Ha rappresentato uno dei volti più popolari della F.1 del passato e adesso è il titolare di un team, la Toro Rosso: Gerhard Berger è stato l’ospite oggi degli incontri Gazzetta al Motor Show di Bologna. Una delle prime domande ha chiesto lumi su un episodio accaduto tanti anni fa sulla pista di Fiorano, con lui e il suo compagno di squadra Alesi che hanno capottato la macchina di Jean Todt. "È tutto vero - ha confermato Berger -, abbiamo rubato una macchina dal parcheggio e ci siamo messi a fare gli scemi in pista, con Jean che guidava come un’idiota. Io ho iniziato a tirare il freno a mano finché non ci siamo ribaltati a due metri dalla nuova F.1 che avremmo dovuto provare quel giorno. È arrivata l’ambulanza e ha portato via Alesi, mentre io ho infilato tuta e casco e mi sono piazzato dentro la monoposto prima che arrivassero lo stesso Todt e Montezemolo. Noi non sapevamo che era ma macchina di Todt. Comunque in 25 anni l’ambulanza a Fiorano non era mai stata usata, abbiamo dovuto combinare qualcosa noi perché succedesse".
--------------------------------------------------
Ora capisco perchè in quegli anni la Ferrari non vinceva nulla,mamma mia che coglioni sti due!

Ora capisco perchè in quegli anni la Ferrari non vinceva nulla,mamma mia che coglioni sti due!