User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Jul 2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ora anche il confidente !

    Catania, indagato un minorenne
    E' sospettato di aver ucciso Raciti
    Sarebbe stato intercettato mentre dice a un amico: "Sì, sono stato io..."
    Coinvolto nelle indagini anche uno dei leader di Forza Nuova

    Un fotogramma degli scontri
    CATANIA - Ha un nome e un volto il presunto assassino di Filippo Raciti. A.S. un ragazzo di 17 anni, incensurato, è indagato per omicidio dell'ispettore dalla magistratura di Catania. La svolta era nell'aria. Fino a stamattina la posizione del ragazzo, fermato due giorni fa, era quella di indagato per resistenza a pubblico ufficiale (accusa per la quale è stato convalidato l'arresto). Adesso il diciassettenne è indagato per omicidio volontario in concorso. Secondo i magistrati, inoltre, il delitto sarebbe avvenuto "in concorso con altri, allo stato ignoti" e che indagini sono in corso per la loro identificazione.

    A carico del minore indagato (figlio di una famiglia di commercianti e giocatore di rugby) ci sarebbe un'intercettazione ambientale effettuata dalla polizia anche con una microtelecamera, nel locale dove il diciassettenne era trattenuto in stato di fermo assieme ad altri giovanissimi ultras. Alle domande di uno di questi sul suo coinvolgimento nella morte di Raciti, il diciassettenne risponderebbe con un cenno di assenso della testa dicendo: "Sì, sono stato io". Ma, oggi, durante l'interrogatorio, il ragazzo ha respinto le accuse e, rivolto alla madre (che era presente) ha detto piangendo: "'Ti giuro che non sono stato io. Te lo giuro".

    Il minorenne sarebbe stato identificato dopo la visione dei filmati ripresi dall'impianto di videosorveglianza dello stadio. Nelle immagini, si vede un giovane col volto parzialmente coperto mentre colpisce l'ispettore Raciti usando come arma il pezzo di un lavabo divelto dai bagni della curva Nord dello stadio. Poi, appare lo stesso ragazzo che scambia la sua felpa con quella di un amico per non farsi riconoscere.

    Il padre, però, lo difende: "Mio figlio è stato portato via dalla polizia martedì, ma non ha fatto niente. E' abbonato del Catania ed è andato allo stadio solo per vedere la partita".

    Nel frattempo nuovi elementi utili alle indagini sono arrivati da un confidente delle forze dell'ordine che ha rivelato che un gruppo di ultras catanesi stava preparando un attentato con una bomba contro gli agenti. Il pentito, che sarebbe uno degli ultras fermati nelle ultime 48 ore, ha contribuito a individuare gli ultrà durante gli scontri, rivelandone l'identità e i club di appartenenza. Sempre lui ha indicato tra i partecipanti agli scontri Alan Di Stefano elemento di spicco dell'organizzazione di estrema destra Forza Nuova.

    (8 febbraio 2007) www.repubblica.it

    lo schema è sempre più chiaro: provocazione, denunzia , azione di confidenti repressione e persecuzione: tutto quadra come al solito !

  2. #12
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonconti Visualizza Messaggio
    Catania, indagato un minorenne
    E' sospettato di aver ucciso Raciti
    Sarebbe stato intercettato mentre dice a un amico: "Sì, sono stato io..."
    Coinvolto nelle indagini anche uno dei leader di Forza Nuova

    Un fotogramma degli scontri
    CATANIA - Ha un nome e un volto il presunto assassino di Filippo Raciti. A.S. un ragazzo di 17 anni, incensurato, è indagato per omicidio dell'ispettore dalla magistratura di Catania. La svolta era nell'aria. Fino a stamattina la posizione del ragazzo, fermato due giorni fa, era quella di indagato per resistenza a pubblico ufficiale (accusa per la quale è stato convalidato l'arresto). Adesso il diciassettenne è indagato per omicidio volontario in concorso. Secondo i magistrati, inoltre, il delitto sarebbe avvenuto "in concorso con altri, allo stato ignoti" e che indagini sono in corso per la loro identificazione.

    A carico del minore indagato (figlio di una famiglia di commercianti e giocatore di rugby) ci sarebbe un'intercettazione ambientale effettuata dalla polizia anche con una microtelecamera, nel locale dove il diciassettenne era trattenuto in stato di fermo assieme ad altri giovanissimi ultras. Alle domande di uno di questi sul suo coinvolgimento nella morte di Raciti, il diciassettenne risponderebbe con un cenno di assenso della testa dicendo: "Sì, sono stato io". Ma, oggi, durante l'interrogatorio, il ragazzo ha respinto le accuse e, rivolto alla madre (che era presente) ha detto piangendo: "'Ti giuro che non sono stato io. Te lo giuro".

    Il minorenne sarebbe stato identificato dopo la visione dei filmati ripresi dall'impianto di videosorveglianza dello stadio. Nelle immagini, si vede un giovane col volto parzialmente coperto mentre colpisce l'ispettore Raciti usando come arma il pezzo di un lavabo divelto dai bagni della curva Nord dello stadio. Poi, appare lo stesso ragazzo che scambia la sua felpa con quella di un amico per non farsi riconoscere.

    Il padre, però, lo difende: "Mio figlio è stato portato via dalla polizia martedì, ma non ha fatto niente. E' abbonato del Catania ed è andato allo stadio solo per vedere la partita".

    Nel frattempo nuovi elementi utili alle indagini sono arrivati da un confidente delle forze dell'ordine che ha rivelato che un gruppo di ultras catanesi stava preparando un attentato con una bomba contro gli agenti. Il pentito, che sarebbe uno degli ultras fermati nelle ultime 48 ore, ha contribuito a individuare gli ultrà durante gli scontri, rivelandone l'identità e i club di appartenenza. Sempre lui ha indicato tra i partecipanti agli scontri Alan Di Stefano elemento di spicco dell'organizzazione di estrema destra Forza Nuova.

    (8 febbraio 2007) www.repubblica.it

    lo schema è sempre più chiaro: provocazione, denunzia , azione di confidenti repressione e persecuzione: tutto quadra come al solito !
    A questo punto, visto che questi usano sempre la stessa tecnica, visto che si divertono a rovinare la vita a buone famiglie guardandosi bene dal colpire le famiglie mafiose, che bisogno c'è di manifestare subito solidarietà con polizia e gente simile????? rispetto per il morto ci sta bene, MA NIENTE PIU' DI QUELLO!

  3. #13
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    che vergogna !!!
    guardate la home peige di www.repubblica.it

  4. #14
    www.forzanuovatreviso.org
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Totale Solidarieta' Da Tutta Fn Treviso.!!!!!!!!!!!!

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Jul 2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito grazie !

    Ringraziamo tutti i Camerati per il supporto ela Solidarietà espressa in questo momento difficile!
    F.N. Sicilia

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Nov 2012
    Messaggi
    2,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in merito posto l'articolo di Nino Amato, rispecchia bene ciò che penso io in merito.

    Al direttore de "LA SICILIA", Catania

    Signor Direttore,

    riscontro su "LA SICILIA" del’8 febbraio 2007, pagina 3, degli articoli dedicati ai recenti "fattacci" di Catania, E che, in detti articoli, viene tirata in ballo il movimento di estrema destra "Forza Nuova".

    Premetto, innanzitutto, che io non ho mai fatto parte di "Forza Nuova". E che, nato nel 1938, non sono mai entrato in uno stadio per assistere ad una partita di calcio. E questo perché ho sempre visto il "calcio" inquinato da sciocca "tifoseria".

    Chiarito questo, mi meraviglia alquanto che si sbandieri il fatto che uno (o due?) dei 40 arrestati per i "fatti del Cibali" sia appartenente a "Forza Nuova". E mi chiedo: a quali partiti sono iscritti gli altri inquisiti?

    Io penso che sia giusto perseguire gli autori dell’omicidio dell’Ispettore di Polizia Raciti (alla cui memoria elevo un grato pensiero) e spero che non si tenti di innestare la solita speculazione politica.

    Penso anche che coloro che mettono a soqquadro gli stadi d’Italia siano "figli di questo sistema che ha diseducato la gioventù". E di questo mi preoccuperei, senza tesserci su una qualche provocazione politica.

    Distinti saluti.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. La Segreteria Regionale Dc Nomina Il Responsabile Provinciale Di Catania
    Di Bar Von Gaigher nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 15:42
  2. La Segreteria Regionale Dc nomina...
    Di Bar Von Gaigher nel forum Sicilia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 15:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 02:37
  4. Comunicato segreteria L D R
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 01:58
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito