Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Altro che Fede... il bagaglino!

Spesso qui ci confrontiamo e discutiamo se le televisioni spostano voti, e molte volte indichiamo come strumento di propaganda i telegiornali. Beh ieri sera, visto che sono un po' malaticcio, sono rimasto a casa e mi è capitato di vedere "E io pago" il nuovo varietà del Bagaglino (ad un certo punto poi ho dirottato su Don Camillo )

Beh ragazzi dopo ieri sera, io ritengo che i programmi che veramente spostano voti siano proprio quelli come "E io pago" e non i telegiornali o quelli di approfondimento politico. A parte che è nella categoria varietà ma non è un varietà visto che è costruito intorno ad un'unica cosa come giustamente ha detto il conduttore ieri: il governo Prodi. Io, da elettore di centrosx, l'ho guardato e ho riso perchè comunque sono molto bravi e le battute sono sempre belle, però c'è da dire che il programma, direzionato contro la parte politica attualmente al governo, gli spara continuamente addosso.

L'elettorato medio Italiano, lo sappiamo tutti, NON è informato. I telegiornali si, possono anche spostare qualcosina, ma più di tanto non possono poi girare la frittata (notizia), a parte Emilio Fede che vabbè, infatti non se lo fila nessuno. L'elettore indeciso o non appassionato di politica poi NON guarda i programmi di approfondimento politico, ma è più probabile che si guardi il bagaglino, e dopo averlo visto secondo voi, per chi vota? Ora Voglio precisare che non è una critica al programma che comunque è carino. Era solo uno spunto, anche secondo voi sono i programmi come "E io pago" che spostano voti? Secondo me si... e questa è l'ennesima dimostrazione che avere tre televisioni conta, eccome se conta, per avere successo in politica.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se avessi scritto Sabina Guzzanti / Daniele Luttazzi / simili al posto di "Bagaglino" e via discorrendo, sarebbe sembrata una velina di Forza Italia...

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Oggi il TG5 è stato scandaloso come sempre... Per non parlare di TGcom dove c'era un tipo che parlava come mio nonno facendo vedere il titolo della Stampa che diceva: "Buste paghe, vantaggio per 1 su 4" e lui commentava evidentemente si può dedurre che gli altri 3 invece pagano di più..

Che informazione comica... ecco la satira di destra... i loro telegiornali e giornali..

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Se avessi scritto Sabina Guzzanti / Daniele Luttazzi / simili al posto di "Bagaglino" e via discorrendo, sarebbe sembrata una velina di Forza Italia...
    perchè?

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Oggi il TG5 è stato scandaloso come sempre... Per non parlare di TGcom dove c'era un tipo che parlava come mio nonno facendo vedere il titolo della Stampa che diceva: "Buste paghe, vantaggio per 1 su 4" e lui commentava evidentemente si può dedurre che gli altri 3 invece pagano di più..

Che informazione comica... ecco la satira di destra... i loro telegiornali e giornali..
    Chissà come mai non hanno fatto vedere la pagina del Sole 24 Ore con scritto "vantaggi al 62% delle famiglie"

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Chissà come mai non hanno fatto vedere la pagina del Sole 24 Ore con scritto "vantaggi al 62% delle famiglie"
    Perchè sono falsi...

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    perchè?
    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz - azerty's edition Visualizza Messaggio
    Spesso qui ci confrontiamo e discutiamo se le televisioni spostano voti, e molte volte indichiamo come strumento di propaganda i telegiornali. Beh ieri sera, visto che sono un po' malaticcio, sono rimasto a casa e mi è capitato di vedere "RaIOT" il nuovo varietà di Sabina Guzzanti (ad un certo punto poi ho dirottato su Don Camillo )

Beh ragazzi dopo ieri sera, io ritengo che i programmi che veramente spostano voti siano proprio quelli come "RaIOT" e non i telegiornali o quelli di approfondimento politico. A parte che è nella categoria varietà ma non è un varietà visto che è costruito intorno ad un'unica cosa come giustamente ha detto la conduttrice ieri: Silvio Berlusconi. Io, da elettore di centrodx, l'ho guardato e ho riso perchè comunque sono molto bravi e le battute sono sempre belle, però c'è da dire che il programma, direzionato contro la parte politica attualmente all'opposizione, gli spara continuamente addosso.

L'elettorato medio Italiano, lo sappiamo tutti, NON è informato. I telegiornali si, possono anche spostare qualcosina, ma più di tanto non possono poi girare la frittata (notizia), a parte il TG3 che vabbè, infatti non se lo fila nessuno. L'elettore indeciso o non appassionato di politica poi NON guarda i programmi di approfondimento politico, ma è più probabile che si guardi il bagaglino, e dopo averlo visto secondo voi, per chi vota? Ora Voglio precisare che non è una critica al programma che comunque è carino. Era solo uno spunto, anche secondo voi sono i programmi come "RaIOT" che spostano voti? Secondo me si... e questa è l'ennesima dimostrazione che avere tre televisioni (RAI, N.d.A) conta, eccome se conta, per avere successo in politica.

[edit] Effettivamente una velina di Forza Italia probabilmente sarebbe stata molto più livorosa e caciaresca...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio

[edit] Effettivamente una velina di Forza Italia probabilmente sarebbe stata molto più livorosa e caciaresca...

in effetti si...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Perchè sono falsi...
    No cosa dici, loro sono un ESEMPIO di giornalismo i,parziale, come Libero...

:-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne ho visto qualche pezzo anch'io ed è un vero schifo, la non-satira (perché non fa certo ridere) del Bagaglino è a senso unico, un continuo attacco al governo che viene insultato in tutti i modi spesso sulla base di falsità. Visto che le frequenze su cui Canale 5 trasmette non gli appartengono ma sono una concessione dello Stato mi chiedo perché sia consentito a ben 3 canali nazionali su 7 di fare quello che gli pare senza rispettare un minimo di par condicio. Per questo non gli dovrebbe essere tolta solo Retequattro ma anche Italia 1; è ingiusto che lo Stato conceda a un privato di trasmettere e questi ne faccia un uso politico personale. Per il comportamento di questi canali almeno 2 dovrebbero essere oscurati.

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima