User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parisi invia Tornado e F16 in Afghanistan?

    AFGHANISTAN/COSSIGA:PARISI STA INVIANDO SQUADRIGLIA TORNADO E F16
    Se non ci sarà fiducia voterò contro tutte le missioni
    08-02-2007 14:11
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica

    Roma, 8 feb. (APCom) - Il ministro Parisi si appresta a inviare in Afghanistan Tornado ed F16. Lo riferisce in una nota il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga che ribadisce: "Se non sarà posta la questione di fiducia, voterò contro il rifinanziamento delle missioni militari italiane all'estero, nessuna esclusa".

    "Prendo atto però - sottolinea - che con un atto di coraggio, dopo che il Governo Germanico ha deciso l'invio nel teatro d'operazioni di nuovi caccia-bombardieri Tornado per combattere dall'aria i talebani, anche il nostro Ministero della Difesa, a quanto ho appreso in ambienti militari, si appresta a inviare in Afghanistan una squadriglia mista di Tornado e di F16".
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma lo prendete ancora sul serio Cossiga?

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Ma lo prendete ancora sul serio Cossiga?
    E' diventato l'idolo di Gianfranco assieme all'agenzia, prestigiosissima, affaritaliani..

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah un vostro senatore è ormai
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    ah un vostro senatore è ormai
    Si, ma dal primo giorno... Ecco l'intervento di Cossiga il giorno della fiducia a Prodi:

    COSSIGA (Misto). Signor Presidente, signor Presidente del Consiglio dei ministri, signori senatori, come ella sa, signor Presidente del Consiglio e mio amico, mi accade spesso di votare la fiducia ai Governi espressione di coalizioni per le quali non ho votato. Credo, tuttavia, che ciò non farà venire meno il valore, non dico numerico, ma neanche morale del voto di fiducia che io darò al suo Governo.
    Cercherò di essere breve. Le ultime cose che ho sentito dagli amici dell'UDC, vecchi fragmenta della gloriosa Democrazia Cristiana che non c'è più, non vorrei facessero credere che sto votando per il Governo della prepotenza. Salvo che noi, come io ho consigliato, non cerchiamo di mutare forme istituzionali, di tornare alla monarchia senza i Savoia (ho già indicato i candidati: il mio giovane amico principe Lorenzo di Asburgo-Lorena, oppure uno dei principi della Casa Windsor), ovunque vi sia una Repubblica, quando il Presidente viene eletto dal popolo, viene eletto dalla maggioranza che è quasi sempre la maggioranza, che poi controlla il Governo. Vincono i post-gaullisti in Francia? Vince Chirac. Vincono i socialdemocratici in Germania? Presidente federale socialdemocratico. Vince il Partito democratico-cristiano in Cecoslovacchia? Il Presidente è il Presidente del Partito democratico cristiano.
    Io sono deputato dal 1958, ma non ricordo che la Democrazia cristiana abbia lasciato agli altri, e soprattutto all'elezione, la nomina del Capo dello Stato. Forse, chi è più vecchio di me, se lo ricorda: io non lo ricordo affatto. E mai l'opposizione, contro la quale io ho lottato, ha accusato di prepotenza la Democrazia cristiana perché aveva il Presidente della Camera, quello del Senato, il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio. Ritengo la cosa utile, perché ritorniamo finalmente, dopo l'utopia e la demagogia del vasto consenso, alla regola fondamentale di ogni democrazia occidentale, cioè la metà più uno: 20.000 voti, 100.000 voti, 300.000 voti per le leggi della democrazia non contano.
    Quando a sir Winston Churchill - conservatore democratico cui credo che la libertà dell'Europa debba qualcosa - rinfacciarono che governava con due voti, egli rispose che ce n'era uno in più.
    Ecco quindi che, nel dichiarare il voto favorevole al suo Governo, non vorrei passare per uno che si accoda alla prepotenza della democrazia classica anglosassone, per cui più volte i governi inglesi hanno governato essendo in minoranza nel Paese e per cui, per lo meno quattro ultimi Presidenti degli Stati Uniti sono stati legittimamente eletti e accettati pur avendo avuto nel Paese un numero di voti inferiore a quello del candidato battuto. Le regole della democrazia sono queste. È vero che Winston Churchill disse che la democrazia è il peggiore dei regimi, ma aggiunse subito che purtroppo non se n'era trovato uno migliore.
    E' chiaro quindi che, votando il suo Governo, amico onorevole Prodi, non intendo dar mano ad un sopruso sulle istituzioni dello Stato, anche perché altrimenti avrei dato mano ad un sopruso dal 1958, quando, ventinovenne, sono entrato a far parte del Parlamento nazionale. Una catena di soprusi di cui sono stato soggetto anch'io, essendo stato Presidente del Consiglio espresso dalla Democrazia Cristiana, nonché Presidente della Repubblica espresso sempre dalla Democrazia Cristiana che aveva la maggioranza e con un atto di forza del segretario del mio Partito nei confronti di Natta disse: «O votate Cossiga o io con la maggioranza più uno faccio passare di forza il candidato della Democrazia Cristiana cui voi avete messo il veto». L'amico onorevole Natta, di fronte al pericolo di essere tagliato fuori dal circuito costituzionale, disse di sì a colui che non fu indicato per nome e cognome, ma fu indicato come il Presidente del Senato.
    Signor Presidente, purtroppo è un vizio che ci unisce quello di avere una deformazione accademica e di non saperla perdere, se non forse nei comizi. Lei però questo vizio della deformazione accademica non l'ha perduto neanche nei comizi. Io questo vizio, poiché sono sceso in piazza a battere i marciapiedi prima di lei, almeno nei comizi l'ho perduto; non sempre nelle Aula del Parlamento. Mi scuso quindi se il mio potrà sembrare un astratto saggio di politica che, dirò subito, non piacerà nemmeno a molti amici dell'Unione e soprattutto della Margherita. Avendone fatto un riassunto ad un carissimo amico della Margherita, questi mi ha detto di essere un moderato e che il mio discorso gli sembrava troppo di sinistra. Cosa posso dire? Può anche succedere. Mi sono ritrovato tante volte ufficialmente alla mia sinistra gente che avevo sempre considerato alla mia destra, ma la politica è fatta anche di queste cose.
    Il più bel discorso fatto dal Benito Mussolini della sinistra socialista, colui che fece approvare al Congresso socialista la mozione che metteva al bando i massoni dal Partito socialista, è stato quando, espulso perché interventista dalla sezione socialista di Milano, disse: «Voi mi potrete espellere, ma io rimarrò sempre socialista». Le cose purtroppo andarono diversamente, ma in quel momento egli era stato in galera per socialismo. Certamente non si può dire che io sia fascista, almeno per tradizione familiare.
    Dichiaro che voterò la fiducia al Governo della Repubblica presieduto dall'onorevole deputato Romano Prodi, pur non condividendo molte delle cose contenute nel suo programma, e non tanto nel suo programma come pubblicato, che egli cortesemente mi ha inviato e che io ho letto interamente.
    Va bene che ho letto anche la Costituzione di Laeken, ma l'ho letta soltanto perché mi trovavo in ospedale e non sapevo cosa fare d'altro. Specialmente come integrato, talvolta estemporaneamente e senza il suo consenso, dalle separate e differenti proposte formulate da componenti della coalizione, in particolare…


    Voterò perché ritengo che lei sia, per le sue qualità umane e anche politiche (e non mi fa velo un'antica amicizia maturata nelle organizzazioni cattoliche), la persona più idonea a gestire una fase estremamente delicata della vita del Paese, che, con il rispetto per gli amici moderati della Margherita, ha visto dopo ottant'anni le forze del socialismo giungere alla testa delle istituzioni dello Stato.
    È una svolta epocale. Solo lei, con la sua prudenza e con le sue solide convinzioni di cattolico sociale, educato ad una scuola di rigida moralità che abbiamo in comune (quella di don Giuseppe Dossetti), può gestire una fase di questo genere.
    Brevemente dirò che voterò per il DPEF. Voterò, sic et simpliciter, per l'abrogazione della legge Biagi, perché ho già assistito all'incapacità della classe politica italiana e, in particolare, dei sindacati del Partito comunista, di gestire il malessere dei giovani sospingendoli o meglio inducendoli alla lotta armata.
    Voterò per il ritiro dall'Iraq, e anche altro. In coscienza, da cattolico, voterò quanto da lei proposto nel programma in materia di nuovi diritti civili, di tutela di prerogative, leggi e diritti delle persone che vivono in coppie di fatto, indipendentemente dai loro orientamenti sessuali, purché non sia in contrasto con la mia coscienza di cattolico e con l'etica naturale.
    Naturalmente, da cattolico papista quale sono, se la Chiesa si pronunzierà in modo diverso, con dispiacere, rinunciando alla mia personale opinione, voterò, liberamente, secondo le direttive della Chiesa, perché credo che, purché esse siano imposte alla coscienza del cattolico e non al parlamentare civile, debbano essere seguite. Signor Presidente, le formulo i migliori auguri. (Applausi dai Gruppi IU-Verdi-Com, Ulivo, RC-SE e Misto-Pop-Udeur).

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    866
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'italia ha i tornado?
    massiccio!

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Ma lo prendete ancora sul serio Cossiga?
    Io ormai non più,in nessun caso.
    E' troppo imprevedibile,quell'uomo...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola Visualizza Messaggio
    L'italia ha i tornado?
    massiccio!
    si l'italia ha i tornado nella versione IDS e ECR, negli anni novanta avevamo anche i Tornado ADV.

    www.aereonautica.difesa.it

    Syntax error.

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola Visualizza Messaggio
    L'italia ha i tornado?
    massiccio!
    Quelli ok, mi sorprendono gli F.16 invece...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    866
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    si l'italia ha i tornado nella versione IDS e ECR, negli anni novanta avevamo anche i Tornado ADV.

    www.aereonautica.difesa.it

    mmm...che tu sia un appassionato di areonautica?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 16:47
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 14:28
  3. La Russa: 4 Tornado in Afghanistan.
    Di rw1421 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 00:52
  4. E Intanto la GERMANIA invia i Tornado in Afghanistan
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 02:20
  5. E la Germania invia i Tornado...
    Di Malik nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 16:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226