UE: MUSCARDINI MIGLIOR PARLAMENTARE ITALIANA

Roma - L’onorevole Cristiana Muscardini, presidente del gruppo Unione per l'Europa delle Nazioni e responsabile per le politiche comunitarie di An, è stata designata dall’European League of Geneva come migliore parlamentare italiano per l’anno 2006.
La best list dei membri del parlamento europeo per l'anno 2006, uno per paese, è stata pubblicata sul settimanale di informazione ‘New Europe’. La Muscardini è stata scelta tra i 78 componenti la delegazione italiana per ‘il lavoro svolto, il contributo che ha saputo dare al paese di appartenenza e la dedizione agli ideali dell'Unione europea’.
L’esponente di An ha espresso “grande soddisfazione per un riconoscimento che premia prima di tutto il lavoro svolto dal nostro partito. Quando Fini mi ha incaricato di occuparmi dell’Europa ha ideato un percorso e credo che, soprattutto nell’ultimo anno, abbiamo avuto risultati che sono stati riconosciuti in modo inequivocabile. L’unico mio rammarico è che la politica italiana spesso rimane lontana dai problemi europei, parla d’Europa ma non ne capisce fino in fondo le dinamiche. E questo – ha concluso Muscardini - indebolisce il paese soprattutto in un’Europa a 27, dove l’Italia avrebbe il diritto e il dovere di essere capace e propositiva”.