......

    A decidere tutto questo ci sono soprattutto i vostri eletti.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Saremo un paese di pecoroni e qui hai ragione; la prima timida legge che ha ridotto i privilegi pensionistici dei parlamentari è del 1997 (governo Prodi); troppo poco; adesso se ne propone un'altra per ridurre di più i privilegi pensionistici di parlamentari e di tutte le altre categorie (personale volo, militari,lavoratori banca d'Italia, pensionati INPDAI ecc).
    Non penso si farà abbastaza; si farà un altro passettino, ma non abbastanza.
    Metti sullo stesso piano universi paralleli.
    Considerato che sei così informato prova ad elencarmi tutti questi privilegi di cui godrebbero queste categorie di lavoratori.
    Ovviamente i dirigenti di azienda di oggi non potranno far riferimento ai privilegi INPDAI considerato che dal 1° gennaio 2003 la legge finanziaria ha soppresso tale ente, trasferendo all'INPS tutte le sue strutture e funzioni.
    Fornisci dati reali a riguardo di quelli che tu ritieni dei lavoratori "privilegiati" che potranno fruire di pensioni così vantaggiose, mi interessa soprattutto il capitolo personale di volo e militari....
    ...magari rifletti un pochettino sulle peculiarità di queste.
    Invece di fare la guerra sociale ad altri lavoratori (solo un pò meno poveri) prova a renderti conto che chi ci propina questa riforma sono i privilegiati in assoluto più intoccabili.
    C'è un abisso tra quelli che tu chiami privilegiati e coloro che cerchi inutilmente di non attaccare frontalmente o, peggio ancora, di omologare alle persone che la-vo-ra-no per 35 anni.
    L'uomo politico è il privilegiato della nostra società, colui che ha un futuro "previdenziale" assicurato e inattaccabile mentre da "lavoratore" gode di ogni benefit immaginabile. E decide del futuro previdenziale di tutti gli altri.

  9. #9
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Saremo un paese di pecoroni e qui hai ragione; la prima timida legge che ha ridotto i privilegi pensionistici dei parlamentari è del 1997 (governo Prodi); troppo poco; adesso se ne propone un'altra per ridurre di più i privilegi pensionistici di parlamentari e di tutte le altre categorie (personale volo, militari,lavoratori banca d'Italia, pensionati INPDAI ecc).
    Non penso si farà abbastaza; si farà un altro passettino, ma non abbastanza.
    Dav ma (mi riferisco non solo a te)... veramente tu credi a questi psedo "passettini" ? Credi davvero che l'Italia si fare prendere per i fondelli da questo boiardo & soci senza mantenere ciò che si è promesso in campagna elettorale?
    Credi davvero che chi è prossimo all'età pensionabile dovrebbe farsi fottere da alcuni "vecchietti miliardari" che legiferano arricchendosi alla faccia di noi tutti?
    Adesso basta... vengano mantenute le promesse o vadano a fare veramente in c... ti confido amichevolmente ... se dovessi farmi prendere volontariamente in giro permetti che scelgo da me stesso (con totale consapevole consenso) chi mi dovrebbe "raggirare" ?
    Credimi ... sono amaramente pentito di aver votato questo inutile e ricco boiardo di stato ... scusa lo sfogo e senza rancore...

    B.

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,601
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Letto, come al solito perfettamente inutile.
    Invece di affrotere il problema che ho posto
    cerchi di dirottare l'attenzione su altro (corruzione, condannati ecc.). Il tuo incubo perenne.

    Il problema è:
    1. si deve innalzare l'età pensionabile;
    2. si devono eliminari i privilegi pensionistici;
    3. dobbiamo pensare ad una pensione integrativa;
    4. dobbiamo attingere dai soldi della liquidazione (TFR) per integrare, parzialmente la futura pensione......
    ergo:
    dovremo lavorare molto di più (circa 40anni) per avere una pensione nettamente più bassa di quella di oggi e fare anche a meno della liqudazione.

    Chi decide tutto questo:
    "Lavoratori" privilegiati che guadagnano 15-20mila euro al mese;
    ai quali sono sufficienti soli 2 anni e mezzo di parlamento
    per avere un vitalizio di 3500 euro al mese anche dai 30anni di età fino alla morte......

    A decidere tutto questo ci sono soprattutto i vostri eletti.
    Il "problema" è che, PRIMA, bisogna eliminare i privilegi, INDEBITI, del tipo di quelli ben descritti nel post "inutile" che ti ho linkato sopra.
    Privilegi mantenuti, a (loro stessa) futura memoria, dagli stessi che vogliono mettere le mani su coloro che di privilegi ne hanno ZERO.
    Solo vessazioni.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensioni d’oro, Italia e Germania: privilegi a confronto
    Di Hynkel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 305
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 11:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 22:41
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 13:12
  4. Feltri: pensioni (degli altri) & pensione (la sua)
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 08:28
  5. Calcio, cinema, tasse, pensioni e gli altri "conflitti" dell'interim
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 11:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito