LEGA: MARONI, OGGI SI COSTITUISCE IL PARLAMENTO DEL NORD
Roberto Maroni ha costituito il Parlamento del Nord, che ha aperto i suoi lavori a Vicenza che sara' la citta' che lo ospitera' nei prossim mesi. "Si costituisce il parlamento - ha detto Maroni - per far ripartire il motore del federalismo che si e' inceppato". Maroni ha poi aggiunto che la Lega deve capire "con chi farlo il federalismo, se ci sono degli alleati affidabili. Da oggi cominciamo a discuterne e il parlamento si riunira' ogni mese. Vogliamo definire la piattaforma sul federalismo che dovra' essere portata dove si aprira' il dibattito, perche' fino ad ora sono state fatte solo chiacchere. Lo realizzeremo con chi ci sta, anche da soli, e a tutti i costi. L'obiettivo e' l'autonomia e l'indipendenza della Padania, non dimentichiamolo". Maroni ha, infine, reso omaggio a Umberto Bossi che ha fortemente voluto il parlamento e che "segna un punto svolta". Anche secondo Roberto Castelli, il parlamento del nord rappresenta "un passo avanti e, nei miei auspici, dovrebbe diventare un punto di riferimento di elaborazione politica, ma soprattutto culturale. La Padania c'e' dal punto di vista geografico, bisogna fare i padani". Al termne dell'insediamento del parlamento, don Floriano, prete vicentino, ha benedetto un crocefisso che verra' messo nella sede del parlamento.




Rispondi Citando

