User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per la sinistra RADICALE: BASTA!

    Io non ho mai votato altro partito che il PRC

    L'ho però fatto soprattutto per stima nei confronti del suo segretario. Se non ci fosse lui, non so per chi voterei. Essendo un legalitario molto deluso dall'appoggio all'indulto del partito, Credo che la prossima volta proverò a votare IDV.

    Al di la di questa premessa io vorrei dire alla sinistra radicale: ma come fate ad impuntarvi così tanto, su certe cose di certo giustissime, ma per le quali non c'è alternativa? Avete e abbiamo espresso le nostre opinioni su certi temi e gli italiani ci hanno dato il 10% dei voti. Siamo in crescita ma è ancora troppo poco.

    Il 90% degli italiani hanno votato partiti che appoggiano l'occupazione dell'afghanistan, della costruzioni di basi americane a vicenza eccetera. Quindi poichè siamo fortunatamente in democrazia, quando siamo in minoranza dobbiamo riconoscerlo! Possiamo e dobbiamo continuare a impegnarci per far conoscere alla gente tutto ciò di cui non sente mai parlare in questa TV troppo impegnata a farci conoscere quali parole ha scleto oggi il papa per ripetere il suo NO ai pacs oppure dove è andato in vacanza. Ma non possiamo continuare a mettere bastoni tra le ruote a Prodi.

    Non vi rendete conto che l'alternativa è solo un nuovo Berlusconi, un governo di fascisti, democristiani, neocon e ultraliberisti leccaculisti massimi nei confronti di vaticano, america, e qualunque altra superpotenza con cui allearsi e coltivare i propri sporchi interessi comuni? Possiamo solo scegliere se cercare di dare qalche limatina ad un governo mediocre come quello attuale oppure farci prendere a calci in culo da quello vecchio, un governo che è riuscito ad annichilire l'italia, a spolparla di tutto, un governo il cui passaggio è stato così cruentemente dannoso che perfino l'attuale governo riesce a fare dei RECORD con il Pil appena al 2%, che riesce a farci fare risparmi RECORD rispetto al tracollo berlusconiano, che riesce ad incontrarsi con un leader straniero e senza dire nulla farci fare un RECORD di consenso internazionale rispetto a berlusconi che come minimo se la sarebbe tirata di fuori o avrebbe ballato la polka con la merkel vestito da SS.

    Quello che noi vogliamo è condiviso da troppa poca gente. E a meno che, spero, non abbiamo intenzione di mettere in discussione la democrazia, dobbiamo capire che quello che vogliamo, allo stato attuale delle cose, non lo si può fare e non lo si farà. possiamo solo scegliere tra il governo di centrosinistra e il governo di centrodestra. E nel momento in cui decidiamo di far barcollare questo governo, stiamo già scegliendo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    da ormai ex elettore di prc capisco fino ad un certo punto il tuo sfogo:

    il pragmatismo va bene.... va bene digerire certi bocconi amari in nome del meglio prodi di berlusconi.

    ma a tutto c'è un limite: il rifinanziamento della missione in afghanistan è uno di questi limiti. a mio personalissimo avviso

  3. #3
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    da ormai ex elettore di prc capisco fino ad un certo punto il tuo sfogo:

    il pragmatismo va bene.... va bene digerire certi bocconi amari in nome del meglio prodi di berlusconi.

    ma a tutto c'è un limite: il rifinanziamento della missione in afghanistan è uno di questi limiti. a mio personalissimo avviso
    Ma con Berlusconi che cosa succederebbe? la missione non verrebbe forse rifinanziata? e allora? è per un problema di coscienza personale che non voti in parlamento per il rifinanziamento? così torna berlusconi e lo rifinanzia tre volte! proprio perchè questo rifinanziamento è una vergogna e le strade da intraprendere sono solo due, devi votare a favore! altrimenti mentre tu te ne torni all'opposizione con la coscienza pulita, per colpa tua lamissione viene rifinanziata ancora più pesantemente.

    Te lo dico io il motivo per cui certi esponenti della sinistra si comportano così, e mi riferisco in particolare ai comunisti italiani: se davvero a uno importasse che in afghanistan le cose vadano in una certa direzione, ci vorrebbe poco a capire che è meglio votare con l'attuale governo perchè l'unica alternativa è ben peggiore. Il problema è invece solo che ormai certe persone si sono costruite una identità politica con i propri elettori che evidentemente non riescono a capire certe ovvietà. E quando da una parte possono scegliere tra la cosa migliore per l'italia, l'afghanistan e il mondo, e dall'altra assicurarsi di un' perdere i voti di questi decerebrati, e mantenere il sedere al caldo, allora scelgno sempre la seconda.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Forse ci siamo dimenticati il discorso di Moretti di fronte alla dirigenza ulivista.

    Moretti non rappresenta neanche l'1% di me, ma dovrebbe rappresentare la sinsitra riformista.

    E' ora che inizino a dargli retta.
    Riguardo a ciò che tu chiami sinistra radicale, la sinistra radicale non siede in parlamento, ed è quella l'unica "sinistra" che io posso ancora definire tale. Il resto è fuffa governativa.

    Poi tu fai come credi.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    molta gente ha idee molto più coraggiose di questi politici venduti

    però nonostante questo queste persone valide e coraggiose, (che ci sono) nella maggioranza dei casi votano personaggi "insipidi"... per paura?? ma paura di cosa??
    e questo è un problema degli italiani non tanto dei politici

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ma con Berlusconi che cosa succederebbe? la missione non verrebbe forse rifinanziata? e allora? è per un problema di coscienza personale che non voti in parlamento per il rifinanziamento? così torna berlusconi e lo rifinanzia tre volte! proprio perchè questo rifinanziamento è una vergogna e le strade da intraprendere sono solo due, devi votare a favore! altrimenti mentre tu te ne torni all'opposizione con la coscienza pulita, per colpa lamissione viene rifinanziata ancora più pesantemente.
    scusa ma per come ragioni la sx radicale puo' anche andare al governo con Berlusconi, cosi' potete condizionare pure lui...

  7. #7
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    scusa ma per come ragioni la sx radicale puo' anche andare al governo con Berlusconi, cosi' potete condizionare pure lui...
    Se l'alternativa fosse solo uno peggiore di berlusconi, che so, un hitler, si.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ma con Berlusconi che cosa succederebbe? la missione non verrebbe forse rifinanziata? e allora? è per un problema di coscienza personale che non voti in parlamento per il rifinanziamento? così torna berlusconi e lo rifinanzia tre volte! proprio perchè questo rifinanziamento è una vergogna e le strade da intraprendere sono solo due, devi votare a favore! altrimenti mentre tu te ne torni all'opposizione con la coscienza pulita, per colpa tua lamissione viene rifinanziata ancora più pesantemente.
    secondo questo ragionamento allora seguiamo in tutto e per tutto il centro-centro... niente pacs-dico ocomecazzsichiamano e votiamo qualsiasi cosa in mnome del "piuttosto di berlusconi...."

    io dall'inizio ho sempre detto che un prc prima di andare al governo doveva dire:

    trattiamo su tutto. ma su questi pochi punti (rifinanziamento in primo luogo) non si tratta.

    meglio essere chiari da subito.

  9. #9
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna semplicemente confrontarsi con la democrazia. e vedere quali sono i numeri in parlamento. Sui Pacs abbiamo i numeri che non sono paragonabili a quelli che (non) abbiamo sull'afghanistan
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #10
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    siete PATETICI....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tre sezioni di destra radicale contro una sola sezione di sinistra radicale?
    Di frameeme nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 09:26
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 01:27
  3. Sinistra Radicale
    Di DD nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 11:40
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 13:40
  5. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 19:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito