User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Infornata di argomenti interessanti

    Ho appena sfogliato una lenzuolata di sondaggi, in soldoni dai numeri ho dedotto che:


    1) A Verona il centrosinistra sembra indietro rispetto al centrodestra ma non come ci si potrebbe aspettare. Inoltre, qualora si presentassero al primo turno candidati distinti per lega e CdL, sarebbe il leghista ad andare alla sfida contro Paolo Zanotto

    2) Berlusconi, D'Alema e Veltroni hanno più o meno lo stesso gradimento tra la gente (mi stupisce il dato di D'Alema)

    3) Le liberalizzazioni hanno incontrato un larghissimo consenso nella popolazione, anche in quella orientata al centrodestra

    4) Fini è molto noto ma non ispira tanta fiducia. La gente pensa che sia antipatico, tradizionale e condizionato

    5) Il centrosinistra è ancora sotto alla CdL, anche se di poco. Questo considerando l'UDC ormai fuori dai poli.



    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono discussioni da postare sul termometro...

    ad ogni modo..

    mi daresti le fonti della notizia 1) e 5)

    da veronese mi pare strano che se il candidato fosse Meocci non riuscirebbe ad andare al ballottaggio con Zanotto.. quando ero tornato in Italia durante le vacanze natalizie avevo letto di un sondaggio locale in cui con Meocci si sarebbe al 56% al primo turno.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    sono discussioni da postare sul termometro...

    ad ogni modo..

    mi daresti le fonti della notizia 1) e 5)

    da veronese mi pare strano che se il candidato fosse Meocci non riuscirebbe ad andare al ballottaggio con Zanotto.. quando ero tornato in Italia durante le vacanze natalizie avevo letto di un sondaggio locale in cui con Meocci si sarebbe al 56% al primo turno.

    Trovi tutto sul sito istituzionale dei sondaggi.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti avevo ragione io... nello scenario pessimistico di scontro a tre: Tosi (LN) Meocci (CDL) e Zanotto (sinistra) finirebbe 26, 27 a 42 al primo turno. Morale della favola se il CD si trova unito al primo turno vince con una cifra nell'ordine di grandezza che ti avevo detto sopra.

    Se non Meocci trovo verosimile Ferro ma non Fratta Pasini... poi Tosi secondo me non tiene uno scontro a tre... fovesse essere lui il candidato del CD certo sarebbe una bella svolta... ma non credo che finirà così...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    infatti avevo ragione io... nello scenario pessimistico di scontro a tre: Tosi (LN) Meocci (CDL) e Zanotto (sinistra) finirebbe 26, 27 a 42 al primo turno. Morale della favola se il CD si trova unito al primo turno vince con una cifra nell'ordine di grandezza che ti avevo detto sopra.
    Avevo specificato che si trattava di scenari con lega a se stante. Col centrodestra unito le cose sono diverse, certo. Leggevo però che di recente per la prima volta Bossi è stato contestato a viso aperto, con la platea che lo incoraggiava ad andare da solo, rinfacciandogli le "cattive compagnie".
    Insomma, il quadro è ancora abbastanza fluido per queste amministrative secondo me.

 

 

Discussioni Simili

  1. ma che argomenti interessanti della Santanchè!!
    Di celtius 1 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 02:25
  2. Ora che abbiamo la nuova infornata...
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 10:27
  3. ecco tre argomenti interessanti
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 22:07
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-02, 02:19
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-02, 13:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito