ROMA (ANSA) - Attesa a Sanremo per l'anteprima della docu-fiction su Lucio Battisti 'L'Uomo di Marzo', da un'idea dei registi Gianni Volpe e Gianfranco Marrocchi, prevista il prossimo 3 marzo.
"Il film - spiegano gli autori - narra una storia surreale, dove un giovane Lucio, figlio dei fiori, incontra Margherita, una splendida modella che diventa la sua musa ispiratrice dei quadri musicali, che dipinge e canta sulla terrazza del Pincio. Protagonista è la bella e brava attrice Divina Giovinazzo, Lucio è interpretato da Mauro Spatocco, sosia e artista che riesce a dare emozioni somiglianti al grande Lucio. Un'affresco di colori, suoni e ricordi dove lo spettatore coglierà solo la magia delle parole e pensieri di questo grande poeta del '900''.
Oltre agli inserti di repertorio artistico della carriera di Battisti, il film conterrà alcune testimonianze dirette di coloro che hanno condiviso e amato la sua arte.
da: http://blog.libero.it/Altaforte/




Rispondi Citando
