Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Florian ha ben presente anche un solido principio di realtà.
Un prezioso principio di realtà.
Opporsi alle tendenze degeneratrici del mondo, contrastarne le dinamiche sovvertitrici è già una gran cosa oggi...un estremo baluardo eretto con possibilità assai scarse.
Ma per riuscire ad essere credibili occorre anche saper mediare tra l'impossibile e il concreto..ed è qui che entra in gioco l'intelligenza discriminante che consente di scendere ad un' accettabile via di mezzo per non perdere tutto a causa dell'intransigenza e della non-negoziabilità.
Verissimo.
Spesso l'intransigenza ideale si traduce in ottusità.
Spesso il pragmatismo si traduce in opportunismo.
E' su questo labile confine che deve svolgersi la nostra attività politica, ma direi anche la nostra stessa esistenza.
Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio
Verissimo.
Spesso l'intransigenza ideale si traduce in ottusità.
Spesso il pragmatismo si traduce in opportunismo.
E' su questo labile confine che deve svolgersi la nostra attività politica, ma direi anche la nostra stessa esistenza.
Condivido. Infatti mi sono sempre definito "reazionario per indole, conservatore per necessità". Cerco di mediare tra i due aspetti del mio carattere, ma a volte prevale l'uno, a volte l'altro. Quando la politica conservatrice è debole lo spirito reazionario si rafforza, e viceversa. Oggi purtroppo il conservatorismo politico è deboluccio... :sofico:
Rif: Dì una cosa di destra!
[QUOTE=Lilly;935150]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Questo thread nasce allo scopo di evidenziare, al di là dell'appoggio politico a questo o quel partito, a questa o quella nazione, quali siano le mie priorità politiche, cosa in definitiva mi interessa realmente che venga realizzato e che purtroppo è totalmente assente dall'agenda delle destre contemporanee, specialmente nel Vecchio Continente.
[- Lotta senza tregua alla criminalità organizzata e non
- Massiccio uso delle forze dell'ordine adeguatamente preparate e foraggiate
- Costruzione di nuovi carceri
- No ad indulti e sconti di pena
- Pena di morte per chi è colpevole di omicidio volontario e attività terroristica
Criminalità organizzata e terrorismo, dovrebbero essere il pane quotidiano su cui la giustizia dovrebbe posare attenzione senza tregua ed intervenire senza sconti per nessuno.
La sicurezza non è uno slogan e ha bisogno di risorse e organizzazione.
Perciò servono finanziamenti straordinari alle forze dell'ordine per potenziare il controllo del territorio.
Relativamente al piano carceri è risaputo che Il Guardasigilli Angelino Alfano ha presentato un piano in Consiglio dei Ministri ed ha proclamato lo "stato di emergenza" fino al 31 dicembre 2010.
Serve mettere in cantiere l'obiettivo di creare nuovi padiglioni e di assumere nuovi agenti.
No a nuovi indulti e niente sconti di pena .
Galera a vita per i terroristi e i colpevoli di qualsiasi violenza e omicidi.
Mi sta bene.
Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Florian ha ben presente anche un solido principio di realtà.
Un prezioso principio di realtà.
Opporsi alle tendenze degeneratrici del mondo, contrastarne le dinamiche sovvertitrici è già una gran cosa oggi...un estremo baluardo eretto con possibilità assai scarse.
Ma per riuscire ad essere credibili occorre anche saper mediare tra l'impossibile e il concreto..ed è qui che entra in gioco l'intelligenza discriminante che consente di scendere ad un' accettabile via di mezzo per non perdere tutto a causa dell'intransigenza e della non-negoziabilità.
E' un discorso, questo, degno di una raffinata intelligenza conservatrice.
Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Condivido. Infatti mi sono sempre definito "reazionario per indole, conservatore per necessità". Cerco di mediare tra i due aspetti del mio carattere, ma a volte prevale l'uno, a volte l'altro. Quando la politica conservatrice è debole lo spirito reazionario si rafforza, e viceversa. Oggi purtroppo il conservatorismo politico è deboluccio... :sofico:
Io per indole sono dittatoriale... ma col passare degli anni sto cercando di ragionare un pò di più, moderando i toni (non gli ideali). A tutto ciò provo ad aggiungere un pizzico di pragmatismo, che non guasta mai.
Rif: Dì una cosa di destra!
Mo' Florian mi ammazza ma lo cito :D
Rigida saldezza nell'essenziale, massima elasticità sul piano funzionale.
Franco Giorgio Freda
Tratto da "La disintegrazione del sistema"
:gluglu:
Rif: Dì una cosa di destra!
"A frociiiiiiiiiii"
Ciccio Storace
Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Questo thread nasce allo scopo di evidenziare, al di là dell'appoggio politico a questo o quel partito, a questa o quella nazione, quali siano le mie priorità politiche, cosa in definitiva mi interessa realmente che venga realizzato e che purtroppo è totalmente assente dall'agenda delle destre contemporanee, specialmente nel Vecchio Continente.
Qualche mio commento,da liberal-conservatore:
Idee per una politica di Destra
1) Omosessualità e identità di genere
Ferma contrarietà all'omosessualismo:
Il matrimonio civile è accettabilissimo. Le religioni poi si regoleranno come loro volontà.
- No alla presenza di gay nelle forze armate
I soldati di oggi sono volontari che vogliono fare quel lavoro. Non vedo perchè proibire a qualcuno di fare il militare. Mi batsa rispetti l'altezza minima e sia in salute.
- No a manifestazioni pubbliche dell'"orgoglio" gay
Più che altro evitare che vadano oltre al comune senso del pudore,secondo costituzione
- No ad ogni pubblica esaltazione dell'omosessualità
Be',se noi possiamo dire "Etero è bello" loro possono dire "Checca è bello"
Rilancio dell'identità di genere:
- Esaltazione della mascolinità e della femminilità nella società, nella cultura e nell'arte
- Culto dell'eroe virile, identificato principalmente nelle figure del santo, del militare e del contadino
- Culto della donna che esalta la sua femminilità nei ruoli tradizionali di moglie e di madre
Concordo,ma a farlo dovrebbero essere i cittadini,anzichè pretendere che sia lo Stato a farlo.
2) Lotta senza tregua al femminismo ed esaltazione della famiglia naturale
Critica del femminismo
- No all'aborto considerato un omicidio - bando della legge 194 e veto nei confronti della pillola RU486
Cosa si intende per bando della legge? Sostituzione con una legge più restrittiva o abolizione totale?
- No a preservativi e anticoncezionali
Non mi piace che lo Stato venda preservativi nelle scuole e così via,ma le farmacie ed i supermercati possono venderli senza problemi.
Noi cattolici non divorzieremo (c'è scritto nel Vangelo se non ricordo male). Ma gli altri? la legge sul divorzio si tiene,il cattolico coerente non la sfrutterà
Concordo
- No al culto della donna "emancipata"
Ossia?
La famiglia naturale quale cellula di una società tradizionale
- Esaltazione della famiglia naturale (incentivata grazie a forti sgravi fiscali e sovvenzioni statali per famiglie numerose)
Concordo,nel senso che le famiglie con figli è meglio che paghino meno tasse.
- No alla famiglia "allargata"
- No a forme di matrimonio "minore" (DICO, PACS)
Di questo ho detto sopra
- Disapprovazione pubblica di relazioni extraconiugali
Chi vuole può disapprovare,lo Stato è neutrale
- Disapprovazione pubblica della convivenza tra persone non sposate
Come sopra
- Disapprovazione pubblica della vita da "single"
Idem con patate
3) Condanna della cultura ecologista
- No all'ecologismo radicale
- Sì all'uso di pelli e pellicce naturali
- Sì al libero consumo di carni
Favorevole,ma come persona. Lo Stato,anche qui,non deve dire "Non siate ecologisti radicali/animalisti/vegetariani"
4) Condanna della cultura "alternativa" e pulizia delle strade
Come sopra.
- Vietato ogni consumo di droghe - dalla cannabis all'eroina
Favorevole
- Vietata la vendita di superalcolici ai minorenni
- No all'uso indiscriminato di piercing e tatuaggi
Queste sono cose,così come i punkabbestia,che dipendono dalle persone e non ci metto naso. Personalmente non mi piacciono,ma di qui a proibirli ne passa.
- Sgombero forzato di ogni stabile illegalmente occupato
Favorevole
- Vietato imbrattare edifici e stazioni metropolitane con scritte e graffiti
Favorevole
- Vietato l'accattonaggio - per chi non è in grado di provvedere a se stesso previsti appositi centri di accoglienza
Favorevole
- Vietato ad artisti e giocolieri di esibirsi per strada senza previa autorizzazione da parte dello Stato
Si può fare
- Vietata la prostituzione in strada
- Ripristino delle case di tolleranza
Favorevole a tutti e tre
5) Legge & Ordine
- Lotta senza tregua alla criminalità organizzata e non
- Massiccio uso delle forze dell'ordine adeguatamente preparate e foraggiate
- Costruzione di nuovi carceri
- No ad indulti e sconti di pena
Favorevole a tutto,certo per un novantenne qualche eccezione si può fare
- Pena di morte per chi è colpevole di omicidio volontario e attività terroristica
Contrario
6) Immigrazione e difesa etnica
- Immigrazione fortemente controllata e selezionata
In base ai bisogni economici
- Rimpatrio forzato dei clandestini
Sì
- No alla costruzione di moschee
Se possono entrare degli stranieri (anche in numero limitatissimo) ci sarà multiculturalismo. Quindi questo è un controsenso con le voci sopra.
Favorevole a moschee e minareti,purchè coi soldi dei fedeli.
Questo va detto agli stranieri
- No al burqa per le donne islamiche
Favorevole. Il volto va riconosciuto
- Integrazione degli immigrati nella cultura nazionale con obbligo di conoscere la lingua e adeguarsi allo stile di vita della nazione ospitante
Favorevole per la lingua.
7) Orgoglio nazionale
- Esaltazione della cultura nazionale
- Recupero dell'identità europea e specificatamente italiana
- No all'esotismo nella lingua, nella cultura e nelle arti
- No all'orientalismo e al terzomondismo
Anche qui a recuperare le radici,e a difenderla,devono essere i cittadini. Lo Stato può cercare di reimporle,ma fallirebbe se i cittadini non volessero
- Limitazione al tesseramento di stranieri per le compagini sportive
Contrario
8) Identità cattolica
- Esaltazione della religione cattolica
Obbligatoria da parte dello Stato? Allora vedi sopra
- Massimo rispetto per i santi e le autorità religiose
Stesso discorso
- Pene severissime per i dissacratori
Sarebbe punire un reato di opinione. Anzichè chiedere allo Stato,dire al bestemmiatore di piantarla almeno in propria presenza o al limite compatire
- Vietate opere d'arte di contenuto blasfemo
Come sopra
- Rifiuto dell'ecumenismo religioso
- Messa fuorilegge della massoneria
Vi siete guadagnati una condanna a morte firmata Grande Oriente d'Italia. Scherzi a parte,la Massoneria,se non segreta,è perfettamente lecita
- Monitoraggio di sette religiose, di astrologi e maghi
Dovremmo mandare i carabinieri da chi fa gli oroscopi?
9) Promozione della virtù
- Esaltazione delle virtù civiche e morali e militari
- Esaltazione di uno stile di vita sobrio
- No al mito del successo facile
- No al mito della trasgressione
- Limite all'orario delle discoteche
Solita storia:comincia e fallo tu
- Limite alla moda provocatoria
E' una battaglia inutile
- Ripristino di una giusta censura su giornali, cinema e tv
Qui siamo alla follia
- Proibizione della pubblica volgarità
Utopistico
- Valorizzazione del galateo
Vale il solito discorso:fallo te,non chiedere allo Stato
10) Revisionismo storico
- Sinistra radicale e comunismo additati a mali assoluti della storia
- Celebrazione della sconfitta politica e culturale del comunismo in una data simbolica da festeggiarsi in tutte le nazioni occidentali
- Messa al bando di simboli comunisti e di sinistra radicale
No,e bisognerebbe abolire il divieto ai fascisti
- Unità nazionale presistente al Risorgimento
Ossia?
- Rilancio dell'ideale monarchico
Al solito:rilancialo tu.
- Storicizzazione del fascismo e rivalutazione di alcuni suoi aspetti meritevoli
Favorevole,ci vuole un dibattito storico e scientifico,a questo ci arriveremo,prima o poi.
- Abrogazione della legge Mancino
Come si vede si tratta principalmente di pensarci noi stessi. Io stesos disapprovo molte delle cose qui riportate come negative,ma non mi sognerei mai di fare una legge apposita per vietarli.
Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tipo Destro
Come si vede si tratta principalmente di pensarci noi stessi. Io stesos disapprovo molte delle cose qui riportate come negative,ma non mi sognerei mai di fare una legge apposita per vietarli.
Potrebbero essere anche solo proposte da mettere sul piatto della bilancia per frenare l'idiozia della sinistra.
Rif: Dì una cosa di destra!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Potrebbero essere anche solo proposte da mettere sul piatto della bilancia per frenare l'idiozia della sinistra.
Non ho capito,fermiamo l'idiozia con altra idiozia?