Originariamente Scritto da
Lutzianu
secondo me hai fatto benissimo ad aprire questo nuovo trhead
(o comente dimoniu si narat).
sarebbe molto interessante fare una ricerca sulla satira in Tv in Sardegna. Una ricerca seria prima di archivio, poi magari conm interviste in profondità agli autori o con una analisi socio-semiotica dei programmi (gli esperti mi pare non manchino da queste parti
per saperlo (se esitono programmi di satira politica) credo che la cosa milgiore sia chiedere alle emitenti sarde direttamente. Io non so neanche da quando esistono Videolina e Sardegna 1 e se prima ce ne fossero altre. so che all'inizio degli anni 80, giustò prima della legge mammì (la famosa "legge fotografia" che assegnava le licenze tv a chi le occupava) ci fu un proliferare di emittenti a causa della non regolamentazione e di una senteza della corte costituzionale che di fatto giudicava illegittimo il monopolio Rai.
La satira ha un ruolo molto importante.
L'imitazione di Soru l'ho vista una volta e a parte certi "tic" mi pare che provi a mettere in evidenza il carattere accentratore di Soru senza però riuscrici bene. però tutto sommato non mi sembra neanche fatta così male.
Salude
L
p.s. c'era una persona che lavorava in viedolina che scriveva qui, che fine ha fatto?