Milano, 14 feb. (Adnkronos) - "Uno dei partecipanti all'aggressione subita il 24 ottobre scorso dal Senatore Accademico di Azione Universitaria, Simone Rigon, davanti alla Facolta' di Scienze Politiche in Via Conservatorio a Milano, secondo le testimonianze di alcuni studenti della stessa universita', sarebbe Alfredo Mazzamauro, arrestato ieri nell'ambito della retata contro le Brigate Rosse". A sostenerlo e' Paola Frassinetti di Alleanza Nazionale, componente della Commissione Cultura della Camera.

"Questi atti di intolleranza e di violenza nelle scuole e nelle universita' contro i giovani studenti di Azione Giovani, Azione Universitaria e Azione Studentesca -prosegue la parlamentare di AN- dimostrano la facilita' con cui possano trasformarsi in lotta armata.
Gia' negli anni '70, nascondendosi dietro la scusa dell'antifascismo militante, i terroristi rossi usavano le scuole e le universita' come palestre prima di entrare nella lotta armata".

"Troppo spesso -sottolinea- le Autorita' Accademiche ed il Corpo Docente non sono intervenuti in maniera tempestiva per evitare questi gravi episodi di intolleranza. Questo non puo' piu' accadere ed il mondo della scuola e dell'universita' deve vigilare affinche' non venga mai negata l'agibilita' politica in nome di un insensato e superato antifascismo. A questo proposito -conclude Paola Frassinetti- presentero' nei prossimi giorni un'interpellanza urgente sia al Ministro dell'Interno sia al Ministro delle Universita'".