Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito di malasanità...

Negli ospedali italiani si muore? Curiamoci i parlamentari!!

La malasanità oggi in Italia, sembra un male incurabile che miete ogni anno centinaia di vittime. Negligenza, disinteresse, strutture fatiscenti sono tante le cause del degrado del nostro sistema sanitario pubblico, ma c'è una soluzione.
    Scommettiamo che se i nostri parlamentari ed i consiglieri regionali, ossia le persone che più di altri hanno responsabilità diretta sul controllo della qualità delle strutture ospedaliere, fossero obbligati per legge a curarsi e a curare i propri famigliari negli ospedali pubblici, come fa la gente comune, invece che in cliniche prestigiose o addirittura all'estero, il sistema sanitario funzionerebbe sicuramente meglio?!
    Scommettiamo che se un "onorevole" fosse costretto a mettersi in coda per una risonanza magnetica per settimane, dopo un po' i tempi d'attesa effettivi si abbatterebbero anche per la gente comune?

Proposta di legge di iniziativa popolare:

art. 1
    I deputati, i senatori, i ministri, i sottosegretari, i consiglieri regionali, gli assessori regionali, hanno l'obbligo, qualora necessitassero, di curarsi e far curare i propri famigliari stretti (genitori figli fratelli) nelle strutture sanitarie statali, seguendo tutte le prassi e procedure che la legislazione vigente comporta.

Firmato:
    Tutti i parenti, un po' incazzati, delle 7.000 vittime che ogni anno muoiono per malasanità negli ospedali italiani.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Spesso - o quasi sempre - mi chiedo : ma come gli italiani hanno ancora il coraggio di andare a votare sta gente ? Gli piace proprio essere presi per culo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vibo Valentia/ Morta la ragazza di in coma dopo il black out
    Venerdí 26.01.2007 105

Federica Monteleone, la ragazza di 16 anni di Vibo Marina, in coma dopo un intervento chirurgico nell'ospedale di Vibo valentia, dove si era verificato un black out, e' deceduta nella sala di rianimazione all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Stamattina i suoi compagni di classe, secondo liceo scientifico, si stavano recando al suo capezzale, mentre i cittadini di Bivona e Marina per domani avevano organizzato una fiaccolata.

Il decesso di Federica, a quanto si apprende, e' avvenuto stamane in seguito a
    complicazioni della situazione clinica della ragazza. La sedicenne si trovava a Cosenza da venerdi' scorso.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pretoriano santo subito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento Visualizza Messaggio
    Pretoriano santo subito
    Se la condizione è che muoia, se non vi dispiace vorrei aspettare un po'?!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mh.. Mi pareva che c'era stato qualcuno dichiarato santo prima della morte..
    Però l'esperto sei tu.. Che dici ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento Visualizza Messaggio
    Mh.. Mi pareva che c'era stato qualcuno dichiarato santo prima della morte..
    Però l'esperto sei tu.. Che dici ?
    Mussolini?

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ricordi di malsanità....
    anni fa mi reco al pronto soccorso a causa di problemi di stomaco....., mi visita il dottorino di turno...diagnosi : "lei è da operare subito di appendicite..le faccio subito dare un letto in corsia", io malandato ma non fesso...firmo e me ne vado, il medico "lei è grave comunque è da irresponsabili il suo comportamento".
    La sera stessa mi faccio visitare d'urgenza da un medico amico di mio padre....diagnosi: "gastrite acuta dovuta a continue libagioni".....morale la mia appendicite è ancora al suo posto.
    questa è la mia esperienza...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Negli ospedali italiani si muore? Curiamoci i parlamentari!!

La malasanità oggi in Italia, sembra un male incurabile che miete ogni anno centinaia di vittime. Negligenza, disinteresse, strutture fatiscenti sono tante le cause del degrado del nostro sistema sanitario pubblico, ma c'è una soluzione.
    Scommettiamo che se i nostri parlamentari ed i consiglieri regionali, ossia le persone che più di altri hanno responsabilità diretta sul controllo della qualità delle strutture ospedaliere, fossero obbligati per legge a curarsi e a curare i propri famigliari negli ospedali pubblici, come fa la gente comune, invece che in cliniche prestigiose o addirittura all'estero, il sistema sanitario funzionerebbe sicuramente meglio?!
    Scommettiamo che se un "onorevole" fosse costretto a mettersi in coda per una risonanza magnetica per settimane, dopo un po' i tempi d'attesa effettivi si abbatterebbero anche per la gente comune?

Proposta di legge di iniziativa popolare:

art. 1
    I deputati, i senatori, i ministri, i sottosegretari, i consiglieri regionali, gli assessori regionali, hanno l'obbligo, qualora necessitassero, di curarsi e far curare i propri famigliari stretti (genitori figli fratelli) nelle strutture sanitarie statali, seguendo tutte le prassi e procedure che la legislazione vigente comporta.

Firmato:
    Tutti i parenti, un po' incazzati, delle 7.000 vittime che ogni anno muoiono per malasanità negli ospedali italiani.
    Interessante, in quanto paradossale, ma proprio perchè paradossale è tanto utopico da essere improponibile, salvo che per una pura provocazione astratta, poichè non si può vincolare il diritto privato, inalienabile, di un individuo, a decidere liberamente della propria salute, al suo ruolo, pubblico, politico ed amministrativo.
    credo sia anticostituzionale oltre che eticamente scorretto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durlindana Visualizza Messaggio
    Interessante, in quanto paradossale, ma proprio perchè paradossale è tanto utopico da essere improponibile, salvo che per una pura provocazione astratta, poichè non si può vincolare il diritto privato, inalienabile, di un individuo, a decidere liberamente della propria salute, al suo ruolo, pubblico, politico ed amministrativo.
    credo sia anticostituzionale oltre che eticamente scorretto.
    Ma non hai da lavorare?!

In linea di massima, si , si tratta di una provocazione, ma non campata in aria.
    Il divenire deputato o consigliere è una scelta volontaria, in quanto tale può avere delle condizioni a monte che possono essere accettate o meno. Eticamente è senza dubbio correttissimo in quanto è doveroso da parte di un rappresentante del popolo vivere e comprendere il malessere del popolo stesso. Ecco dunque che se un governo nazionale o un governo regionale affermano che la sanità nel territorio di loro competenza funziona, dovrebbero dare il buon esempio.
    A tal proposito, è inammissibile che un Berlusconi vada addirittura a fare "accertamenti" in una clinica esclusiva in America, se la sanità nella sua Lombardia funziona.
    E' inammissibile che un Bertinotti, paladino del proletariato, vada a operarsi in una clinica per miliardari, mentre in Italia si muore per infezioni contratte in sala operatoria.
    L'etica impone di vivere il più vicino possibile al popolo che vuoi rappresentare.

Mussolini andò al fronte, venne ferito e curato in un ospedale pubblico.
    Oggi questi mandano a morire i figli degli altri e quando hanno mal di pancia chiamano un primario di Harvard.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima