Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Da un anno a questa parte ho spesso criticato diverse posizioni assunte da Gianfranco Fini e da diversi suoi lacchè, che a sinistra sbandano ancora più di lui, francamente è infatti da un bel po' che mi domando in base a quali elementi si considera questa gente ancora di destra e cosa ormai li contraddistingue dal centro-sinistra...

    Il web magazine di FareFuturo diretto dall'ineffabile Filippo Rossi rappresenta poi la quintessenza del pensiero unico liberal-progressista, rigorosamente politically correct, qui è la retorica a dominare, retorica immigrazionista, retorica dei buoni sentimenti, retorica dei diritti umani, retorica del patriottismo costituzionale, eppure nonostante ciò, costoro riescono sempre a sorprendermi, l'ultima loro crociata è infatti contro la canzone presentata a Sanremo dal trio Pupo- Emanuele Filiberto- Luca Canonici; dopo un articolo di tre giorni fa in cui, compiacendosi della sua (temporanea) esclusione, si criticava pesantemente tale canzone, ritenuta colpevole (udite bene!) di essere nazional-patriottica, oggi il direttore del web magazine nella sua buffonaggine tocca vette pannelliane, minaccia infatti nientedimeno che lo sciopero della fame se la canzone incriminata vincerà il festival.

    Adesso io non voglio esaltare la canzone "Italia amore mio" che tra l'altro secondo me, visto quanto canta male Emanuele Filiberto, meritava una bocciatura solo per questo, tuttavia tenendo presente come la critica proveniente da FareFuturo non sia artistica o musicale, ma prettamente politica, trovo sia veramente incredibile (in Italia come nel resto del mondo) che una destra (o sedicente tale) contesti così ardentemente una canzone solo perchè ritenuta patriottica, quando neanche la sinistra più intollerante avrebbe reagito in questa maniera (con ridicoli scioperi della fame) di fronte ad una canzone di cui non si condivide il messaggio.

    Insomma, per quanto riguarda FareFuturo, al peggio (e al ridicolo) non c'è limite... stupido io che me ne stupisco.

    Ecco gli articoli apparsi sul webmagazine di FareFuturo:


    Non protesta ma vergogna, a destra c'è anche altro

    Sciopero della fame
    se vince "Italia amore mio"


    di Filippo Rossi

    No, non sono solo canzonette. Sono cultura di un paese. Sono immaginario. Sono etichette appiccicate addosso agli italiani. E anche, nel nostro caso, sono tatuaggi fatti a forza sulla pelle di una destra che in gran parte non è più così, che non vuole essere così. Le canzoni sono cose importanti. Come le parole. E allora, senza scherzare, lo annunciamo alla radicale: nel caso sventurato che a Sanremo 2010 vinca quell’inno imbarazzante, nazional-trombonesco, cantato dall’inarrestabile e incontenibile trio “Pupo-Filiberto-Canonici”, il sottoscritto inizierà immediatemente uno sciopero della fame. Non è uno scherzo.

    Attenzione: non sarà uno sciopero della fame per protesta. Chissenefrega della protesta. E chissenefrega di chi vince Sanremo. È uno sciopero che nasce dalla vergogna. Sarà uno sciopero della fame tutto culturale e soprattutto politico. Perché c’è qualcuno che deve far capire al paese che a destra, in Italia, c’è anche altro rispetto a una retorica patriottarda e vuota. C’è qualcosa di diverso da chi si riempie la bocca di patria, religione, famiglia; qualcosa di diverso da chi si riempie la bocca di ideali e valori senza declinarli nella realtà. Lo ha detto Michele Serra: Italia amore mio riesce a rendere ridicola la destra. E allora, è da destra che bisogna reagire. Perché un inno alla patria è una cosa seria. Sciopero della fame, allora. E chi è d’accordo, segua.

    20 febbraio 2010



    Il principe, il suo "sogno nel cassetto" e l'italica pernacchia

    Destra nazional-trombonesca?
    Non c'è posto neanche a Sanremo

    di Federico Brusadelli

    Niente da fare. Nemmeno a Sanremo c’è posto per la destra nazional-monarco-trombonesca di Pupo e del giovane Savoia. Sì, perché l’inno di questa nuova “destra divina” da prima serata è stato sbattuto fuori dal Festival, a suon di voti demoscopici. E meno male. «Io credo nelle tradizioni – cantava Emanuele Filiberto – di un popolo che non si arrende, e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente. Io credo nella mia cultura e nella mia religione, per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione. Io sento battere più forte il mio cuore di un’Italia sola, che oggi più serenamente si specchia in tutta la su storia. Sì stasera sono qui per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio. Io non mi stancherò di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio». Un manifesto molto nostalgico («Ricordo quando ero bambino, viaggiavo con la fantasia, chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla fra le mie braccia»). Naturalmente monarchico. Un po’ da Rotary club, pure (il nobile, il tenore, il pianoforte…). Ritratto trash di un'Italia congelata coi suoi mandolini.

    Non è ben chiaro, ancora, cosa si aspettasse il principe Savoia da questa sua partecipazione. Commuovere l’Italia? Pareggiare i conti con la storia? Bissare la vittoria a Ballando con le stelle? Tornare al Quirinale? Avverare quel «sogno chiuso in un cassetto» (che suona pure un po’ sgradito, che di doppi fondi, cassetti chiusi e scheletri negli armadi ne abbiamo già tanti per conto nostro)? Riportare l’Italia sotto la corona? E c’è poco da ridere, dato che in questo paese un po’ confuso non è poi così inusuale che si passi, con amabile leggerezza, dal prime-time alle stanze dei bottoni, dal trono della De Filippi, visto mai, a quello che fu di Vittorio Emanuele II. E chissà Pupo. Voleva solo vincere al Festival? O si immaginava già un futuro da custode dell’ortodossia di questa neodestra monarchico-melodica? Sono tutte domande che resteranno tali, purtroppo. Sì, perché il popolo sovrano ha scelto. Inesorabile e crudele. Non si è commosso. Non ha sognato quel «sogno in un cassetto», non ha assaporato quel desiderio di «un paese normale». Forse perché, in fondo in fondo, questo è un paese normale. Un paese diverso da quello che il Festival si ostina a voler rappresentare. Perché, diciamolo, nonostante gli encomiabili sforzi, nonostante la cacciata del gran gerofante Pippo Baudo, nonostante la presenza di Bonolis, l’unico che sia riuscito nell’incredibile impresa di fare qualcosa di nuovo, la “kermesse” – tra cartoline promozionali della “regione che ci ospita”, “ospiti internazionali”, “autorità in prima fila”, “saluti al sindaco”, “momenti un po' erotici” – continua a odorare di naftalina. E l’Italia di naftalina non ha voglia né bisogno. Né sente necessità alcuna di “destre divine” in versione chic o in versione pop, di nuovi patriottismi in smoking, di inni più o meno trash e canterini al Signore e alla Patria. Anzi, non sa proprio che farsene, per fortuna. «Stasera sono qui per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio». Dio, non è dato saperlo. L’Italia, invece, a questo grido accorato ha voluto rispondere. Con una sonora pernacchia.

    17 febbraio 2010

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Comunque la canzone del trio, sarà pure un po' retorica, ma visti i tempi ed il pensiero dominante la trovo soprattutto trasgressiva, francamente la buffonata di Filippo Rossi mi ha fatto venire voglia di votarla (proprio a me che di partecipare ad un televoto non mi è mai passato lontanamente per la testa), in fondo al di là della voce di Emanuele Filiberto non è male ed è orecchiabile.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    c'è una sola parola che racchiude la stomachevole stucchevolezza di questi novelli progressisti d'accato: retorica, anzi, due parole, vuota retorica, anzi tre, vuota e sciocca retorica...


  4. #4
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Neanche conosco . Di norma non seguo il Festival di San Remo, non sapevo neanche fosse iniziato . Ho letto sul Messaggero che ieri è intervenuta la Jennifer Lopez .... grandissima gnoccona , a saperlo avrei fatto una piccolissima eccezione iaociao:
    Ultima modifica di orpheus; 21-02-10 alle 01:08

  5. #5
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Neanche conosco . Di norma non seguo il Festival di San Remo, non sapevo neanche fosse iniziato . Ho letto sul Messaggero che ieri è intervenuta la Jennifer Lopez .... grandissima gnoccona , a saperlo avrei fatto una piccolissima eccezione iaociao:

    detto tra noi Orpheus " una gran culona ":sofico:
    nella classifica mondiale della rivista " In Touch " che ha effettuato un sondaggio intitolato " Hollywood's Best Booty" però la nostra "culona" è all'ottavo posto hefico:
    al primo abbiamo infatti Beyoncè Knowles
    spero che questo nostro post sui culi femminili non venga letto da qualcuno di quei "trans" komunisti ostridicolo:
    te li immagini i gridolini isterici e il roteare delle loro belle piume piantate nel culo ??repapelle:repapelle:
    griderebbero sicuramente agli "sporchi fascisti omofobi ":sofico:

    P.S.
    di quell'associazione di "boy scouts " di fare-passato non parlo !
    anche perchè i "boy scouts mi sono sempre stati sui coglioni !:sofico:

  6. #6
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Non riesco a capire la logica che porta Rossi a definrie una canzone, per carità mediocre, pregna di "retorica patriottarda e vuota".
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #7
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Quando non si ha niente di piu' importante a cui pensare e per cui " scioperare "
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Potrebbe anche essere una buona cosa, se mi venisse spiegata la ragione per la quale una canzone deve essere attaccata da destra perché patriottica.
    Ultima modifica di Defender; 21-02-10 alle 20:37
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere una buona cosa, se mi venisse spiegata la ragione per la quale una canzone deve essere attaccata da destra perché patriottica.

    Peccato che ai sinistrati abbiano scippato il drogato Morgan , certamente idolo ideale per loro ... Forse avrebbe dovuto vincere l'altro pazzoide ... Cristichicchi o come cavolo si chiama ... si vede lontano un miglio che fa parte della cerchia sinistrata , certamente reduce della Basaglia :giagia:

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica

    Cristicchi è un ottimo cantante, le sue canzoni sono colme di buon senso e di simpatica satira.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FareFuturo: Sciopero della fame se vince canzone patriottica
    Di FuocoDiVesta nel forum Conservatorismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 01:03
  2. Battisti: sciopero della fame?
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 21:30
  3. Sciopero della fame
    Di Sant'Eusebio nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 12:33
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 12:06
  5. Lo sciopero della fame di Bondi
    Di master33 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 20:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito