Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 86 di 86
  1. #81
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    omicidio di milosevic?
    oh bella! e io che credevo fosse morto di obesità nel grand hotel dell'aja dove aveva addirittura la piscina
    ecco spiegato perche' tu sei un fervente ammereggano ... e' la tua inestinguibile voglia di credere ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  2. #82
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Comunque..quello che colpisce..in Svizzera è la militarizzazione del territorio..si vedono centinaia di militari..ma raramente un poliziotto..sembra quasi un regime di mobilitazione permanente..o sbaglio..?
    Per questo..quanche bombetta atomica di deterrenza non sarebbe guastata.. ..in quanto dubito che oggi..gli svizzeri siano quelli di un tempo..o come gli afghani..pronti ai sacrifici continui..come nell'ottocento..quando i miei avi lasciarono Graubunden..per recarsi in Italia..dove la mia famiglia vive da 4 generazioni... ..
    Sono figlio di emiganti svizzeri..sono extracomunitario...
    ma chissà perchè..sono stato riconosciuto dagli svizzeri del forum..
    che sia una ragione razziale..?
    Onestamente non mi sembra...forse nelle zone di confine la presenza di militari è più alta ma di solito si vede molta più polizia. Se invece li hai visti in zone interne o nelle stazioni sono probabilmente militi della Scuola Reclute o gente che va a fare i corsi ripetizione, quando l'ho fatta io ci facevano girare parecchio...
    Per la tua origine direi che sei opposto a me Io sono 3/4 bergamasco e 1/4 zurighese ma non credo che la cosa voglia dire molto altrimenti mi piacerebbe la Lega (italiana) e l'UDC (svizzero)...è vero però che sono testardo Penso comunque che generalizzando chi ha avuto diverse influenze culturali/nazionali solitamente sia più aperto.

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Ne avevo parlato con il mio medico di famiglia, pezzo grosso dell'esercito. Mi raccontava che secondo lui la riforma cominciata con il fine di contenere i costi ha creato un esercito che non si capisce a cosa serva di preciso.

    Un conflitto classico non è da escludere a priori come si è dato per scontato in questi ultimi anni dato che la guerra fredda con la Russia sta ricominciando. Non da ultimo c'è una particolarità non da poco, la presenza di immigrati che se organizzati per bene potrebbero creare un ambiente di guerriglia urbana.
    Sono d'accordo con la prima parte, per la seconda non direi. Solitamente assistiamo ad un ciclo di integrazione, è successo con gli immigrati italiani, spagnoli, portoghesi, ex-jugoslavi, ora africani...inizialmente creano qualche timore ma poi sul lungo periodo vengono integrati (perlomeno dal punto di vista economico), non è tutto rose e fiori ovviamente ma non penso ci siano situazioni paragonabili a quelli delle banlieu francesi.
    TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Onestamente non mi sembra...forse nelle zone di confine la presenza di militari è più alta ma di solito si vede molta più polizia. Se invece li hai visti in zone interne o nelle stazioni sono probabilmente militi della Scuola Reclute o gente che va a fare i corsi ripetizione, quando l'ho fatta io ci facevano girare parecchio...
    L' ultima volta che passai per Zurigo sul mio binario c' era un gruppo di militari con tanto di fucile d' assalto che aspettava il treno. Certo se non si è abituati fa un pò d' impressione.

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    L' ultima volta che passai per Zurigo sul mio binario c' era un gruppo di militari con tanto di fucile d' assalto che aspettava il treno. Certo se non si è abituati fa un pò d' impressione.
    Tra tutti guardate che il servizio militare svizzero dura mi sembra almeno un anno e mezzo ma poi ogni anno e fino ai 42 si viene richiamati per esercitazioni sul terreno insieme al proprio reparto.Poi a 42 si passa nella riserva e a 60 nella Potezione Civile.Per questo la Confederazione sembra una paese in guerra !

    La Svizzera ha una organizzazione di difesa perfetta compresi migliaia di dispositivi anticarro sulle strade nei punti piu' critici.La macchina e'sempre ben oliatae preparata fino nei dettagli.Aerei sempre in caverna , riserva cibo per mesi tre in ogni famiglia , armi individuali a portata di mano , esercitazioni obbligatorie di tiro a segnao altrimenti quando si fanno le esercitazioni annuali........pulire le latrine e pelare patate........................

    SI VIS PACEM PARA BELLUM !

    brutto affare invedere la Svizzera ! Come un porcospino fatto nazione !

  5. #85
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con la prima parte
    In caso di invasione la Svizzera rischierebbe di dipendere da nazioni terze che sicuramente verrebbero poi a chiedere la loro parte come hanno fatto gli americani con l'Italia e la Germania in epoca post Seconda Guerra Mondiale. La "collaborazione" fra eserciti, ossia quella intesa dalla riforma (se non erro accettata dal popolo), rischia di farsi pagare in questi termini.

    Per fare un paragone la Germania non accettò di andare sotto lo scudo francese, non per ragioni di campanilismo, ma perchè rischierebbe di cadere immediatamente succube della Francia in caso di bisogno.

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    per la seconda non direi. Solitamente assistiamo ad un ciclo di integrazione, è successo con gli immigrati italiani, spagnoli, portoghesi, ex-jugoslavi, ora africani...inizialmente creano qualche timore ma poi sul lungo periodo vengono integrati (perlomeno dal punto di vista economico), non è tutto rose e fiori ovviamente ma non penso ci siano situazioni paragonabili a quelli delle banlieu francesi.
    Credo che il benessere elvetico dipenda da più fattori e in genere si tende a vivere su regole condivise e sostanzialmente rispettate. Con processo di integrazione dipende molto da cosa si intende, spesso mi chiedo se gli svizzeri rappresentino un vero e proprio popolo o siano un caso a se.

    Ora è effettivamente il turno degli africani, l'altro ieri un conoscente residente vicino Ginevra mi raccontava delle situazioni poco edificanti in merito a questa nuova presenza e senza girarci tanto attorno, gli svizzeri che se lo sono potuto permettere hanno lasciato i grossi centri urbani. Una situazione in stile banlieu non l'hanno esclusa (fra l'altro in molti quartieri di città francesi, belghe e tedesche la situazione è ancora oggi esplosiva).

  6. #86
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Quoye Paranoid
    Per la tua origine direi che sei opposto a me Io sono 3/4 bergamasco e 1/4 zurighese ma non credo che la cosa voglia dire molto altrimenti mi piacerebbe la Lega (italiana) e l'UDC (svizzero)...è vero però che sono testardo Penso comunque che generalizzando chi ha avuto diverse influenze culturali/nazionali solitamente sia più aperto.
    Io invece sono 7/8 italiano e 1/8 svizzero...dal momento che sono un immigrato di quarta generazione..di razza alpina comunque..non impiegatizia come gli abitanti delle banche...
    Mi sembra che in Svizzera esistono due stirpi fondamentali..quella dei banchieri e dei commercianti..e quella dei montanari..almeno io ho avuto questa impressione...ed appartengo alla seconda...
    Comunque è vero che i sangue misti sono più aperti...dentro di me c'è il tedesco e l'italiano...e ambedue ..presi singolarmente..sono molto limitanti.... ...ma insieme..sono una forza... ...in quanto non c'è nessuno più tedesco di me in Italia..e nessuno più italiano di me in Svizzera...anzi..a dire la verità..per me la Svizzera è come Israele per gli ebrei..mi piace pensare che è lì la mia origine...ma mi piace anche rimanere in Italia...che la Svizzera..tutto sommato...la sento troppo stretta...
    Chi è doppio..ha la virtù dei due popoli..o i vizi..?...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-14, 14:21
  2. Profughi africani sulle Alpi: i cittadini si ribellano
    Di Italiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 01:32
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 13:29
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 16:10
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-04, 02:53

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito