Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vicenza non è come pensate

Mi sembra che molti di voi pensino che Vicenza sia una città INVASA dall'esercito americano, una città dove ci sono carri armati, caccia bombardieri che vanno e vengono, migliaia di soldati, ...

Io a Vicenza ci vivo da 25 anni e vi posso dire che l'attuale caserma Ederle non è assolutamente come si vuol far credere.
    Penso che in tutta la mia avrò visto sì e no una dozzina di auto targate AFI (cioè le auto dei militari USA) al di fuori della loro base.
    I soldati sono tutti simpatici e pensano ai cazzi loro (cioè non infastidiscono nessuno).

E da ragazzo ho anche avuto la figlia di un loro ufficiale come ragazza...un figone pazzesco.
    Quindi io (come la maggior parte dei miei compaesani vicentini) preferisco avere qualche soldato in più che un altro campo nomadi nella mia città!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se però nel prossimo futuro dovesse arrivarti una bella bombetta sulla testa...visto ke quello diventerà un punto sensibile (La base che gli usa-e-getta vogliono costruire è la piu' grande e importante d'Europa e del Mondo al di fuori degli stessi usa-e-getta) non ti lamentare...ovviamente se sarai ancora vivo.

Saluti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sembra che molti di voi pensino che Vicenza sia una città INVASA dall'esercito americano, una città dove ci sono carri armati, caccia bombardieri che vanno e vengono, migliaia di soldati, ...

Io a Vicenza ci vivo da 25 anni e vi posso dire che l'attuale caserma Ederle non è assolutamente come si vuol far credere.
    Penso che in tutta la mia avrò visto sì e no una dozzina di auto targate AFI (cioè le auto dei militari USA) al di fuori della loro base.
    I soldati sono tutti simpatici e pensano ai cazzi loro (cioè non infastidiscono nessuno).

E da ragazzo ho anche avuto la figlia di un loro ufficiale come ragazza...un figone pazzesco.
    Quindi io (come la maggior parte dei miei compaesani vicentini) preferisco avere qualche soldato in più che un altro campo nomadi nella mia città!
    Sicuramente conosci la situazione meglio di me, abitando lì..però, non ci sono dei vincoli ambientali e paesaggistici da rispettare?

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Se però nel prossimo futuro dovesse arrivarti una bella bombetta sulla testa...visto ke quello diventerà un punto sensibile (La base che gli usa-e-getta vogliono costruire è la piu' grande e importante d'Europa e del Mondo al di fuori degli stessi usa-e-getta) non ti lamentare...ovviamente se sarai ancora vivo.

Saluti.

Certo, come no.
    Nessuno ti ha mai detto che a Vicenza c'è già una base americana da qualche tempo (circa 50 anni)?
    Nessuno ti ha mai detto che nelle colline vicino Vicenza ci sono ancora decine di testate nucleari?

Se volessero colpire Vicenza, potrebbero farlo anche adesso.

Nessuno ti ha spiegato che la Germania sarebbe disposta a PAGARE pur di avere la base americana, nella malaugurata ipotesi che non si costruisse a Vicenza? Secondo te perchè?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Certo, come no.
    Nessuno ti ha mai detto che a Vicenza c'è già una base americana da qualche tempo (circa 50 anni)?
    Nessuno ti ha mai detto che nelle colline vicino Vicenza ci sono ancora decine di testate nucleari?

Se volessero colpire Vicenza, potrebbero farlo anche adesso.

Nessuno ti ha spiegato che la Germania sarebbe disposta a PAGARE pur di avere la base americana, nella malaugurata ipotesi che non si costruisse a Vicenza? Secondo te perchè?
    Sono abituato a parlare di cose che conosco...pertanto ciò che hai riportato lo conosco perfettamente.

Peccato ke le basi costruite prima della caduta del Muro di Berlino servivano per "difendersi dagli eventuali attacchi dell'Unione Sovietica".

Ad oggi quelle basi non servono logisiticamente piu' a nulla.

Probabilmente hai qualke alloggio da affittare a qualcuno o qualche interesse personale......ma la vita è una sola, e se per caso un giorno (ripeto) dovesse caderti una bella bombetta sulla testa, e per caso rimanessi vivo, non venirti poi a lamentare.

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra che molti di voi pensino che Vicenza sia una città INVASA dall'esercito americano, una città dove ci sono carri armati, caccia bombardieri che vanno e vengono, migliaia di soldati, ...

vabbè, sarà anche come dici tu ma, visto che la decisione e degli abitanti, perchè il Comune si rifiuta di fare un referendum sull' ampliamento? Se sarà come dici tu ... i SI vincerebbero alla grande.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    vabbè, sarà anche come dici tu ma, visto che la decisione e degli abitanti, perchè il Comune si rifiuta di fare un referendum sull' ampliamento? Se sarà come dici tu ... i SI vincerebbero alla grande.

Hullweck lo ha già spiegato, come si può evincere anche dall'intervento alla Commissione Consultiva di Vicenza: la localizzazione della base essendo in territorio demaniale non può rientrare nelle competenze del comune, l'aeroporto dal Molin, ma dello stato.

Effettivamente ha ragione. Pensaci un attimo: se domani io proclamo un referendum dove chiedo che tutta la provincia di Vicenza passi sotto la giurisdizione svizzera e lo vinco...secondo te Prodi cosa direbbe?

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio

Saluti.
    Sveglia!!!

Credi che in caso di coflitto nucleare essere a 2 Km o 100 Km da un punto sensibile faccia grande differenza?

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,239
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Certo, da come scrive e da cosa scrive si capisce che lei ha bisogno dei padroni per vivere, e in cambio gli basta che qualche americana gliela faccia annusare.
    Peccato che a me risulta che i militari americani invece abbiano come "fidanzate" molte italiane
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Sveglia!!!

Credi che in caso di coflitto nucleare essere a 2 Km o 100 Km da un punto sensibile faccia grande differenza?
    Ahaha conflitto nucleare...se ci fosse quello moriremmo tutti...qui si tratta di "IPOTESI DI ATTENTATO ALLA BASE usa-e-getta", ipotesi peraltro neppure tanto ipotesi,Vicenza con l'aggiunta di questa base diveneterebbe un punto sensibile di massima attenzione e pertanto maggiormente sotto probabile attacco di qualsiasi tipo.

L'altro forumista se ne frega...vorrà morire martire...tu probabilmente non sei di Vicenza,ma semplicemente un servo del padrone e allora kissenefrega dei cittadini di Vicenza.....!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima