Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da ridere: Sequestrato hashish ad uno studente 18enne: il plauso di Azione Giovani

A Caserta sequestrato hashish in classe: intervengono Azione Giovani e Azione Studentesca

CASERTA. Sequestrati 6,43 grammi di hashish, da un 18enne, P.G., studente dell'Istituto Tecnico Commerciale 'Federico II', segnalato a piede libero dalla Guardia di Finanza di Caserta. L'operazione e' scattata durante l'attivita' di lotta ai traffici di stupefacenti che i finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Capua, unitamente ai cinofili in forza al Gruppo di Aversa, stanno effettuando presso gli Istituti scolastici presenti nel territorio capuano.
    “Non possiamo che esprimere il nostro plauso alla Guardia di Finanza. Operazioni come quelle che si stanno effettuando sono una pietra miliare nel contrasto alle droghe. A prescindere dalla quantità di droga sequestrata, è importante il messaggio che tali operazioni veicolano: le forze dell'Ordine sono presenti anche nelle scuole. Adesso speriamo che operazioni del genere si estendano in tutta la Provincia”. Lo afferma il dirigente nazionale di Azione Giovani, Gianmario Mariniello.
    "Mi auguro che ora nessuno parli di militarizzazione delle scuole: drogarsi non è un diritto! Portare la droga a scuola ancora meno. L'eccellente lavoro della Guardia di Finanza dimostra l'attenzione delle istituzioni alle sollecitazioni provenienti dal mondo della scuola. Inutile parlare di prevenzione se poi gira la droga in classe. La prevenzione deve iniziare nelle scuole: solo così avremo risultati concreti nella lotta alle droghe”, aggiunge Giuseppe Lucariello, Vice Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti ed esponente di Azione Studentesca.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se dobbiamo fare un comunicato per ogni persona arrestata per droga, io a Taranto dovrei fare almeno dieci comunicati al giorno. Poi questo studente è stato segnalato solo pe rpossesso mica spacciava... Dai Mariniello hai esagerato, questo comunicato te lo potevi risparmiare.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...quello forcaiolo...il peggior lato della destra...

SubZero
    Ospite

Predefinito

sbirri ziggggail.

DESTROSO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che non si possa inguaiare, per cosi' dire, una persona per questa roba è vero !! ma d'altro canto è anche vero che il fenomeno sta diventando veramente grosso e ingestibile...... qualcuno deve pur intervenire

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Vabbé ragazzi però la droga é merda non scordiamolo!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benelos Visualizza Messaggio
    Se dobbiamo fare un comunicato per ogni persona arrestata per droga, io a Taranto dovrei fare almeno dieci comunicati al giorno. Poi questo studente è stato segnalato solo pe rpossesso mica spacciava... Dai Mariniello hai esagerato, questo comunicato te lo potevi risparmiare.
    Qui stiamo parlando di uno che è stato beccato dalla GDF (o sporchi sbirri, se preferite) con la droga in classe, dopo sollecitazione del Preside alle forze dell'Ordine.
    Dato che è evento raro dalle mie parti (ma non credo solo dalle mie parti) e dato che AS ha una rappresentanza in Consulta e da sempre la destra giovanile si batte contro le droghe, abbiamo ritenuto necessario fare un comunicato.
    Perchè la droga è merda.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"le forze dell'Ordine sono presenti anche nelle scuole"...questo no, questo no, questo no...

La droga è merda, ma anche la merda è droga, e ben più contagiosa.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

mettere alla berlina un ragazzo di 18 anni solo perchè possedeva un pò di fumo significa incaponirsi sull'effetto del problema anzichè sul problema stesso.
    Fare un comunicato contro la droga nelle scuole, cioè sul problema-fonte no eh?
    Meglio criminalizzare un povero coglioncello solo perchè si è fumato una canna dimenticandosi che, rimanendo in tema di casi particolari, è pieno il mondo ed è piena l'italia di adulti professionisti, manager, imprenditori, lavoratori, gente di spettacolo e POLITICI che tirano coca dalla mattina alla sera. Ma anche solo rimanendo nell'ambiente scolastico..pensate davvero sia produttivo sia in termini sociali che in termini puramente propagandistici/elettorali puntare il dito contro un ragazzino come se fosse lui il problema droga?
    Partendo dal presupposto che sono contro la droga in generale ritengo questo comunicato parecchio infantile, stupido e poco studiato dal punto di vista politico.
    Qui non si tratta di essere contro o favore delle forze dell'ordine, anzi io sono il primo (e sarò pure impopolare per questo) a non condividere le posizioni preconcette contro gli agenti di polizia e carabinieri, ma di avere un briciolo di buonsenso nel fare politica.

Eugenio

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mariniello Visualizza Messaggio
    Qui stiamo parlando di uno che è stato beccato dalla GDF (o sporchi sbirri, se preferite) con la droga in classe, dopo sollecitazione del Preside alle forze dell'Ordine.
    Dato che è evento raro dalle mie parti (ma non credo solo dalle mie parti) e dato che AS ha una rappresentanza in Consulta e da sempre la destra giovanile si batte contro le droghe, abbiamo ritenuto necessario fare un comunicato.
    Perchè la droga è merda.
    Un comunicato per uno spinello in classe? E' l'unico argomento che avete per uscire sul giornale? State messi bene davvero...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima