Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
Dal sito de Il Romanista

Tifosi del Parma: "Arriviamo"



AS_ROMA | 09/02/2007) - Il centro Coordinamento Parma Club ha detto sì. Una rappresentanza dei tifo gialloblù associato sarà presente domenica all'Olimpico per assistere a Roma-Parma. "Davanti a un'iniziativa del genere, all'invito fatto dal vostro quotidiano, vogliamo rispondere presente", dicono dal coordinamento emiliano. I club giallorossi e l'onorevole Paolo Cento con loro dalla stazione alla Tribuna Tevere. Oggi la trasmissione dei documenti. Grella, centrocampista gialloblù, in conferenza non vede l'ora: "Spero proprio si faccia". Stesso auspicio di due tifosi doc, Gigi Proietti e Gene Gnocchi, uno romanista, l'altro parmigiano: "Che bello, il tifo sano vuole cambiare il clima"; "Un'idea fantastica, dovrebbe essere sempre così". Entusiastica adesione delle grandi firme dei giornali italiani: Gianni Mura di Repubblica l'ha giudicata un'iniziativa "romantica", mentre Ruggiero Palombo de La Gazzetta dello Sport un'iniziativa da "applausi". Darwin Pastorin de La 7: "Che bellezza! Dobbiamo avere il coraggio di tornare bambini".
IO ho visto nel 1984 la semifinale di C.C. contro il Dundee. All'andata avevamo perso 2-0 ed avevamo ben poche possibilità di passare il turno. Io ero in Tevere e non lontano da me si sedettero i 2/300 tifosi scozzesi, con tanto di kilt. Il risultato finale fu di 3-0 a nostro favore con conseguente ammissione alla finale. Gli scozzesi non battettero ciglio e se ne andarono compostamente.

CON QUESTO TIPO DI TIFOSI SI PUO' TIFARE " INSIEME ".

Dopo circa venti giorni riuscii a trovare miracolosamente un biglietto per la finale contro il Liverpool ( si e no a 200 km da Dundee), nei distinti nord. Le BESTIE erano state confinate in curva nord. Tirarono di tutto ( meno male che stavano sotto!), si muovevano in modo scomposto e fecero cose irripetibili e disgustose. Non ho mai visto una tifoseria così paranoica! Alla
fine furono GIUSTAMENTE caricati dai nostri poliziotti e si calmarono un pochino ( ma non tanto!). L'anno successivo, guardando le immagini dell'Heysel non mi meravigliai più di tanto, dopo averli visti " all'opera "!
SI PUO' TIFARE " INSIEME " CON QUESTI INFIMI PERSONAGGI?