Immagino che tu abbia letto l'articolo, prima di postarlo.....
Si fa una apertura di credito, niente di piu', rilevando che la direzione e' quella giusta ma che la strada e' ancora molto lunga e i settori dell'economia in ritardo sono preponderanti.
Quella dei taxi poi non e' esattamente la liberalizzazione che porterei ad esempio, potendo scegliere![]()

Occhei, scusa, Prodi non ha fatto niente, l'Ocse non ha applaudito ed non ha detto che ha fatto quello che nemmeno De Gaulle non era riuscito a fare.
Mi scuso ancora con tutti, mi spiace che in ben 8 mesi Prodi non abbia risolto ancora tutti i problemi secolari dell'Italia, lo so che vi aspettavate tutti di più e siete molto delusi.

eh, finché non fa anche il caffè, non lo vogliono![]()

nON HO ESAGERATO UN CACCHIO, L'ocse HA DETTO PROPRIO QUELLO. VEBBE' CHE SEMBRA STRANO PERCHE' ERAVAMO ABITUATI DA ANNI A RICEVERE INSULTI, PERO' PARLA DI CORAGGIO E PARLA DI DE GAULLE.
E GRIDIAMO VIVA L'ITALIA PIU' SPESSO, CRIBBIO, NON SOLO QUANDO VINCIAMO I CAMPIONATI DEL MONDO.
BANANAS, TIRATE FUORI IL TRICOLORE E POSTATELO QUA SOTTO, OGGI E' UN GIORNO DI GIOIA PER TUTTI, L'ITALIA E' ENTRATA NEL BOOM.
CI STAREBBE BENE UN INNO DI MAMELI IN CORO.

Curiosamente hai detto una cosa giusta.
L'umore che si respira fra la gente sembra inadeguato al buon andamento dell'economia che tu puntualmente evidenzi con la tua "rassegna stampa".
Faccio un lavoro che mi mette a contatto con centinaia di aziende e questo grande clima di fiducia fatico a registrarlo. Va bene chi ha un chiaro riferimento estero ma il mercato interno a me sembra tentennare. Lavoro nela comunicazione e, credimi, si prospetta un anno nerissimo. Forse sara' perche' il settore si muove con un ritardo ciclico. In ogni caso per te, per tutti e anche per me, spero davvero che tu abbia ragione.

Forse se il professore avesse tre televisioni il clima di ottimismo si respirerebbe di piu', se il boom lo avessimo avuto con Berlusconi facevano la diretta a reti unificate del Presidente del consiglio che intonava l'Inno di Mameli e invitava gli italiani a stringersi attorno a lui.
Invece Prodi sta in India a fare contratti.

Poichè non capita tutti i i giorni che un ente come l'OCSE si complimenti con noi italiani, e nemmeno in tutte le legislature (almeno, che io ricordi) mi pare doveroso sottolinearlo.
I ritardi, ti ricordo, si sono accumulati anche perchè il sedicente governo liberale guidato da Berlusconi non ha liberalizzato.
Quindi, ancora una volta, come nel 1996-1998 toccherà ai comunisti aprire al mercato, alla concorrenza, cercare di spezzare le rendite, i monopoli, privilegi ingiustificati.
Questo è tutto quanto ci si aspetterebbe, in altri paesi, da un governo di centro-destra, non certo da un governo con i comunisti. Ecco, ti invito a riflettere, ed a replicarmi, su questo paradosso, tutto italiano direi.....

Io invece lavoro nell'ambito della consulenza aziendale e metà delle aziende che chiamo sono incasinate con progetti di ristrutturazione dei loro sistemi informativi, l'altra metà li ha appena compiuti o ha in programma di procedere a breve.
Fino ad un anno fa il panorama era ben diverso, ti garantisco.
Questo è un segnale molto chiaro del fatto che tante imprese hanno ricominciato ad investire nell'innovazione tecnologica, segno che si stanno riattrezzando per competere in un mercato finalmente dinamico e con buone prospettive di crescita.