
Originariamente Scritto da
ItaloConservatore
La principale tv privata inglese (ITV) ha mandato in onda un clamoroso video dove Litvinienko, l'agente russo ucciso dal polonio, accusa esplicitamente Prodi di essere stato agente del KGB.
Ora, non e' mia intenzione discutere se sia vero o no, tanto sappiamo che piega scontata prenderebbe il thread, da una parte e dell'altra.
La cosa pazzesca è l'assoluto silenzio di Repubblica e Corriere online (vedremo il cartaceo domani).
Ora, cosa sarebbe successo se un notissimo media straniero pubblicasse una fonte, peraltro uccisa perche' "qualcosa" sapeva, mica un baluba qualunque, che accusa senza giri di parole Berlusconi di essere stato a libro paga della CIA? Lo sappiamo tutti: titoli a 9 colonne, inchieste interminabili di D'Avanzo & C., inchieste a go go della magistratura, e via discorrendo.
Qua, silenzio assoluto e, forse, imbarazzato e sospetto. C'e' persino una lunga dichiarazione di smentita di Sircana da pubblicare, ma niente.
Eppure ora sono due i personaggi uccisi che hanno accusato Prodi. L'altro e' un generale russo di cui non ricordo il nome.
Insomma, un totale asservimento. Puro giornalismo da carta igienica. Il che rende la cosa ancora piu' sospetta.
PS. oltretutto questa vicenda mi fa venire un terribile sospetto sulla mai chiarita vicenda della seduta spiritica... se 2+2 fa 4...