Per ricordare le foibe in Trentino Alto Adige sono state organizzate due manfiestazioni distinte da parte della Fiamma.

Una nel pomeriggio a Bolzano e una la sera a Rovereto ( Trento ).

Un centinaio di presenze a Bolzano per il corteo pomeridiano e più di 150 persone a Rovereto la sera ( con imponente colpo d'occhio )

Divertente come reagiscono i giornali.

Faccio presente che stiamo parlando di due giornali ( Alto Adige - Il Trentino ) appartenenti alla stessa casa editrice ( Quotidiani Espresso. )

Quindi non due "concorrenti" ma due giornali che presumibilmente hanno contatti e si scambiano gli articoli per la cronaca regionale.

Per la marcia a Bolzano il buon numero và attribuito per i giornali a "rinforzi" da Trento.

Dall'articolo de Alto Adige "Una settantina di esponenti di ForzaNuova ( in testa la sezione di Merano, ma c'era anche il leader regionale Paolo Motta ) e una quarantina di rinforzi dal Trentino e dal Veneto Fronte Skinheads"

Per il giornalista altoatesino quindi NON C'ERANO bolzanini alla manifestazione a Bolzano. C'erano solo meranesi, trentini e veneti.

Divertente anche il fatto che Paolo Motta è il coordinatore regionale sì.. MA DELLA FIAMMA! Non di ForzaNuova!

La sera poi si cambia registro. Questa è la cronaca de Il Trentino

Dall'articolo "La Fiamma Tricolore aveva annunciato il ritrovo per le ore 20, ma a quell'ora c'erano solo i camerati roveretani. Il grosso, un nutrito contingente altoatesino condotto da Paolo Motta e dal consigliere trentino della Fiamma Tricolore Emilio Giuliana, arriva solo mezz'ora dopo"

A Rovereto quindi non c'erano roveretani ma un nutrito dapprello da Bolzano guidato da due trentini. Mah.

Incrociando i due giornali scopriamo quindi che tutti i trentini sono andati a Bolzano mentre i bolzanini sono andati a Trento.
Se non ci fossero i giornali ad informarci di queste losche manovre dell'estrema destra come faremmo ?