Rif: Gli eccessi di Facebook
Allora per tornare al discorso facebook...
diciamo che il computer permette di velocizzare, semplificare e levarsi dalle palle certe incombenze che a volte possono risultare noiose..
Quante volte abbiamo detto "ti presento questo mio amico" ma poi magari ci andava di farci i cazzi nostri quella sera anziché "fare da balia" a due nostri amici sperando che si piacessero...
Per lo meno io sarò fatta male, ma quando faccio conoscere tra loro delle persone (anche se non uomo e donna) mi sento un po' tutta la sera sul chi vive, mi accerto che nessuno si senta a disagio, cerco di coinvolgere chi è spaesato etc...e con alcuni è proprio una rottura..
Quindi magari questa tua amica (o era tua cugina?) ha voluto bypassare facendovi conoscere così, senza entrare nel merito...sicuramente può stranire, ma pensiamo a tutti gli altri milioni di modi in cui usiamo il pc allo stesso scopo (alleggerirci delle situazioni)
Sicuramente a forza di alleggerire dopo un po' di rischia di non vivere più..
Citazione:
Originariamente Scritto da
jule63
ognuno lo utlizza per quello che gli serve, percui quello che e' alinante per te non lo e' per me, e viceversa
Infatti ho scritto "per me" ed ho detto "dibattere". Altrimenti scrivevo "per tutti" e dicevo "asserire".
Citazione:
jule63
candidata a che???
a dire un mucchio di stronzate
e sei partita in quarta, mi pare
:crepapelle:
Citazione:
Fenris
Allora, ringrazio della premura, ma ripeto: non ho aperto questo thread per chiedere consigli su come fare con questa ragazza, se volevo farlo mi facevo chiamare Cacomassi o qualcosa del genere. Volevo dibattere questo modo di utilizzare Facebook che secondo me è alienante.
Non è alienante, anzi, è un modo comodissimo per presentare persone. Come ti ho già detto, se sei in un qualsiasi luogo circoscritto (discoteca, scuola, lavoro) è facile presentarsi e fare conoscenza. Ma se sei innamorato di una donna che conosci solo di vista e non sai che luoghi frequenta o che ha orari lavorativi che non ti permettono di incontrarla, cosa fai? La tamponi con l'auto e per avere i suoi dati compili il CID? La fermi e dici "mi scusi, signorina, ma io la amo, mi risponda subito perchè sono in ritardo a lavoro"? :D
Citazione:
jule63
a me non sembra proprio
sempre il viceversa vale per tutti
ah sì
anche lo specchioriflesso
poi però l'asilo finisce
Citazione:
Poisson
ah sì
anche lo specchioriflesso
poi però l'asilo finisce
ed iniziano le elementari :D
E' dall'età di 17 anni che non chatto più, anche perché all'epoca stavo seriamente rischiando di diventare un hikikomori. :D
Per questo ancor oggi giro molto cauto attorno a Fb annusandolo, come un animale sospettoso. Il colmo però è che ogni tanto delego qualcuno per conoscere certe... informazioni.
Citazione:
jule63
ullapeppa devi essere un vecchio consumato allora considerando che le chat funzionano a dir tanto da 15 anni
ha scritto.. è dall'eta' di 17 anni non da 17 anni :chefico:
Citazione:
jule63
ullapeppa devi essere un vecchio consumato allora considerando che le chat funzionano a dir tanto da 15 anni
L'ho usata tra i 15 e i 17 anni... '99 e 2001, quindi.