User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma il rispetto va bene, ma per rispettare non c'e bisogno di vedere la partita assieme, ma cosa vuoi cambiare, la mentalita di 100 anni calcio, sono cambiatei governi le repubbliche prima seconda terza,e ancora c'e la stessa mentalita dapperttutto, fare il nostalgico e il romantico, non credo serva a migliorare la situazione.
    Vedere una partita insieme lo trovo un gesto simbolico bello che, sinceramente, andrebbe fatto un po' più spesso.

    Per quanto riguarda l'essere nostalgico, sono anche io del parere che non serva a niente, ma tu hai una soluzione?

  2. #12
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Vedere una partita insieme lo trovo un gesto simbolico bello che, sinceramente, andrebbe fatto un po' più spesso.

    Per quanto riguarda l'essere nostalgico, sono anche io del parere che non serva a niente, ma tu hai una soluzione?
    la soluzione non c'e.

  3. #13
    ...filtra la verità!
    Data Registrazione
    20 Sep 2006
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il senso d'appartenenza e il sentire comunitario (valori che questa società tesa all'arrivismo e all'individualismo, concedetemi la retorica, sta sradicando...), sono ancora riscontrabili in ambiti legati al tifo calcistico. E' nelle trasferte condivise coi tifosi della propria squadra, è nella rivalità campanilistica con gli avversari, è in tutto ciò che l'identità trova la sua ragion d'essere. E' in ciò che il calcio mantiene il legame con la sua dimensione romantica. Tagliato anche questo ultimo legame si avrà un giocattolo snaturato ed artificiale. Non si abbia almeno l'ipocrisia di pensare di eliminare così la violenza; essa è prodotto della società e come tale continuerà a manifestarsi in ogni suo ambito, stadio o ragioni calcistiche che siano compresi.
    PS per quanto riguarda i fatti di Catania c'è un topic a tema. Tu, aledex, mi dici che ci sono delle confessioni che non dovrebbero dar adito a dubbi. Io ti rispondo(brevemente perchè sto uscendo) che mi sembra evidente che si stia cercando, come se si avesse bisogno di un colpevole di comodo, istericamente di inchiodare il diciassettenne accusato, nonostante non ci siano attualmente prove schiaccianti. Aspetto risvolti ulteriori e mi esprimerò sul topic di cui prima.
    Saluti a tutti.

  4. #14
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,292
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda i fatti di Catania c'è stata una confessione, se non erro, quindi...
    il 17enne indagato ha confessato di averlo colpito....ma non è accertato che la causa della morte di Raciti sia stata quella sprangata.

  5. #15
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,292
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Il senso d'appartenenza e il sentire comunitario (valori che questa società tesa all'arrivismo e all'individualismo, concedetemi la retorica, sta sradicando...), sono ancora riscontrabili in ambiti legati al tifo calcistico. E' nelle trasferte condivise coi tifosi della propria squadra, è nella rivalità campanilistica con gli avversari, è in tutto ciò che l'identità trova la sua ragion d'essere. E' in ciò che il calcio mantiene il legame con la sua dimensione romantica. Tagliato anche questo ultimo legame si avrà un giocattolo snaturato ed artificiale. Non si abbia almeno l'ipocrisia di pensare di eliminare così la violenza; essa è prodotto della società e come tale continuerà a manifestarsi in ogni suo ambito, stadio o ragioni calcistiche che siano compresi.
    straquoto Gasmak!

  6. #16
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    il 17enne indagato ha confessato di averlo colpito....ma non è accertato che la causa della morte di Raciti sia stata quella sprangata.
    Era stato detto che quelle immagini inchiodavano il diciassettenne indagato, di conseguenza...

    Comunque vedremo come andrà a finire.

  7. #17
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio
    Il senso d'appartenenza e il sentire comunitario (valori che questa società tesa all'arrivismo e all'individualismo, concedetemi la retorica, sta sradicando...), sono ancora riscontrabili in ambiti legati al tifo calcistico. E' nelle trasferte condivise coi tifosi della propria squadra, è nella rivalità campanilistica con gli avversari, è in tutto ciò che l'identità trova la sua ragion d'essere. E' in ciò che il calcio mantiene il legame con la sua dimensione romantica. Tagliato anche questo ultimo legame si avrà un giocattolo snaturato ed artificiale. Non si abbia almeno l'ipocrisia di pensare di eliminare così la violenza; essa è prodotto della società e come tale continuerà a manifestarsi in ogni suo ambito, stadio o ragioni calcistiche che siano compresi.
    Finchè mi parli di rivalità campanilistica posso anche essere d'accordo con te. Ma non credo che il campanilismo sia un buon motivo per dare adito ad episodi di teppismo o di becera violenza, e non parlo solo dei fatti di Catania, ma anche di tanti altri fatti similari che sono accaduti in passato.

    Forse tifare assieme ai tifosi avversari non è da considerare una buona panacea, ma rimane un gesto che, sinceramente, ammiro.

    PS per quanto riguarda i fatti di Catania c'è un topic a tema. Tu, aledex, mi dici che ci sono delle confessioni che non dovrebbero dar adito a dubbi. Io ti rispondo(brevemente perchè sto uscendo) che mi sembra evidente che si stia cercando, come se si avesse bisogno di un colpevole di comodo, istericamente di inchiodare il diciassettenne accusato, nonostante non ci siano attualmente prove schiaccianti. Aspetto risvolti ulteriori e mi esprimerò sul topic di cui prima.
    Saluti a tutti.
    E io ribadisco quello che ho detto poc'anzi a Giò: aspettiamo e vediamo cosa succederà...

  8. #18
    ...filtra la verità!
    Data Registrazione
    20 Sep 2006
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Era stato detto che quelle immagini inchiodavano il diciassettenne indagato, di conseguenza...

    Comunque vedremo come andrà a finire.
    Le immagini video non fanno altro che raccontare degli scontri, senza nulla aggiungere rispetto a ciò che si è visto fin dalla notte stessa del tragico episodio. L'episodio della morte del poliziotto resta all'oscuro dei nostri occhi. In compenso, a confermare la colpevolezza del diciassettenne, ci sono queste immagini disegnate da una mano presumibilmente infantile:

  9. #19
    Intifada fino alla vittoria!
    Data Registrazione
    03 Nov 2006
    Messaggi
    308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quel disegno è esilarante

  10. #20
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio
    Le immagini video non fanno altro che raccontare degli scontri, senza nulla aggiungere rispetto a ciò che si è visto fin dalla notte stessa del tragico episodio. L'episodio della morte del poliziotto resta all'oscuro dei nostri occhi. In compenso, a confermare la colpevolezza del diciassettenne, ci sono queste immagini disegnate da una mano presumibilmente infantile:
    A prescindere dalle immagini, il diciassettenne ha confessato, se non erro...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manchester-Roma, scontri tra polizia e tifosi
    Di Lollo87Lp nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 03:09
  2. Un applauso ai tifosi della Roma...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 22:37
  3. Incidenti tra tifosi di Roma e Brescia
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 11:48
  4. Roma: Zebina-tifosi, è rissa
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 02:06
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-02, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito