Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    semprevivabbozzi!!!
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Località
    patagna
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito anche prodi irride bossi:: vuoi proprio ridurti a una protesi??

    Prima il ministro per le Riforme Vannino Chiti, poi uno degli uomini più vicini al presidente del Consiglio, il deputato ulivista Franco Monaco. La maggioranza guarda con molta attenzione al dibattito interno nella Lega e, a partire dal federalismo, pone le basi per un dialogo tra il Carroccio e l'esecutivo.
    "Non c'è niente di sorprendente e strumentale nell'idea del ministro Chiti di un confronto con la Lega sul federalismo", dichiara Monaco ad Affari. "Per tre ragioni: abbiamo sempre sostenuto che su regole e istituzioni il dialogo è per definizione bipartisan; la correzione e il completamento del Titolo V e il federalismo fiscale sono già in agenda; l'Unione sa bene di dover fare i conti con i problemi più acutamente avvertiti nelle regioni del Nord, a cominciare da quello dell'autonomia territoriale".

    "Naturalmente - spiega il braccio destro del premier - quel confronto esige due condizioni. Una di merito: la salvaguardia dell'unità giuridica ed economica del Paese, dunque no a suggestioni secessioniste. Una di metodo: il dialogo deve essere trasparente, svolto alla luce del sole. Vedo piuttosto due nodi che spetta alla Lega sciogliere: essa è davvero interessata al federalismo o lo agita solo come bandierina ideologica per alzare il suo potere di coalizione e di ricatto? Quando essa deciderà di emanciparsi dal patto di potere siglato con Berlusconi sino a ridursi a una protesi di Forza Italia che la condanna a sicuro declino? Decidano e ci facciano sapere".
    (sito:: libero.it)

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si può dire quello che si vuole sulla sx, resta il fatto che ad oggi l'unica riforma in senso federale (seppur minima) l'hanno fatta loro. E la porcata calderoliana abbattuta dal referendum avrebbe solo peggiorato le cose.
    Quindi prima di darsi patenti di federalismo, in bellerio dovrebbero cominciare a costruire concretamente qualcosa, invece di blaterare "il federalismo l'ho inventato io"...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Dec 2005
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prodi è meglio che rida di se stesso, prima di ridere degli altri.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da incastigo Visualizza Messaggio
    Quando essa deciderà di emanciparsi dal patto di potere siglato con Berlusconi sino a ridursi a una protesi di Forza Italia che la condanna a sicuro declino? Decidano e ci facciano sapere".
    (sito:: libero.it)
    La Lega ha già fatto da palo a questa sinistra cialtrona e tracotante dal 1994 al 2001.

    Come finì?

    In castigo dietro la lavagna e senza merendina!

    Pensavano di avere stravinto i "compagni"!
    Bossi con un inaspettato colpo di coda fece l'unica cosa possibile per non morire: si alleò col diavolo, quella volta apparso sotto le vesti del cavaliere, e li spedì all'opposizione per 5 anni.

    Certo che se i "duri e puri" avessero capito che -seppure alleati al Berlusca- alla fine i voti contano e ne avessero dati alcuni in più, forse Casini e Follini avrebbero fatto meno i gradassi.

    Già, ma i "duri e puri" hanno le idee chiare, LORO!

    Però passa il tempo e non combinano una mazza.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2005
    Località
    Bassa Brianza
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la lega è stata alleata con la sinistra solo nel 95, sostenendo il governo tecnico di dini.
    poche balle sig. ugo...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    La Lega ha già fatto da palo a questa sinistra cialtrona e tracotante dal 1994 al 2001.
    la lega ha fatto da palo un po a tutti pur di governare l'itaglia...

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Pensavano di avere stravinto i "compagni"!
    Bossi con un inaspettato colpo di coda fece l'unica cosa possibile per non morire: si alleò col diavolo, quella volta apparso sotto le vesti del cavaliere, e li spedì all'opposizione per 5 anni.
    più che altro assicurò a lui e la sua famiglia la sedia da scaldare per 5 anni...

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Certo che se i "duri e puri" avessero capito che -seppure alleati al Berlusca- alla fine i voti contano e ne avessero dati alcuni in più, forse Casini e Follini avrebbero fatto meno i gradassi.
    Però passa il tempo e non combinano una mazza.
    la lega invece di cose ne ha combinate... la più grande sanatoria di clandestini del secolo, la bocciatura degli statuti regionali, la battaglia per fazio e la banca d'itaglia, il taglio dei fondi agli enti locali... e pensa se avesse avuto più voti! magari sarebbe passata persino la controriforma centralista di calderoli

  7. #7
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    La Lega ha già fatto da palo a questa sinistra cialtrona e tracotante dal 1994 al 2001.

    Come finì?

    In castigo dietro la lavagna e senza merendina!

    Pensavano di avere stravinto i "compagni"!
    Bossi con un inaspettato colpo di coda fece l'unica cosa possibile per non morire: si alleò col diavolo, quella volta apparso sotto le vesti del cavaliere, e li spedì all'opposizione per 5 anni.

    Certo che se i "duri e puri" avessero capito che -seppure alleati al Berlusca- alla fine i voti contano e ne avessero dati alcuni in più, forse Casini e Follini avrebbero fatto meno i gradassi.

    Già, ma i "duri e puri" hanno le idee chiare, LORO!

    Però passa il tempo e non combinano una mazza.
    Vorrà dire che se non combinaneranno una mazza avranno fatto esattamente ciò che la lega romana e berlusconiana ha combinato fino ad oggi dopo la prodigiosa alleanza che ha garantito solo poltrone a gente che se ne è bellamente fregata degli obiettivi e dei giuramenti fatti.
    Che ha spostato la sede da via bellerio ad arcore.
    Con una differenza però: senza sporcarsi le mani e senza giurare e poi tradire.
    La politica è una cosa sporca ma c'è un limite.Superato ampiamente.
    Cmq chi vivrà vedrà, affari loro.
    TIOCH FAID AR LA'

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Si può dire quello che si vuole sulla sx, resta il fatto che ad oggi l'unica riforma in senso federale (seppur minima) l'hanno fatta loro. E la porcata calderoliana abbattuta dal referendum avrebbe solo peggiorato le cose.
    Quindi prima di darsi patenti di federalismo, in bellerio dovrebbero cominciare a costruire concretamente qualcosa, invece di blaterare "il federalismo l'ho inventato io"...
    Sara', ma questa sinistra che di federalismo si sciacqua la bocca, senza peraltro cambiare nulla, e che riporta Bassanini a "non fare", e' la stessa che ha mandato la polizia a manganellare nella sede di un partito poliico. E non e' successo nulla. Papalia sta ancora al suo posto, e Casarini dirige l'osteria "Allo sbirro morto".
    Che poi in Bellerio ci sia aria che puzza di fogna e' risaputo. Ma nessuno e' mai entrato a Botteghe Oscure per cercare le prove dei finanziamenti sovietici che gestiva Cossutta ( all'epoca PCI).
    Eccheccazzo, Diciamole le cose per la miseria!

    MOSS

  9. #9
    Preferirei di no...
    Data Registrazione
    16 Nov 2006
    Messaggi
    519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conqueror Visualizza Messaggio
    prodi è meglio che rida di se stesso, prima di ridere degli altri.
    Il problema non è lui che ride, ma noi che piangiamo

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    La Lega ha già fatto da palo a questa sinistra cialtrona e tracotante dal 1994 al 2001.


    Già, ma i "duri e puri" hanno le idee chiare, LORO!

    Però passa il tempo e non combinano una mazza.
    Io, duro e puro senza le "virgolette" il voto alla linea romano-cialtrona della Lega l' ho dato. Non avevo scelta, e non volevo buttare il mio "diritto" a scegliere il mio pagliaccio da mandare a Roma. Se avessero fatto cosí pure altri duri e puri, sempre senza le "virgolette", non sarebbe cambiato a nulla perché sempre di pagliacci trattavasi quelli che son andati con l' armata bossian-terrona nel governo berlusconi. I voti, per tanti che fossero, non possono migliorare o mutare il minimo valore politico, d' onestá intellettuale e umana di coloro che li ricevono.

    Su una cosa hai ragione: passa il tempo e i duri e puri non fanno una mazza. Gli altri, altra Lega quella che con i nostri voti avrebbe fatto la Padania, ora giá lavora per tornare a Roma, fulcro del suo programma.
    Una cosa é certa: se un giorno questa Lega fará un congresso vero i duri e puri potrebbero presentarsi per appurare se la Lega é solo un accozzaglia di menestrelli senza talento alla corte del prode Umberto e del suo codazzo di parenti e amici d' inghippi italici oppure puó essere qualcos' altro.
    Puoi star certo che i duri e puri presenteranno il conto un giorno, probabilmente quando i menestrelli senza piú canzoni e balletti da recitare abbandoneranno la carcassa del pseudopartito che sopravvive con il vento a favore.
    Sarebbe ora che i non "duri e puri" (questo sí con virgolette) smettessero di addossare le colpe della loro pochezza, inutilitá e sterilitá politica. In altri luoghi, che confinano con la nostra Padania, con un terzo dei ministri che essi disponevano han fatto altro che referendum..., questa Lega per gli uomini che ha, che produce, che elegge e che ammira, nemmeno con il 90% dei voti farebbe le riforme: o meglio sí le farebbe. All' itagliana.

    Wotan

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito