Chiedo formalmente al presidente Cristiano72, in qualità di presidente della comunità polliana, di intervenire come è suo dovere fare in questo caso.
Un organo costituzionale è stato eletto con procedure quantomeno discutibili che gettano un'ombra sulla composizione attuale della corte, non a causa delle personalità che la rappresentano ma per le modalità con le quali sono stati eletti.
Chiedo a Cristiano72 di intervenire perchè la costituzione gli attribuisce il compito di garantire il rispetto della costituzione stessa. La costituzione prevede l'elezione dei giudici costituzionali da parte del Congresso e il congresso, a mio parere, non ha totale discrezionalità nell'elezione dei giudici e tantomeno ha questa discrezionalità il suo Presidente.
Secondo l'articolo 7 quindi lei è tenuto a garantire il rispetto della costituzione.
Presidente Cristiano72, come si sarebbe comportato nel caso in cui il tanto discusso vicepresidente Spycam avesse permesso solo ad una parte dei congressisti di votare vietando esplicitamente agli altri di farlo?Originariamente Scritto da Costituzione
Non sto parlando di un caso paradossale ma di un caso possibile visto il principio che è passato: il presidente del congresso può tutto e il suo giudizio è insindacabile. Quindi chiedo al Presidente della nostra comunità di prendere in seria considerazione il mio esempio, perchè visto il precedente esso risulta praticabile.
Chiedo ai forumisti che condividono la mia posizione di sottoscrivere questo appello.