Originariamente Scritto da
Gualerz - azerty's edition
Spesso qui ci confrontiamo e discutiamo se le televisioni spostano voti, e molte volte indichiamo come strumento di propaganda i telegiornali. Beh ieri sera, visto che sono un po' malaticcio, sono rimasto a casa e mi è capitato di vedere "RaIOT" il nuovo varietà di Sabina Guzzanti (ad un certo punto poi ho dirottato su Don Camillo

)
Beh ragazzi dopo ieri sera, io ritengo che i programmi che veramente spostano voti siano proprio quelli come "RaIOT" e non i telegiornali o quelli di approfondimento politico. A parte che è nella categoria varietà ma non è un varietà visto che è costruito intorno ad
un'unica cosa come giustamente ha detto la conduttrice ieri: Silvio Berlusconi. Io, da elettore di centrodx, l'ho guardato e ho riso perchè comunque sono molto bravi e le battute sono sempre belle, però c'è da dire che il programma, direzionato contro la parte politica attualmente all'opposizione, gli spara continuamente addosso.
L'elettorato medio Italiano, lo sappiamo tutti, NON è informato. I telegiornali si, possono anche spostare qualcosina, ma più di tanto non possono poi girare la frittata (notizia), a parte il TG3 che vabbè, infatti non se lo fila nessuno. L'elettore indeciso o non appassionato di politica poi NON guarda i programmi di approfondimento politico, ma è più probabile che si guardi il bagaglino, e dopo averlo visto secondo voi, per chi vota? Ora Voglio precisare che non è una critica al programma che comunque è carino. Era solo uno spunto, anche secondo voi sono i programmi come "RaIOT" che spostano voti? Secondo me si... e questa è l'ennesima dimostrazione che avere tre televisioni (RAI, N.d.A) conta, eccome se conta, per avere successo in politica.