User Tag List

Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 195
  1. #21
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ma se ci sono sempre più divorzi. O i divorzi sono tra i pacsati francesi?
    Sei ci sono tanti divorzi è perchè c'è un vuoto lasciato dai valori che ormai non ci sono più.

  2. #22
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Sì..diciamo che sono quelle che te la mettono in culo col silenziatore. Così senti meno fastidio.
    ... i dogmi invece??... lo fanno senza silenziatore... e magari senza vasellina

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,307
     Likes dati
    2,244
     Like avuti
    5,013
    Mentioned
    485 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Sei ci sono tanti divorzi è perchè c'è un vuoto lasciato dai valori che ormai non ci sono più.
    eh sì, vabbe', e non ci sono neanche più le mezze stagioni.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
    Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.
    Mt 5, 38-48

    ...sarà... ma a me sembra più che Gesù sembra più scuotere le fondamenta piuttosto che dare compimento alle leggi e alle parole dei profeti....
    Sembra anche a me.

  5. #25
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ... i dogmi invece??... lo fanno senza silenziatore... e magari senza vasellina
    Essì, che si stava proprio male quando si stava peggio eh...

  6. #26
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    eh sì, vabbe', e non ci sono neanche più le mezze stagioni.
    Infatti oggi c'erano 14 gradi.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    La presidente Anna Maffei non mi sembra molto convincente nelle sue affermazioni:



    Perché c'è qualcuno che ha mai detto il contrario?


    Andiamo a spulciare la parte, secondo lei, teologica del discorso:



    Non sono uno studioso delle Scritture, ma mi basta un motore di ricerca per trovare qualche passo del Vangelo a riguardo...

    Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio;
    ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.

    Mt 5, 31,32

    Allora gli si avvicinarono alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: "È lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?".
    Ed egli rispose: "Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse:
    Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola?
    Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi".
    Gli obiettarono: "Perché allora Mosè ha ordinato di darle l'atto di ripudio e mandarla via?".
    Rispose loro Gesù: "Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli, ma da principio non fu così.
    Perciò io vi dico: Chiunque ripudia la propria moglie, se non in caso di concubinato, e ne sposa un'altra commette adulterio".

    Mt 19, 3-9




    "Non pensate che io sia venuto ad abolire la legge o i profeti; non sono venuto ad abolire, ma per dare compimento.
    Mt 5, 17-18



    Sul resto del messaggio, c'è poco da dire: sono in molti ad essere convinti che i cattolici sono tali in quanto subappaltano il proprio cervello e la propria libertà alle gerarchie ecclesiastiche...
    Per quanto mi riguarda, nessun vescovo o cardinale è venuto in camera mia ad ordinarmi di scrivere questo post
    Ok, allora cosa ne dici di questo?

    "Pensate che io sia venuto a portare pace nel mondo? No, ve lo assicuro, non la pace ma la divisione. D'ora in poi, se in famiglia ci sono cinque persone, si divideranno fino a mettersi tre contro gli altri due e due contro gli altri tre. Il padre contro il figlio e il figlio contro il padre, la madre contro la figlia e la figlia contro la madre, la suocera contro la nuora e la nuora contro la suocera." (Luca 12, 51-53).

    e di quest'altro

    Gesù stava parlando alla folla. Sua madre e i suoi fratelli volevano parlare con lui, ma erano rimasti fuori. Un tale disse a Gesù: "Qui fuori ci sono tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlare con te."
    Gesù a chi gli parlava rispose: "Chi è mia madre? E chi sono i miei fratelli?". Poi, con la mano indicò i suoi discepoli e disse: "Guarda: sono questi mia madre e i miei fratelli: perchè se uno fa la volontà del Padre mio che è in cielo, egli è mio fratello, mia sorella e mia madre" (Matteo 12, 46-50).



    Questo dimostra che ciascuno può prendere un passo dalle Scritture come gli fa comodo, ma non è questo il punto. La cosa importante è l' insieme del messaggio, che è riassumibile, attraverso tutti gli episodi in "ama il prossimo tuo come te stesso" (in positivo) e anche in "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" (in negativo) e da lì si vede quanto il tutto sia assolutamente nuovo e assolutamente sbalorditivo, perchè gli altri non sono più il vicino, i familiari, i conterranei, ma tutta l' umanità (gay compresi, ovviamente).

  8. #28
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Essì, che si stava proprio male quando si stava peggio eh...

    cioè??

  9. #29
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ok, allora cosa ne dici di questo?

    "Pensate che io sia venuto a portare pace nel mondo? No, ve lo assicuro, non la pace ma la divisione. D'ora in poi, se in famiglia ci sono cinque persone, si divideranno fino a mettersi tre contro gli altri due e due contro gli altri tre. Il padre contro il figlio e il figlio contro il padre, la madre contro la figlia e la figlia contro la madre, la suocera contro la nuora e la nuora contro la suocera." (Luca 12, 51-53).

    e di quest'altro

    Gesù stava parlando alla folla. Sua madre e i suoi fratelli volevano parlare con lui, ma erano rimasti fuori. Un tale disse a Gesù: "Qui fuori ci sono tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlare con te."
    Gesù a chi gli parlava rispose: "Chi è mia madre? E chi sono i miei fratelli?". Poi, con la mano indicò i suoi discepoli e disse: "Guarda: sono questi mia madre e i miei fratelli: perchè se uno fa la volontà del Padre mio che è in cielo, egli è mio fratello, mia sorella e mia madre" (Matteo 12, 46-50).


    Questo dimostra che ciascuno può prendere un passo dalle Scritture come gli fa comodo, ma non è questo il punto. La cosa importante è l' insieme del messaggio, che è riassumibile, attraverso tutti gli episodi in "ama il prossimo tuo come te stesso" (in positivo) e anche in "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" (in negativo) e da lì si vede quanto il tutto sia assolutamente nuovo e assolutamente sbalorditivo, perchè gli altri non sono più il vicino, i familiari, i conterranei, ma tutta l' umanità (gay compresi, ovviamente).
    giusto

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gesù Cristo dei vangeli non ha sempre detto cose pacifiste
    ci sono anche chiare affermazioni di Gesù a favore della pena di morte

 

 
Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-13, 04:14
  2. Egitto, scontri tra cristiani e musulmani: uccisi 5 cristiani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 19:14
  3. Altri Lezioni di Storia: Schiavi Cristiani
    Di antoninus nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 23:50
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 14:30
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 17:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito