Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pacs:Unione senza accordo.Udeur e Mastella pronti a votare NO insieme alla CDL

Roma, 10:49
    PACS: MASTELLA, RESTA IL MIO NO, CDM PRIMA E' MEGLIO E'
    "Resta il mio no". Il guardasigilli Clemente Mastella lascia il vertice sui Pacs confermando la sua contrarieta'. Quando gli si chiede se domani ci sara' il Cdm, risponde: "Non lo so. Ma prima si fa meglio e' per evitare ulteriori tensioni".

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx4
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Non vedo la novità,si sapeva che l'Udeur voterà NO, il punto è che non è scontato che la CDL sia compatta... Io ho già un po' di nomi di persone che non voteranno NO a destra...

Poi che sia proprio Gianfranco a postare con tono quasi trionfale la notizia mi conferma che chi vota a destra non pensa nemmeno..

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che la partita nn sia ancora finita. alla fine si troverà un compromesso.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Non vedo la novità,si sapeva che l'Udeur voterà NO, il punto è che non è scontato che la CDL sia compatta... Io ho già un po' di nomi di persone che non voteranno NO a destra...

Poi che sia proprio Gianfranco a postare con tono quasi trionfale la notizia mi conferma che chi vota a destra non pensa nemmeno..
    Il punto è un'altro caro il mio pallottoliere ("ho gia i nomi")

...se un disegno di legge del Governo sulla materia dovesse ricevere il NO di parte della maggioranza e passasse magari con il si di parte del Cdx...sarebbe l'ennesima dimostrazione che su alcuni tempi fondamentali , quali temi etici e politica estera , l'attuale maggioranza-minoranza non è autosufficiente...semplice. Onestamente poco mi importa di cosa pensi poichè smentisci i tuoi stessi leaders che parlano ormai chiaramente di crisi di governo e forti ripercussioni politiche se la maggioranza su alcuni tempi non sarà compatta su questi temi.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@ Visualizza Messaggio
    io credo che la partita nn sia ancora finita. alla fine si troverà un compromesso.
    Secondo me non con l'Udeur, alla fine ogni partito deciderà di lasciare libertà di voto e passeranno alla Camera con tranquillità, al senato sul filo ma passeranno..

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Il punto è un'altro caro il mio pallottoliere ("ho gia i nomi")

...se un disegno di legge del Governo sulla materia dovesse ricevere il NO di parte della maggioranza e passasse magari con il si di parte del Cdx...sarebbe l'ennesima dimostrazione che su alcuni tempi fondamentali , quali temi etici e politica estera , l'attuale maggioranza-minoranza non è autosufficiente...semplice. Onestamente poco mi importa di cosa pensi poichè smentisci i tuoi stessi leaders che parlano ormai chiaramente di crisi di governo e forti ripercussioni politiche se la maggioranza su alcuni tempi non sarà compatta su questi temi.

Immagino che chi non ha la maggioranza sui temi etici deve dimettersi..

Ragazzi, il paese si governa così... capisco che siete abituati a farvi le leggi ad personam da soli con i vostri voti.. ci mancherebbe... ma mescolare governo con parlamento è l'errore più banale che si possa fare... Anzi sia sui PACS che sul Afghanistan vedrete che il vostro aiuto sarà benvenuto..

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non centra nulla il passare o non passare...la cosa bella sarà se passeranno col voto determinante di parte del Polo o meno....li è il bello. Lo stesso Mastella infatti premeva affinchè la legge non fosse di carattere governativo ma parlamentare...proprio perchè una bocciatura della legge o un OK senza i voti di parte dell'Unione vorrebbe dire l'ennesima bociatura del Governo da parte della sua stessa "maggioranza"....(notare le virgolette)

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Non centra nulla il passare o non passare...la cosa bella sarà se passeranno col voto determinante di parte del Polo o meno....li è il bello. Lo stesso Mastella infatti premeva affinchè la legge non fosse di carattere governativo ma parlamentare...proprio perchè una bocciatura della legge o un OK senza i voti di parte dell'Unione vorrebbe dire l'ennesima bociatura del Governo da parte della sua stessa "maggioranza"....(notare le virgolette)

Questo dove l'hai studiato? nel libro delle leggi di Matteoli? mi sembra di sentire lui...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Immagino che chi non ha la maggioranza sui temi etici deve dimettersi..

Ragazzi, il paese si governa così... capisco che siete abituati a farvi le leggi ad personam da soli con i vostri voti.. ci mancherebbe... ma mescolare governo con parlamento è l'errore più banale che si possa fare... Anzi sia sui PACS che sul Afghanistan vedrete che il vostro aiuto sarà benvenuto..
    ah si? non sapevo che un governo si teneva in piedi coi voti determinanti dell'opposizione e il NO della maggioranza....curiosa come cosa...la pensi solo tu...infatti gli stessi ministri hanno detto chiaramente che ho la maggioranza su questi tempi è autusufficiente (quindi se i voti del Cdx sono solo aggiuntivi) o si va tutti a casa...come la mettiamo? di chi ci dobbiamo fidare? di un utente del sito politicaonline.net o di Mastella , D'Alema , Dini , Diliberto , etc etc..?

Repubblica
    Ospite

Predefinito

ah si? non sapevo che un governo si teneva in piedi coi voti determinanti dell'opposizione e il NO della maggioranza....curiosa come cosa...la pensi solo tu...infatti gli stessi ministri hanno detto chiaramente che ho la maggioranza su questi tempi è autusufficiente (quindi se i voti del Cdx sono solo aggiuntivi) o si va tutti a casa...come la mettiamo? di chi ci dobbiamo fidare? di un utente del sito politicaonline.net o di Mastella , D'Alema , Dini , Diliberto , etc etc..?
    Scommettiamo che così non sarà? non fare l'errore di confondere i partiti con i singoli... il governo è retto dai partiti, finchè ci sono loro c'è il governo...

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima