il corano : spazzatura o vetta sublime ?
i musulmani non faranno mai una esegesi estetica del loro libro sacro che non può sopportare critiche in quanto scritto dall'onnipotente.
gli occidentali possono farlo e questo dimostra che il loro dio è diverso . in letteratura c'è di meglio (allah non si adiri come gli dei dell'olimpo) : i poemi omerici, tutto shakespeare, anche la bibbia può dare dei punti in estetica.
che questa pretesa venga anche dai "moderati" dovrebbe dare sane indicazioni sulla utilità di un dialogo ...i laici poi ...