Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    denty
    Ospite

    Predefinito Marco Rizzo:"Non solo Berlusconi, anche PRC e Verdi fanno schifo"

    Difende a spada tratta Diliberto. E rilancia: "Non fa schifo solo Berlusconi, ma tutto il sistema. Compresi Verdi e Prc". Marco Rizzo, numero due del Pdci, si sfoga con Affari. "Siamo l'unica vera forza che ha ancora in mente di cambiare il mondo". In che modo? "Bisogna fare come Chàvez in Venezuela. Prima nazionalizzerei le grandi imprese, poi realizzare il socialismo".

    Diliberto non si è scusato per la frase su Berlusconi ('fa schifo'). Dovrebbe farlo?
    "Non vedo perché, ha dato un giudizio anche politico".

    Però anche la maggioranza lo hanno criticato. Perfino Rifondazione Comunista e i Verdi...
    "Non mi stupisco. Perché siamo in realtà l'unica vera forza che ha ancora in mente di cambiare il mondo".

    Gli altri invece?
    "Stanno abbastanza dentro questo orizzonte del pensiero unico del capitalismo globalizzato".

    Anche il Prc e i Verdi?
    "Beh, alcune loro politiche sì".

    Che cosa risponde a Fassino che ha invitato tutti a essere più sobri?
    "Credo che alle persone in carne e ossa interessino di più i fatti concreti, ad esempio se questo governo azzererà lo scalone sulle pensioni voluto dalla legge Maroni o se proseguirà invece su quella direzione. Sono più interessati a questo che alla sobrietà".

    Anche a lei Berlusconi fa schifo?
    "Per me fa schifo questo pensiero unico della globalizzazione capitalistica, che genera disuguaglianza e guerra. Quindi estendo lo schifo a tutto il sistema".

    Nel quale però c'è anche una parte di Centrosinistra...
    "Sì, credo che questo sistema faccia schifo. Inteso come conformazione socio-economica non solo politica".

    Quindi l'Italia fa schifo?
    "No, non mi faccia dire cosa che non ho detto. L'Italia è fatta dagli italiani".

    Allora l'Italia in quanto Stato...
    "No, no. Questo sistema accentua sempre più potere nelle mani di sempre meno persone. E' quindi è il contrario degli interessi degli italiani. Fa schifo il sistema che è quello di gran parte del mondo. Che è sempre a somma zero".

    Che cosa farebbe il Pdci se avesse il 51% dei voti?
    "Farei una cosa simile a Chavez. Nazionalizzerei le grandi imprese, dell'energia, dei trasporti; le imprese portanti che sono il fulcro del Paese. Per il resto faremmo pagare le tasse a tutti. E credo che sarebbe un bel cambiamento".

    Insomma, un'Italia socialista...
    "Il socialismo si realizza con un percorso che può durare decenni, questo sarebbe un inizio. Dovremmo anche convincere le persone. Ci sarebbero all'inizio queste cose piccole ma grandi".

    Poi...
    "Con calma e con il consenso delle persone si potrebbe arrivare ad altre riforme, quelle vere. E se dovessi raccontare qualcosa che sta accadendo oggi nel mondo, il modello di Chavez non mi dispiace affatto. Poi l'Italia è molto diversa ed è molto più ricca".

    Come Cuba no?
    "Ha una storia diversa, il Venezuela è più simile a noi. E l'Italia ha delle risorse che loro non hanno. Saremmo un Venezuela più ricco".


    devo dire che il pezzo sul socialismo mi ha fatto accapponare la pelle...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    Che cosa farebbe il Pdci se avesse il 51% dei voti?
    "Farei una cosa simile a Chavez. Nazionalizzerei le grandi imprese, dell'energia, dei trasporti; le imprese portanti che sono il fulcro del Paese. Per il resto faremmo pagare le tasse a tutti. E credo che sarebbe un bel cambiamento".
    Su questo niente da dire: del resto negli anni '50 l'energia elettrica ed il gas non erano statali? Eppure comandava addirittura la DC!

  4. #4
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se Rizzo vuole realizzare il socialismo perchè è in un partito Comunista?

  5. #5
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dei piani quinquennali per la produzione del carbone e dell'acciaio non ha detto nulla?
    Ora io mi chiedo, ma come puo' uno cosi' stare nella coalizione di governo in una nazione a capitalismo avanzato nel 2007?
    Ennesimo miracolo di Berlusconi.......

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Strano, però, che a Rizzo faccia schifo Berlusconi: si somigliano tantissimo. Stesse cazzate megagalattiche, stessa ricerca di visibilità a qualunque costo, stessi insulti contro tutti... perfino la crapa pelata. Mah... davvero strano...

  7. #7
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E Ferrando dice che Prodi fa più schifo...

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #8
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    E Ferrando dice che Prodi fa più schifo...

    ma almeno Ferrando da coerente non fa parte del governo Prodi...mentre l'unico partito che vuole cambiare il mondo pur di aver la poltrona sotto al culo si allea con chi gli fa schifo...

  9. #9
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah mi domando a un personaggio simile chi lo ha mandato in parlamento...

    vabbe' che il csx non poteva essere perfetto ma Marco Rizzo e' troppo...

  10. #10
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ma almeno Ferrando da coerente non fa parte del governo Prodi...mentre l'unico partito che vuole cambiare il mondo pur di aver la poltrona sotto al culo si allea con chi gli fa schifo...

    Ricapitolando. Le due sottosegretarie di Rifondazione, Rosa Rinaldi e Laura Marchetti, avevano già detto che a Vicenza non andavano. Con la morte nel cuore, ma non andavano. E si capiva. Ieri si sono aggiunti anche gli altri sottosegretari. Più il ministro verde Pecoraro Scanio. Il sottosegretario Cento, però, ha voluto precisare. Aveva pensato di dimettersi dal governo, pur di andare a Vicenza. Davvero. Ci aveva pensato, poi ripensato, poi aveva deciso di non dimettersi, “sarebbe stata una soluzione scontata”, ha tenuto a chiarire. Non si è dimesso, ma con la morte nel cuore. Anche Alfonso Gianni, di fronte all’alternativa tra andare e dimettersi, ha scelto di non andare. Anche lui con la morte nel cuore. Il terzo che non si è dimesso, sempre con la morte nel cuore, è stato Fausto Bertinotti: “Se non fossi presidente della Camera, andrei a Vicenza di corsa”. Ora, per stravagante e irrispettoso che possa sembrare, è a Benedetto XVI che ho voluto ricordare questi fatti. Vede, Santità, piacerebbe molto anche a me avere fede. Ma mi spiega come si fa a credere quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 21:43
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 17:46
  3. Relazione di MARCO RIZZO alla "SERATA PROLETARIA"
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 16:43
  4. Solo a me fanno schifo tutte queste candidature "ad categoriam"?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 11:58
  5. Video: Speroni:"L'Italia fa schifo, gli italiani fanno schifo".
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 15:21

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito