Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come mai allora non ci sono "padani" che si arruolano negli alpini in ferma breve.. Basta poi non lamentarsi che i terroni rubano tutti i posti pubblici e non se poi i primi a non approffittarne siamo noi
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  2. #42
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    Ovvero calafrica e affini? no perchè ora che il servizio militare non è più obbligatorio, t'invito a verificare anche negli alpini quanti siano i "padani" di ferma
    salucc

    Sicuramente ti sei perso i miei post vecchi sugli alpini.
    Quelli che oggi indossano il cappello alpino,sono mercenari itaglioni...non sono nemmeno da considerare alpini.So benissimo che la maggior parte dei vfb(o come si chiamano ora) sono di giù...come è anche vero che negli ufficiali spesso la situazione si ribalta o pareggia.
    La so la situazione attuale degli alpini e so che oggi non ci sono più zone di reclutamento (sono ridottissime)...zone di RECLUTAMENTO....cioè quelle dove i giovani DI LEVA venivano mandati a fare naja.

    Spero di essermi spiegato!!!

    Saluti

  3. #43
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp Visualizza Messaggio
    L'operato dell'associazione alpina non fa parte del mio scritto in difesa degli alpini. A me non interessa se gli alpini due giorni l'anno sfilano con i loro gagliardetti su cui purtroppo c'è il tricolore.E' una cosa che nemmeno loro badano probabilmente.Per loro è una scusa per fare festa e ritrovarsi.

    Io guardo soprattutto l'operato che la loro protezione civile,i loro gruppi locali fanno nelle varie zone...cose che anche qui ho ripetuto diverse volte...il lavoro che hanno sempre svolto per i collegi Don Gnocchi,durante i terremoti e dopo calamità naturali varie.Sono sempre stati i primi a scendere in strada e a sporcarsi le mani.Questo penso che nessuno lo possa negare.
    E poi,per la cronaca...le zone di reclutamento alpine sono proprio quelle a più alta percentuale di voto leghista,soprattutto negli anni d'oro.
    Mi chiedo però come mai in tanti scoprano questo legame lega-alpini...che esisteva già negli anni passati.
    Saluti
    1. prova a leggere la rivista degli Alpini e a frequentarne le sedi e ti renderai conto che il tricolore non è un particolare insignificante, anche se, ammettiamolo, per molti è intesa come bandiera padana (aimè);
    2. da quando la leva non esiste più, la zona a reclutamento alpino è la teronia (circa il 90%);
    3. la capacità organizzativa e l'operosità dell'ANA sono senza dubbio i motivi di vanto dell'associazione, che non sono dovuti alla naja tricoloruta, ma sono invece i caratteri distintivi di tutte le popolazioni dell'arco alpino (contrariamente a quanto avviene per i popoli meditteronei).
    4. nelle adunate alpine prima tra il 90-95 ho personalmente visto alcuni che tentavano di sfilalare con simboli regionali o padani, ma sono stati subito interdetti dai vertici ANA.

  4. #44
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Ma come mai allora non ci sono "padani" che si arruolano negli alpini in ferma breve.. Basta poi non lamentarsi che i terroni rubano tutti i posti pubblici e non se poi i primi a non approffittarne siamo noi
    Forse perchè i Padani aspirano a qualcosa di più che farsi comandare per tutta la vita e sprecarla nell'esercito.

  5. #45
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    1. prova a leggere la rivista degli Alpini e a frequentarne le sedi e ti renderai conto che il tricolore non è un particolare insignificante, anche se, ammettiamolo, per molti è intesa come bandiera padana (aimè);
    2. da quando la leva non esiste più, la zona a reclutamento alpino è la teronia (circa il 90%);
    3. la capacità organizzativa e l'operosità dell'ANA sono senza dubbio i motivi di vanto dell'associazione, che non sono dovuti alla naja tricoloruta, ma sono invece i caratteri distintivi di tutte le popolazioni dell'arco alpino (contrariamente a quanto avviene per i popoli meditteronei).
    4. nelle adunate alpine prima tra il 90-95 ho personalmente visto alcuni che tentavano di sfilalare con simboli regionali o padani, ma sono stati subito interdetti dai vertici ANA.
    1-non leggo la rivista da anni,troppi tricolori. Mai frequentato le associazioni,ma essendo di famiglia alpina per tradizione ho sempre seguito le vicende.
    Ripeto...i vertici sono i vertici.
    2-LO SO'...LO SO...tra l'altro se io non ho fatto l'alpino a naja è proprio a causa della modifica delle zone di reclutamento e la brigata Taurinese è stata tra le prime a essere composta da volontari.Io parlavo degli alpini veri,quelli di leva,non di questi mercenari.
    3-sfondi una porta aperta.Dfatti riporto il mio pezzo "Io guardo soprattutto l'operato che la loro protezione civile,i loro gruppi locali fanno nelle varie zone...cose che anche qui ho ripetuto diverse volte...il lavoro che hanno sempre svolto per i collegi Don Gnocchi,durante i terremoti e dopo calamità naturali varie.Sono sempre stati i primi a scendere in strada e a sporcarsi le mani.Questo penso che nessuno lo possa negare."
    E' riferito agli alpini...ci sono altre associazioni d'arma in Padania,ma gli alpini in queste cose si sanno distinguere,proprio perchè tra loro come dici te..."ma sono invece i caratteri distintivi di tutte le popolazioni dell'arco alpino" cioè...attaccamento al territorio,alla comunità,ecc.
    4-non difendo i vertici sicuramente
    Saluti

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp Visualizza Messaggio
    1-non leggo la rivista da anni,troppi tricolori. Mai frequentato le associazioni,ma essendo di famiglia alpina per tradizione ho sempre seguito le vicende.
    Ripeto...i vertici sono i vertici.
    2-LO SO'...LO SO...tra l'altro se io non ho fatto l'alpino a naja è proprio a causa della modifica delle zone di reclutamento e la brigata Taurinese è stata tra le prime a essere composta da volontari.Io parlavo degli alpini veri,quelli di leva,non di questi mercenari.
    3-sfondi una porta aperta.Dfatti riporto il mio pezzo "Io guardo soprattutto l'operato che la loro protezione civile,i loro gruppi locali fanno nelle varie zone...cose che anche qui ho ripetuto diverse volte...il lavoro che hanno sempre svolto per i collegi Don Gnocchi,durante i terremoti e dopo calamità naturali varie.Sono sempre stati i primi a scendere in strada e a sporcarsi le mani.Questo penso che nessuno lo possa negare."
    E' riferito agli alpini...ci sono altre associazioni d'arma in Padania,ma gli alpini in queste cose si sanno distinguere,proprio perchè tra loro come dici te..."ma sono invece i caratteri distintivi di tutte le popolazioni dell'arco alpino" cioè...attaccamento al territorio,alla comunità,ecc.
    4-non difendo i vertici sicuramente
    Saluti
    Gli alpini hanno difeso da sempre i sacri confini ( Germania e austria a nord e africa a sud. Come tutti gli uomini in uniforme hanno difeso l'itaglia a costo della vita. Hanno fatto magre figure in giro per il mondo e se fanno associazionismo ( ben retribuito) a me non interessa perchè con le tasse che pago, penso di aver diritto all'assistenza in caso di bisogno senza dover ringraziare nessuno (gnocchi compreso)

  7. #47
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    Gli alpini hanno difeso da sempre i sacri confini ( Germania e austria a nord e africa a sud. Come tutti gli uomini in uniforme hanno difeso l'itaglia a costo della vita. Hanno fatto magre figure in giro per il mondo e se fanno associazionismo ( ben retribuito) a me non interessa perchè con le tasse che pago, penso di aver diritto all'assistenza in caso di bisogno senza dover ringraziare nessuno (gnocchi compreso)
    Va beh...neghiamo pure l'evidenza.
    Ma forse i tuoi sono discorsi da super-stra secessionista da forum che io nella vita reale non posso comprendere.
    Saluti

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp Visualizza Messaggio
    Va beh...neghiamo pure l'evidenza.
    Ma forse i tuoi sono discorsi da super-stra secessionista da forum che io nella vita reale non posso comprendere.
    Saluti
    Perchè mai dice che stò negando l'evidenza, lei stà dalla parte delle uniformi e io no, non c'è problema. Non penso di essere un seccessionista sfegatato e chiedo scusa se in qualche risposta ho dato questa impressione ma quello che dico sui forum lo dico tranquillamente anche in famiglia e al bar sotto casa nonchè ai vari incontri di partito ai quali ho la fortuna di intervenire. saluti

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito