Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Gherradori Virtuali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Comicità e politica, in Sardegna

io son piccolino...chiedo: ma nelle legislature passate, le televisioni sarde facevano satira o comicità politica su politici sardi??

Da qualche tempo su videolina c'è l'imitazione di soru...
    ...secondo voi è un caso o no? e perchè?
    ha influenzato la sua personalità e modo di fare o l'intero scenario politico sardo ("vento indipendentista")?

cosa ne pensate??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè hai aperto un altro post se già in quello si cercava di portare la discussione su questi argomenti?? Lo volete proprio chiudere allora?? io pur non condividendo certe cose che si son detta, le rispetto e credo che fine siano tutte utili...Mah

con rispetto

Gherradori Virtuali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no akuardenti, son due discussioni differenti.
    o due aspetti differenti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè....
    il mio parere su quell'imitazione è che sia più una caricatura molto bonaria sui tratti fisico caratteriali del Presindente. che essendo anche personaggio carismatico e assai atipico si presta a caricature di questo tipo. ma non mi pare satira vera e propria. Al limite più satira al contrario, cioè verso gli avversari di soru. Però mi pare che rientri tutto in quel volemose bene dei comici sardi. Vento indipendentista, mi pare nenche l'ombra..

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me hai fatto benissimo ad aprire questo nuovo trhead (o comente dimoniu si narat).

sarebbe molto interessante fare una ricerca sulla satira in Tv in Sardegna. Una ricerca seria prima di archivio, poi magari conm interviste in profondità agli autori o con una analisi socio-semiotica dei programmi (gli esperti mi pare non manchino da queste parti

per saperlo (se esitono programmi di satira politica) credo che la cosa milgiore sia chiedere alle emitenti sarde direttamente. Io non so neanche da quando esistono Videolina e Sardegna 1 e se prima ce ne fossero altre. so che all'inizio degli anni 80, giustò prima della legge mammì (la famosa "legge fotografia" che assegnava le licenze tv a chi le occupava) ci fu un proliferare di emittenti a causa della non regolamentazione e di una senteza della corte costituzionale che di fatto giudicava illegittimo il monopolio Rai.
    La satira ha un ruolo molto importante.
    L'imitazione di Soru l'ho vista una volta e a parte certi "tic" mi pare che provi a mettere in evidenza il carattere accentratore di Soru senza però riuscrici bene. però tutto sommato non mi sembra neanche fatta così male.
    Salude
    L
    p.s. c'era una persona che lavorava in viedolina che scriveva qui, che fine ha fatto?

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    secondo me hai fatto benissimo ad aprire questo nuovo trhead (o comente dimoniu si narat).

sarebbe molto interessante fare una ricerca sulla satira in Tv in Sardegna. Una ricerca seria prima di archivio, poi magari conm interviste in profondità agli autori o con una analisi socio-semiotica dei programmi (gli esperti mi pare non manchino da queste parti

per saperlo (se esitono programmi di satira politica) credo che la cosa milgiore sia chiedere alle emitenti sarde direttamente. Io non so neanche da quando esistono Videolina e Sardegna 1 e se prima ce ne fossero altre. so che all'inizio degli anni 80, giustò prima della legge mammì (la famosa "legge fotografia" che assegnava le licenze tv a chi le occupava) ci fu un proliferare di emittenti a causa della non regolamentazione e di una senteza della corte costituzionale che di fatto giudicava illegittimo il monopolio Rai.
    La satira ha un ruolo molto importante.
    L'imitazione di Soru l'ho vista una volta e a parte certi "tic" mi pare che provi a mettere in evidenza il carattere accentratore di Soru senza però riuscrici bene. però tutto sommato non mi sembra neanche fatta così male.
    Salude
    L
    p.s. c'era una persona che lavorava in viedolina che scriveva qui, che fine ha fatto?
    E' Senhor Soaresh! E' un pò ke nn si sente
    Su Templare

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Basta!

Basta, cazzo, basta! con questi argomenti futili che potrebbero generare discussioni con parolacce! Cerchiamo di rientrare nei cazzo di canoni dei ragionamenti "indipendentisti": bronzetti, nuraghi, shardana, meglioilcampidanese, LSCfaschifo, meglioillogudorese etc. etc. etc.

Forza, chiudiamo sta discussione!

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

W Il Buonismo!
    Abbasso Le Parolacce!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankobollo Visualizza Messaggio
    Basta, cazzo, basta! con questi argomenti futili che potrebbero generare discussioni con parolacce! Cerchiamo di rientrare nei cazzo di canoni dei ragionamenti "indipendentisti": bronzetti, nuraghi, shardana, meglioilcampidanese, LSCfaschifo, meglioillogudorese etc. etc. etc.

Forza, chiudiamo sta discussione!
    Mmm balla! po cussas cosas no si cèrtat, no!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankobollo Visualizza Messaggio

...l'unica cosa che mi fa ridere dello spettacolo è l'imitazione di soru!...anche io non ricordo altre imitazioni di politici sardi...a parte cossiga,ma lui non è sardo!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima